Comparazione bonus scommesse
Risultati - 18° Giornata
Il Fantacalcio del Forum - discussioni circa l'iniziativa di anci & c .
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
Re: Risultati - 18° Giornata
Messaggioda danz10 » 16/01/2013 - 17:12
Sono del parere che una formazione non inviata equivalga a consegnare una carta bianca per cui per il futuro andrei a penalizzare oltre il +10consegnando un 3-0 a tavolino rendendo ininfluente il conteggio. Il problema di chi affronta l'avversario reale che poi diventa fantasma per me non è arginalbile,capita anche ai piu assidui di saltare invii.
Il problema delle seste non è di facile soluzione,ci sono alcuni gironi senza fantasmi, ultrapenalizzati, ed altri con due e magari piu non so...per arginare l'impatto che questi hanno sulla classifica dei gironi una soluzione sarebbe quella di considerare la media punti totale fatte nelle partite disputate contro avversari reali e si potrebbe procedere anche da quest'anno. Ad esempio una squadra scarsa a caso, in un campionato "ideale", la FC Gordo finisce sesta con 30 punti con una media di 68,3 maturata in 14 partite effettive (togliendone 4 di 2 ipotetici fantasmi) mentre la sfortunata AC Lourdes è sesta con 22 punti avendo però giocato 18 partite reali e maturato una media punti di 68,8 passa il turno.
Seconda opportunità,asteriscare ogni fantasma e calcolare una media punti su partite reali. Anche qui FC Gordo (30-12 maturati contro squadre non consegnate) 18 e AC Lourdes 22. Però sarebbe piu discriminatoria perchè magari il gordo della situazione avrebbe potuto vincerle lo stesso le partite col fantasma, o fare anche solo 5 punti necessari per scavalcare l'avversaria. La media punti,in fin dei conti, è la cosa piu imparziale e importante del nostro gioco.
Il problema delle seste non è di facile soluzione,ci sono alcuni gironi senza fantasmi, ultrapenalizzati, ed altri con due e magari piu non so...per arginare l'impatto che questi hanno sulla classifica dei gironi una soluzione sarebbe quella di considerare la media punti totale fatte nelle partite disputate contro avversari reali e si potrebbe procedere anche da quest'anno. Ad esempio una squadra scarsa a caso, in un campionato "ideale", la FC Gordo finisce sesta con 30 punti con una media di 68,3 maturata in 14 partite effettive (togliendone 4 di 2 ipotetici fantasmi) mentre la sfortunata AC Lourdes è sesta con 22 punti avendo però giocato 18 partite reali e maturato una media punti di 68,8 passa il turno.
Seconda opportunità,asteriscare ogni fantasma e calcolare una media punti su partite reali. Anche qui FC Gordo (30-12 maturati contro squadre non consegnate) 18 e AC Lourdes 22. Però sarebbe piu discriminatoria perchè magari il gordo della situazione avrebbe potuto vincerle lo stesso le partite col fantasma, o fare anche solo 5 punti necessari per scavalcare l'avversaria. La media punti,in fin dei conti, è la cosa piu imparziale e importante del nostro gioco.
Messaggioda anci4ever » 16/01/2013 - 17:41
Idee interessanti, seppur partorite da una mente infima.
Le possiamo approfondire, ma in ogni caso le eventuali modifiche non influiranno sul campionato in corso ma su quello per prossimo anno.
Sebbene i romanisti siano abituati a tale usanza (
), è scorretto cambiare le regole in corso.
Le possiamo approfondire, ma in ogni caso le eventuali modifiche non influiranno sul campionato in corso ma su quello per prossimo anno.
Sebbene i romanisti siano abituati a tale usanza (
Messaggioda geghege' » 17/01/2013 - 01:02
Ciao Anci, sono arrivato quinto con 25 punti nel girone H,a pari punti con un altro utente ma mi trovo fuori dai gironi...come mai ? Grazie. La mia squadra è La Crema.
Messaggioda pitedua » 17/01/2013 - 09:56
Quello dell'influenza delle squadre fantasma sull'andamento dei gironi è un problema che si trascina da anni, di cui già si è parlato anche con Anci nelle diverse edizioni (potete tranquillamente andarvi a ripescare i miei post).
Per fortuna quest'anno il roblema non mi tange, ma ciò non toglie che esso, dopo tanto tempo, ancora rimane irrisolto.
