anche io son convinto che Vichi intendesse un'altra cosa.
e , se ti puo consolare, Roby Mancio, anche se sei al primo post non mi pare che ci sia nulla in quello che scrivi che ti possa far sbranare, perlomeno da me, sebbene abbia già fame
dico due parole sulle questioni tirate in ballo:
secondo me Tonetti, con tutti i dubbi e la malafede possibile, era un iscritto non nocivo.
cioe per me son nocivi quelli che si registrano appositamente per rompere le palle, o per sfottere ( di solito post), o per prendersela con gli utenti, o per spiegare di combine etc etc
lui aveva un modo pittoresco, a mio avviso, di condividere le sue giocate. magari io sbagliavo ad intenderlo ( parlo al passato perche a quanto ho capito l'utente è defunto ) , ma mi sembra che il suo modo di proporre i pronostici senza motivazioni , o motivandoli tutto con un emblematico fixed, fosse solo un modo di condividere le giocate; in questo sport poi spesso è realmente difficile motivare in modo convincente ( nel senso che le info le sappiamo tutti, le quote son sempre arrivate, non ci sono truffe, non ci sono "conti" a livello di classifica ,...si giocano le differenze con le linee personali o le sensazioni, o lo sfava day etc etc, cose sensate e per me basilari, ma non sono ecco prove ontologiche o verità assolute, siamo sempre nel campo delle opinioni)
un utente che non mi spiega perchè ma mi dice solo cosa gioca, se fosse molto "vincente", lo potrei seguire e senza dubbio tollerare su un forum.
altri che parlavano di fixed, sfottevano gli altri utenti, si proponevano in modo sbruffone, urlavano, giustamente hanno avuto vita brevissima.. boh sto Tonetti per me era sereno, forse "inutile" , parlando di crescita e sviluppo della sezione, ma sereno.
e poi penso che allontanare con la forza chiunque non sia in sintonia con un gruppo che giocoforza lo è, dato che abbiamo rapporti interni ed esterni al forum da anni , sia sbagliato, possiamo pensare di correggere atteggiamenti scorretti, o contrari ai nostri usi, ma eliminare senza particolare motivo utenti nuovi non mi pare una buona pubblicità anche per quelli "benintenzionati", che ci leggono e magari un giorno vorranno anche condividere le giocate e partecipare attivamente alla sezione
in più, come dice vichi , qualcosa si è perso, a livello di scambio tra gli utenti di considerazioni, di perizie etc etc
io lo dico sono un po' sopreso da Ameba che ogni tanto posta quasi a nascondersi, dice nel pomeriggio di avere delle idee ( senza dire quali) poi entra live alle 3 del mattino... non lo so io conosco lo Zione da anni e lo vorrei davvero come zio e vorrei vivere ogni notte nba con lui di lato ( basta che non fumi troppo ) , però mi pare che , non so bene perchè e spero di sbagliarmi, stia facendo un po' "corsa a se". altri utenti, mi metto in mezzo io, quotidianamente Luigi,Vichi,spessissimo Dap, Tiger, i nuovi, OTTIMI, innesti... parliamo, a volte ci confrontiamo, ci supportiamo ( prima di puntare), ci lasciamo convincere..condividendo a volte le giocate a volte cooperando nella loro genesi...non riesco a vedere la stessa cosa in Ameba, il vero perno della sezione
io poi vivo al pc e non dormo, quindi se posta alle 3 del mattino lo leggo al 99%...ma altri utenti no, è un po' quasi un post accademico, non per condividere info, ma per "registrare" la giocata , in maniera un po' , passatemi il termine che non esprime esattamente quello che voglio dire ma non riesco a dirlo meglio, "accademica"
boh a rileggere e riragionare comunque non posso dire che Ameba sia "imputabile " di nulla, e nemmeno che non vada bene quello che fa ,e nessuno tra l'altro può pensare che sia lecito dire agli altri come vivere il forum, ma forse è cambiato ; e forse le mie , spero, sono solo sensazioni dettate da un tiramento mattutino ( cit) , ma forse anche Vichi intendeva questo, e forse anche Tiger...
so che lo Zione è persona verace ma anche intelligente, alquanto. sa che se ho scritto questo che non è altro che un post "manifesto", non una critica, semmai un timido consiglio ( anche se pubblico ) , ma come già quando al centro della questione c'era luis scrissi quello che pensavo cosi faccio ora.... al max la prossima volta che ti vedo ti do un tennista e siam pari