duval ha scritto:Reb, io alla fine ho staccato sul 6-5 Nicola al quarto, con un gioco del 5-5 spaventoso, con Ninetto che avrà servito 10 volte sul deuce e ogni volta o Almagro faceva un vincente o (o Ferrer sparacchiava, ma il più delle volte erano gran punti vinti da Nicola) e ogni santa volta aveva il bp e ogni santissima volta poi sul bp sfoderava un gran servizio e l'annullava.. Ninetto in quel game non ha mai avuto un vantaggio a favore, tutte le volte bp e bp annullato, una roba pazzesca, anche nell'ultimo punto del game ha tirato fuori un grandissimo servizio, ma questa volta Nicola è riuscito a tenerla in campo ed è andato 6-5. Un parto plurigemellare. Io lì ero completamente certo che l'avrebbe riportata, Ciccio aveva subito 2 controbreak di fila dopo i suoi break precedenti ma ero sicuro che a quel punto Ninetto l'avrebbe mollata o Ciccio avrebbe trovato 2-3 aces..
Mi dispiace davvero per Nicola, comunque la partita agonisticamente parlando è stata uno spot per il tennis, davvero.
E purtroppo emerge ancora una volta che, nonostante Ciccio abbia messo in campo un tennis veramente grandissimo, ha dei limiti paurosi e non li supererà mai. Perché uno col suo servizio e con quel Ferrer lì non può assolutamente andare avanti tre volte di un break, servendo tre volte per il match, e ogni volta subire il controbreak..
Mi spiace contraddirti, ma non credo proprio sia maturo: ha migliorato la continuità e la pesantezza dei colpi, ma è un eterno incompiuto: io con questo mugro ottimo e un JMDP al 70% continuo a prendere l'argentino..
p.s. leggo da Careca che sul 6-5 al 4° lo davano al 27.. non ci credo, mi sembrano pazzi.. io al 27 dopo quel game andavo allin.. (direi che la gara in diretta l'ho letta benissimo per le quote - senza scommeterci un cent, eh - fino al 6-5.. per me poi almagro lì valeva sotto 1,10)
vedi Duvall lo nello sport e il tennis nel nosto caso ognuno la vede in una maniera,io gia quando serviva al 3 set avevo la sensazione netta che scagliava ma non ho giocato li e c'era sul 5 a4 8 di Nico,perso il 3 set ero sicuro che girava tutto al 5 x ninetto,quando lo sfava non chude il match con un giocatore molto forte al momento decisivo 9 su 10 in un modo o nell'altro perde quasi sempre,sopratutto quando hai timore reverenziale e inferiorità psico mentale nei confronti di uno più forte che ti ha battuto sempre,solo che al 4 Ferrer era fava,sul 1 br, è tornato Almagro fava al 40 42 e sono entrato con moderazione perchè devi fare sempre attenzione ,credimi le quote che ti riporto sono quelle che cerano ,ALMAGRO CONTROBREKKA E SERVE X IL MATCH E SCENDE AL 20,,NUOVO RECUPERO e questa volta va al 26 27,anche chi vedeva li dai campi che regolano i mercati aveva l'impressione che Nico non la voleva chiudere e che si era entrati in una fase dove il servigio ormai era un vantaggio relativo tipo match di donne,poi il resto lo sai,te non hai avuto quest'impressione ,beh ognuno poi la vede in un modo.Il braccino è braccino