Sono del parere che dopo 3 partite consecutive in cui non si è consegnata la formazione la squadra venga eliminata dal girone e tutti i punti fino a quel momento realizzati azzerati e "riconsegnati" alle squadre contro cui, fino al quel momento, si è giocato. Naturalmente le partite successive saranno tutte perse a tavolino. D'altronde è lo stesso criterio che si adotta nel calcio giocato, ciò succede se non ti presenti per un toto di partite.
Per fortuna quest'anno il roblema non mi tange, ma ciò non toglie che esso, dopo tanto tempo, ancora rimane irrisolto.
Sono del parere che dopo 3 partite consecutive in cui non si è consegnata la formazione la squadra venga eliminata dal girone e tutti i punti fino a quel momento realizzati azzerati e "riconsegnati" alle squadre contro cui, fino al quel momento, si è giocato. Naturalmente le partite successive saranno tutte perse a tavolino. D'altronde è lo stesso criterio che si adotta nel calcio giocato, ciò succede se non ti presenti per un toto di partite.
Messaggioda baldone » 17/01/2013 - 10:40
ciao Anci,
anch'io sono arrivato 5° nel girone M (squadra Indians) e mi trovo in girone non assegnato.
Come mai ?
Nel regolamento è scritto che alla seconda fase si qualificano le prime sei di ogni girone !!!
Penso che ci siano stati errori.
GRAZIE
anch'io sono arrivato 5° nel girone M (squadra Indians) e mi trovo in girone non assegnato.
Come mai ?
Nel regolamento è scritto che alla seconda fase si qualificano le prime sei di ogni girone !!!
Penso che ci siano stati errori.
GRAZIE
Messaggioda anci4ever » 17/01/2013 - 11:15
Ragazzi, leggete i post precedenti.
Quest'anno non si qualificavano tutte le seste, ma solo le prime 11, perchè il numero complessivo di partecipanti alla seconda fase deve necessariamente essere 96.
Anche questo è scritto nel Regolamento.
Pite, questo non lo ritengo giusto.
Prima di tutto perchè può capitare un periodo in cui per vari motivi (tecnici, di salute, di lavoro) non si è in grado di inviare la formazione, ma poi si torna.
Secondo poi perchè anche così si creerebbe una differenza tra chi si trova in un girone da 9 (o da 8, o da 7...) e chi invece ne ha uno da 10.
Al di là della presenza fisica o meno dell'avversario, sempre 11 contro 11 si gioca.
Sono d'accordo sul fatto che non sia corretto che un fantasma avanzi alle fasi successive del gioco, ma se uno ha partecipato correttamente alle aste iniziali la partita, seppur con qualche penalità, va giocata.
Diverso è il caso di chi scompare dopo la prima asta, o di chi la fa presentando offerte fantasiose, perchè questi falsano non solo il loro girone ma tutto il gioco.
E' chiaro come sia più semplice allestire una squadra forte se i top player vengono contesi da 9 squadre invece che da 10.
Quest'anno non si qualificavano tutte le seste, ma solo le prime 11, perchè il numero complessivo di partecipanti alla seconda fase deve necessariamente essere 96.
pitedua ha scritto:Sono del parere che dopo 3 partite consecutive in cui non si è consegnata la formazione la squadra venga eliminata dal girone e tutti i punti fino a quel momento realizzati azzerati e "riconsegnati" alle squadre contro cui, fino al quel momento, si è giocato. Naturalmente le partite successive saranno tutte perse a tavolino. D'altronde è lo stesso criterio che si adotta nel calcio giocato, ciò succede se non ti presenti per un toto di partite.
Pite, questo non lo ritengo giusto.
Prima di tutto perchè può capitare un periodo in cui per vari motivi (tecnici, di salute, di lavoro) non si è in grado di inviare la formazione, ma poi si torna.
Secondo poi perchè anche così si creerebbe una differenza tra chi si trova in un girone da 9 (o da 8, o da 7...) e chi invece ne ha uno da 10.
Al di là della presenza fisica o meno dell'avversario, sempre 11 contro 11 si gioca.
Sono d'accordo sul fatto che non sia corretto che un fantasma avanzi alle fasi successive del gioco, ma se uno ha partecipato correttamente alle aste iniziali la partita, seppur con qualche penalità, va giocata.
Diverso è il caso di chi scompare dopo la prima asta, o di chi la fa presentando offerte fantasiose, perchè questi falsano non solo il loro girone ma tutto il gioco.
