fabriziobos ha scritto:Buongiorno amici,
un mio amico mi segnala che, dopo aver fatto una serie di bonifici nel corso dell'ultimo mese, dal suo conto corrente al conto Moneybookers, la Banca gli ha bloccato la possibilità di effettuarne altri, perchè, a dire della Banca stessa, per motivi di protezione del cliente non è possibile effettuare più di un tot di operazioni verso la piattaforma skrill.
Una regola interna della Unicredit Banca, o ci stanno mettendo le mani anche su Moneybookers?
Grazie,
Fabrizio.
I timori palesati dal mio amico si sono, ahime', verificati anche nel mio caso.
Dopo un Gennaio di inattivita', Giovedi' scorso 14 Feb ho versato accedendo direttamente dal sito di moneybookers la cifra di 5 k sul mio conto skrill spuntando la modalita' di versamento tramite "bonifico istantaneo", effettuato per mezzo del mio conto corrente Intesa SAn Paolo. Ieri ho provato a versare altri 5 k su skrill , ma compariva il messaggio che non potevo piu' versare tramite questa modalita'. Ho scritto una mail al servizio clienti di MB, il quale mi ha risposto che essendo io cliente vip non ho limiti sui versamenti tramite bonifico bancario. Cosi' sono andato a parlare con la Banca,la quale mi ha fissato un limite mensile di 50 k per bonifici verso MB. Questi bonifici pero', mi pare di aver capito, li devo effettuare direttamente dall'home banking,cioe dal sito di Banca Intesa,perche' infatti anche oggi se continuo a voler versare tramite la modalita' di bonifico istantaneo dal sito moneybookers(che supporta Banca Intesa per il bonifico istantaneo),mi appare ancora il messaggio che mi impedisce di spostare soldi. In sostanza:posso versare fino a 50 k/mese tramite bonifico vs.skrill, ma la disposizione devo effettuarla non dal sito di moneybookers, ma da quello della Banca. Interrogativo inquietante: quante possibilita' ho di campare sereno e di non dover dare spiagazioni a nessuno, se movimento, diciamo, 300 o 400 k all'anno tramite versamenti,bonifici ecc., ed ho un reddito da lavoro dipendente(e nient'altro)da 12 k all'anno? Come faccio a spiegare, eventualmente, che io ho da parte 20 k e sono sempre gli stessi che faccio girare, tante volte nel corso di una settimana, per realizzare profitti bettistici tramite operazioni di arbitraggio, di trading sportivo o di semplice "punta"?? Bisogna scappa' tutti in Brasile?