- Soliti assenti in casa Raptors e stanotte la panchina corta puo' pesare contro GS che puo' vantare un roster piu' ampio e un tipo di gioco incalzante. I Warriors arrivano da 1 sola vittoria nelle ultime 5 trasferte disputate, unica gara portata a casa quella contro NO, le restanti quattro pero' contro team di prima fascia, cosa a cui non appartiene di certo Toronto. Per me vantaggi corretti ed over probabile per questo match.
- Match tra ultime della classe a Washington, i padroni di casa hanno imboccato una vittoria dopo l'altra e giustamente sono favoriti anche quest'oggi contro i disastrosi Kings fermi ad appena 4 vittorie in 21 trasferte stagionali. Gap tra le due comunque al limite questa notte con Sacramento uscita vincente sul proprio campo meno di due settimane fa'.
- I numeri dicono under per il match di Philadelphia, linea al limite, perche' per come ho visto il match vincente dei Sixers stanotte, e' mancata piu' NY in fase offensiva di quanto i Sixers non abbiano fatto la loro gara difensivamente. Memphis per quanto mi riguarda resta di due spanne sopra i Sixers ed e' piu' completa, favori dunque che ci possono stare anche qui per loro, sarei pero' tentato a prendere l'over in questo match.
- Quattro di fila on the road possono lasciare il segno e dieci di scarto seppure contro i modesti Orlando Magic vanno ricoperti, nel complesso difficilmente pero' vedo una debacle stanotte per i Nets che hanno valori in campo superiori agli ospiti. Anche per questo match le statistiche dicono under.
- Niente di buono per il match di Chicago, anche qui vale il discorso fatto su Brooklyn, i Bulls per altro hanno gia' subito lo scherzo di perdere contro i Bobcats regalandogli una delle 5 vittorie stagionali on the road. Statistiche sull'under;
Under is 3-0-1 in Bobcats last 4 vs. a team with a winning S.U. record.
Under is 4-0 in Bobcats last 4 Monday games.
Over is 5-0 in Bobcats last 5 games as a favorite.
Under is 5-0 in Bulls last 5 games as a home underdog.
Under is 3-0-1 in Bulls last 4 vs. a team with a losing S.U. record.
Under is 5-0 in Bulls last 5 games as a home favorite of 11.0 or greater.
Under is 3-0-1 in the last 4 meetings.
Under is 3-1-1 in the last 5 meetings in Chicago.
- Il mercato si muove sull'over per il match di Denver, in casa i Nuggets hanno cifre da prima della classe in effetti e restano ben al di sopra del centello totale. Indiana e' alla 4 consecutiva ad ovest e nelle ultime due disputate ha concesso un po' troppo dimostrando di trovare difficolta' a portare al di fuori del proprio parquet la difesa che la caratterizza come team. Anche qui i favori per i padroni di casa dunque appaiono corretti.
- Perfetta parita' 1-1 tra Jazz e Rockets, i mormoni hanno ottenuto la loro 5 vittoria in fila e portando ad oltre il 75% le vittorie stagionali sul proprio parquet. Houston ha ottenuto qualche vittoria nelle ultime interrompendo un periodo negativo, non so' quanto realmente pero' abbiano corretto l'andamento pessimo che l'ha vista regalare oltre il centelo un po' a chiunque nelle ultime trasferte. Le uniche due vittorie sono andate contro Bobcats&Hornets dove le avversarie si son mantenute al di sotto dei 95 totali. Gara non semplice, ma sarei indirizzato piu' per un'ennesima vittoria dei Jazz.
NBA 2013
rettifico non -4.6 ma -6.6 avevo sbagliato i conti,ora con l'agendina ho controllato,pardon.
Penso di andare in doppia puglia stasera,ora ci penso ancora un pò