E' chiaro come sia più semplice allestire una squadra forte se i top player vengono contesi da 9 squadre invece che da 10.
Messaggioda baldone » 17/01/2013 - 11:22
[quote="anci4ever"]Ragazzi, leggete i post precedenti.
Noooo non mi sembra affatto giusto !!!
Ci sono stati gironi dove c'erano anche 3 squadre fantasma e li per forza la sesta ha un punteggio finale maggiore di quella del girone equilibrato dove tutti hanno rispettato la consegna delle formazioni.
Mahhh, io il regolamento l'ho letto e non ho visto questa postilla.
Non mi sembra affatto una cosa equa, secondo me tutte le seste dovevano passare indipendemente dal puteggio ottenuto.
Noooo non mi sembra affatto giusto !!!
Ci sono stati gironi dove c'erano anche 3 squadre fantasma e li per forza la sesta ha un punteggio finale maggiore di quella del girone equilibrato dove tutti hanno rispettato la consegna delle formazioni.
Mahhh, io il regolamento l'ho letto e non ho visto questa postilla.
Non mi sembra affatto una cosa equa, secondo me tutte le seste dovevano passare indipendemente dal puteggio ottenuto.
Messaggioda baldone » 17/01/2013 - 11:24
dal regolamento:
..............................FORMULA DEL TORNEO
Le squadre partecipanti verranno divise in gironi da 10 squadre ciascuno e giocheranno tutte 18 partite
di campionato.
Al termine della Prima Fase, le prime 6 squadre di ogni girone si qualificheranno per la Seconda Fase.
In caso di arrivo a pari punti per definire le posizioni finali di un girone verranno utilizzati i seguenti
criteri:
- scontri diretti
- differenza reti negli scontri diretti
- differenza reti totale
- gol fatti
- gol subiti
- ordine alfabetico dei nick
La Seconda Fase consisterà in 16 gironi da 6 squadre.
Al termine della Seconda Fase:
- le prime 2 squadre classificate di ogni girone disputeranno la FantaChampion's League affrontando
quelle degli altri gironi in gare di sola andata in campo neutro
- le squadre classificate terze e quarte disputeranno la FantaEuropa League con la stessa modalità della
FantaChampion's League
- le ultime 2 squadre classificate di ciascun girone disputeranno la FantaCoppa Intertoto, sempre con la
medesima formula.
Le squadre partecipanti verranno divise in gironi da 10 squadre ciascuno e giocheranno tutte 18 partite
di campionato.
Al termine della Prima Fase, le prime 6 squadre di ogni girone si qualificheranno per la Seconda Fase.
In caso di arrivo a pari punti per definire le posizioni finali di un girone verranno utilizzati i seguenti
criteri:
- scontri diretti
- differenza reti totale
- gol fatti
- gol subiti
- le prime 2 squadre classificate di ogni girone disputeranno la FantaChampion's League affrontando
- le squadre classificate terze e quarte disputeranno la FantaEuropa League con la stessa modalità della
FantaChampion's League
- le ultime 2 squadre classificate di ciascun girone disputeranno la FantaCoppa Intertoto, sempre con la
medesima formula.
Messaggioda anci4ever » 17/01/2013 - 11:45
Baldone, ti ho evidenziato la parte del Regolamento cui mi riferivo.
La riga sottolineata, invece, solitamente la editiamo ogni anno, perchè è evidente che il numero delle qualificate per ogni girone vari ogni anno in base al numero dei gironi.
Quest'anno ci siamo dimenticati, sbagliando, di editare quella riga, perchè a inizio anno ci siamo dovuti concentrare sulla risoluzione di altri problemi.
Ma l'avevo scritto sul forum nei topic di inizio anno, se n'era già parlato.
L'unico criterio valido, da Regolamento, per stabilire quali seste fossero da eliminare era quello dei punti conseguiti (e, a parità dei punti, della differenza reti).
E' vero che è più semplice fare più punti in un girone con più fantasmi, ma, anche in passato, il criterio è sempre stato questo.
L'unica differenza col passato è che adesso, essendoci le penalizzazioni in classifica, i fantasmi sono più visibili.
L'idea di danz di considerare le medie punti a partita è valida, ma come ho già detto ne studieremo l'applicazione per il prossimo anno, quest'anno il Regolamento è quello e non si può cambiare.
baldone ha scritto:dal regolamento:
di campionato.
criteri:
- scontri diretti
- differenza reti totale
- gol fatti
- gol subiti
FantaChampion's League
medesima formula.
