AgainstBook ha scritto:io posso comprendere sul piano umano che uno difenda senza se e senza ma chi gli consente di mettere il piatto a tavola...però vista dall'esterno vi assicuro che la situazione è veramente ridicola...
continuate a difendere operatori privi di licenza italiana che riescono ad operare da anni soltanto perchè il nostro è un paese di pagliacci....lasciate perdere le sentenze, vi ripeto, il legislatore italiano è stato talmente ridicolo in questi anni da realizzare un sistema normativo che tutto sommato a comunque consentito a chiunque di operare anche con licenza straniera
ma io vi voglio porre una domanda, da cittadini italiani...in Italia il gioco è gestito da monopoli di stato, è un monopolio pubblico con sistema concessionario, secondo voi è mai possibile che operatori che non pagano l'imposta sulla raccolta ecc., che aprono agenzie senza concessioni (che ai concessionari italiani costano fior di quattrini) possano operare sul nostro territorio? Siamo o non siamo uno stato sovrano? Abbiamo o no la facoltà di imporre il monopolio ed il sistema concessionario su alcuni settori che riteniamo strategici?
Vi ripeto, lasciate perdere che tutte le leggi in Italia sono state fatte per essere aggirate (perchè siamo un paese di merda senza speranze), ma per voi è normale che un paese abbia perso a tal punto la sovranità da non essere più nelle condizioni di imporre il monopolio su qualche settore? Ma voi credete che il gioco d'azzardo porti benessere in un paese?? Assolutamente no, il gioco porta solo problemi sociali: si decide di renderlo legale perchè lo stato giustamente ritiene che il costo sociale sia più che compensato dall'introito fiscale. Per questo motivo, e ripeto solo per questo motivo il gioco in Italia è legale (e tra le altre cose io sono d'accordo, anzi dovrebbe essere così anche per le droghe)....nel momento in cui viene meno l'introito fiscale, viene meno tutto...viene meno il principio alla base della legalizzazione del gioco d'azzardo
ditemi per quale motivo uno stato sovrano come il nostro deve consentire che i vari planet, golbet stanley e quanti altri si debbano ingrassare alle spalle dei cittadini italiani senza ottenerne nulla in cambio....bha
1-Siamo in europa, e' la commissione europea che ha deliberato la Costa-Cifone , come non abbiamo il diritto di scegliere quanto latte produrre o di governare basilea3 cosi non abbiamo sovranita limitata in tutte le cose economiche.
2-Detto piu volte il gioco andrebbe vietato e anche le vlt, si dovrebbe fare come il portogallo, cioè e' lecito solo la vecchia schedina e il lotto. Morale da 2 soldi come la tua prospettiva e' inutile.
Per tutto il resto non vi preocupate, in 3-4 anni di deflazione(grazie ai soliti Monti/Merkel/Europeisti/Berlusconi/Bersani/liberisti) e vedrete che il gioco sara il problema piu piccolo oltre al fatto che la gente non avra molti soldi per giocare.