ma stai scherzando?
io parlo per la mia esperienza ed e solo mia e con questo non disdegno altri modu operandi.
,in live sono i veri gain ,non ce pre live che tenga.
nel pre live non sono scarso,tenevo una buona media 6-7-8 %! ma long term e difficile.
tempo ,dedizione, fattori stress emotivi,soggettivi etc..
giocavo(gioco tutt ora) su campionati poco battuti
serbia,croazia,e qualche campionato minore perche rispetto alla massa sono lingue poco conosciute..anche con google traduttore non e la stessa cosa.
ma in live il discorso cambia, per me e cambiato di brutto.
a fine mese arrivo dal 600% al 1500% dello stake iniziale.
e non sono di certo arrivato attraverso un campo di fiori, anzi si ma erano rose con le spine .
ho avuto batoste , ci sono stati mesi dove partivo con 30 euro di stake arrivavo a 1k in 3 settimane pero poi il mese dopo sbroccare e perdere il 70% del gain ottenuto,
da quando ho iniziato ad analizzare le scelte le motivazioni ,le cose sono cambiate in positivo.
ormai sono 1 anno e mezzo che faccio solo live.
e con live intendo la stessa cosa del pre live - valutare l evento in termini probabilistici.
nient altro.
soggettivita che long term e difficile da mantenere,ma col tempo acquisti padronanza,esperienza,l occhio si abitua conosci le dinamiche ma soprattuto conosci te stesso.
in live puoi fare trading ,come semplice puntata,
usare freebet che sono la manna dal cielo ,e si parlo di betfair, gia.
per 6 mesi ho provato con un book normale a fare le stesse cose
pinnacle bet365 e bwin in live; semplici puntate , i guadagni erano minori
roi /yield chiamalo come vuoi ,ma erano sicuramente maggiori del pre live.
se mi guardo indietro ,non potrei pensare a nessun altro modus operandi che non sia live ,in termini di tempo dedicato /resa.
quel +9 col tempo se batti e sudi ti diventa +18
non sto dicendo che sia facile ,non lo è ci sono componenti difficili da gestire come intelligenza emotiva e altri fattori , ma ci vuole passione.
pre live bravi tipster hanno medie "ridicole" 5%10% 13%
con ridicole non intendo mancare di rispetto, anzi sono mostri,li e talento ,conoscenza ,
ma in live e storia diversa.
quanti di questi tipster bravi usano 0,5/1/2/3 k? ,pochi,veramente pochi
io non li uso ma 1 anno fa quando usavo 2/3/5 euro in live non mi sarei mai pensato che sarei arrivato dai 30 ai 120 euro di stake a game.
e non tengo piu di 0.6/0.7 k nel conto.
dipende sempre se la tua giocata in live e fissa cioe scommessa oppure dinamica e quindi
chiudersi riaprire etc...
io uso il secondo ,dinamica. ma anche li dipende,col tempo maturi.
non sto dicendo che il live sia facile ,ma la resa per mia esperienza e vedendo anche di chi mi ha insegnato e portato su questa strada e di gran lunga maggiore rispetto al pre live.
con il live basta che mi capita 2-3 volte a settimana di bancare a 1,2/1,3 ( quote 6-4,3!)
per recuperare dalle 5 alle 10 partite in loss e andare void o leggero gain. e capita perche bisogna avere pazienza ,le occasioni arrivano.
in pre live potrebbe essere la stessa cosa , e in brevi frangenti lo e,ma la quota ha un peso maggiore,troppe variabili.
se gia ti sei indirizzato su questa strada,ti consiglio caldamente di continuare e di analizzare bene le motivazioni delle scelte che fai,perche alla lunga pagano tantissimo.
mentre in pre live le scelte fatte e riviste in post possono essere molteplici e piu difficile dare la colpa e di conseguenza piu difficile maturare . devi essere veramente bravo.
è sempre e comunque una scommessa sia di chi fa trading ,sia di chi fa pre live.