La riga sottolineata, invece, solitamente la editiamo ogni anno, perchè è evidente che il numero delle qualificate per ogni girone vari ogni anno in base al numero dei gironi.
Quest'anno ci siamo dimenticati, sbagliando, di editare quella riga, perchè a inizio anno ci siamo dovuti concentrare sulla risoluzione di altri problemi.
Ma l'avevo scritto sul forum nei topic di inizio anno, se n'era già parlato.
L'unico criterio valido, da Regolamento, per stabilire quali seste fossero da eliminare era quello dei punti conseguiti (e, a parità dei punti, della differenza reti).
E' vero che è più semplice fare più punti in un girone con più fantasmi, ma, anche in passato, il criterio è sempre stato questo.
L'unica differenza col passato è che adesso, essendoci le penalizzazioni in classifica, i fantasmi sono più visibili.
L'idea di danz di considerare le medie punti a partita è valida, ma come ho già detto ne studieremo l'applicazione per il prossimo anno, quest'anno il Regolamento è quello e non si può cambiare.
Messaggioda anci4ever » 17/01/2013 - 16:14
mirko1962 ha scritto:Sono stato inserito nel girone N, ma nel calendario la mia squadra Fast and Furios non è presente.
Puoi, per favore , controllare
Sistemiamo subito.
Messaggioda Gambler69 » 17/01/2013 - 22:09
Un saluto a tutti, aggiungo solo una precisazione al mio post dove mi sembra sia il primo che fa notare una "imprecisione" nel regolamento, devo però riconoscere che da sempre il vincolo delle 96 partecipanti alla seconda fase obbliga ad un taglio per le seste qualificate, pensavo solamente che il numero dei partecipanti quest'anno non lo richiedesse ma purtroppo non è così, d'altronde anche nella prima fase si può rimanere fuori solo perché non c'è modo di completare un ulteriore girone da dieci squadre...
riguardo alle squadre fantasma effettivamente sono un vantaggio che permette di raggranellare punti, ma eliminarle nel computo delle classifiche diventerebbe uno svantaggio per chi le ha nel proprio girone perché eliminerebbe alla stessa maniera partite che potrebbero portare punti se giocata regolarmente... forse l'unico aggiustamento potrebbe essere quello di dare uno 0 - 3 a tavolino per evitare magari un punteggio troppo largo o la supersfiga di non riuscire a vincere !

riguardo alle squadre fantasma effettivamente sono un vantaggio che permette di raggranellare punti, ma eliminarle nel computo delle classifiche diventerebbe uno svantaggio per chi le ha nel proprio girone perché eliminerebbe alla stessa maniera partite che potrebbero portare punti se giocata regolarmente... forse l'unico aggiustamento potrebbe essere quello di dare uno 0 - 3 a tavolino per evitare magari un punteggio troppo largo o la supersfiga di non riuscire a vincere !
-
Raskolnikov
- Budino

Messaggioda Raskolnikov » 18/01/2013 - 10:10
Io resto dell'idea che nel calcolo della classifica generale delle seste, basterebbe togliere i punti fatti con l'ultima (e magari la penultima) del proprio girone. Credo che nei gironi di qualificazione dei mondiali/europei, se il numero dei componenti non è omogeneo su tutti i gironi, si faccia qualcosa di simile.
L'idea della media è interessante ma non è esattamente lo spirito del gioco. Noi non giochiamo sui totali di punti, come per esempio sulla gazzetta, ma con i gol. Se per ragioni varie (ma legittime, come malattie, vacanze, ecc) io non posso dare la formazione, e magari mi capita poche volte in un campionato, io rischio di avere una media punti bassa, proprio per colpa di quelle volte. Per la stessa ragione, mi pare, anci non voglia eliminare dai gironi quelli che non danno la formazione.
L'idea della media è interessante ma non è esattamente lo spirito del gioco. Noi non giochiamo sui totali di punti, come per esempio sulla gazzetta, ma con i gol. Se per ragioni varie (ma legittime, come malattie, vacanze, ecc) io non posso dare la formazione, e magari mi capita poche volte in un campionato, io rischio di avere una media punti bassa, proprio per colpa di quelle volte. Per la stessa ragione, mi pare, anci non voglia eliminare dai gironi quelli che non danno la formazione.
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania