Comparazione bonus scommesse
Le vincite sui book .it (autorizzati AAMS) vanno dichiarate
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
Re: Le vincite sui book .it (autorizzati AAMS) vanno dichiar
Messaggioda Aquarius » 04/01/2013 - 21:29
Io, per non saper ne leggere ne scrivere, già da un anno ho chiuso definitivamente con i .com giocando solamente sui .it .... Lo so, è tutto un altro mondo...
Ora, quello che vi chiedo (e che si chiederanno tantissimi scommettitori studenti come me) è questo...
Uno studente, di norma, non dichiara alcun reddito...poichè senza lavoro....Quindi mantenuto dalla famiglia...
Se ogni due mesi circa questo studente versasse, ad esempio, 400-500 euro (soldi che comunque sono pulitissimi, quindi si parla di soldi dati dalla famiglia, dai parenti, da vincite presso le agenzie di scommesse), rischierebbe di subire dei controlli?
E prelevendo ogni giorno dei soldi dovuti alle vincite (sui .it), non rischierebbe nulla?
Ora, quello che vi chiedo (e che si chiederanno tantissimi scommettitori studenti come me) è questo...
Uno studente, di norma, non dichiara alcun reddito...poichè senza lavoro....Quindi mantenuto dalla famiglia...
Se ogni due mesi circa questo studente versasse, ad esempio, 400-500 euro (soldi che comunque sono pulitissimi, quindi si parla di soldi dati dalla famiglia, dai parenti, da vincite presso le agenzie di scommesse), rischierebbe di subire dei controlli?
E prelevendo ogni giorno dei soldi dovuti alle vincite (sui .it), non rischierebbe nulla?
- CapitanSimon
- Cicuta

Messaggioda CapitanSimon » 04/01/2013 - 22:54
Aquarius ha scritto:Io, per non saper ne leggere ne scrivere, già da un anno ho chiuso definitivamente con i .com giocando solamente sui .it .... Lo so, è tutto un altro mondo...
Quanti problemi che vi fate
Ovviamente un accertamento è teoricamente sempre possibile, specialmente se riguarda grosse cifre: a un mio amico che non lavora è stato richiesto dalla GdF un chiarimento su come avesse acquistato un'automobile: ha risposto che ha utilizzato dei soldi ricevuti in eredità e la cosa è finita lì.
Nel caso ti chiedessero perchè ti sei comprato una villetta pur non lavorando, tu rispondi pure al finanziere che hai vinto 200.000 euro con 20 lenzuolini da 14 eventi alla SNAI sotto casa tua sui campionati di hockey nordici e lui archivierà la cosa appena gi mostri l'origine del bonifico.
Per piccole cifre è difficile che ti vengano a cercare: se come dici hanno provenienza lecita non hai niente da temere
PS: se prelevi ogni giorno dimmi cosa giochi che ti copio subito
Messaggioda Aquarius » 05/01/2013 - 15:19
Noi (inteso come nucleo familiare) non abbiamo beni di proprietà, abitiamo in affitto e non possediamo terreni e beni mobili/immobili di vario genere.... La nostra auto ha oramai dieci anni, non credo vadano a controllare spese avvenute nel 2003.
Ma secondo voi potrebbe investigare dove vengono versati questi soldi? Ad esempio, loro tramite il mio codice fiscale possono vedere quanto e dove ho versato... Possono anche farmi domande del tipo "Perchè versi questi soldi in questo sito, da dove provengono", e così via?
Ovviamente la mia famiglia quando mi dà i soldi non mi fa la fattura.... Quando vinco alle scommesse in agenzia anche loro non mi fanno alcuna fattura...E così via...
Il nuovo redditometro, che scatterà ufficialmente a Marzo, indagherà anche dove questi soldi vengono versati (a quanto pare i primi ad essere messi sotto torchio saranno famiglie che dichiarano meno di 30.000 euro, quindi la maggior parte tutti operai e dipendenti da 1500 euro al mese!)
Io mi chiedo a che punto sia arrivata la nostra privacy...
Ma se io anzichè versare questi soldi su siti di scommesse o su paypal per fare acquisti online, ogni mese mi concedessi qualche avventura con una bella donna in qualche locale... Vi sembra corretto che loro vadano a sbirciare sulla mia vita privata?
Ma secondo voi potrebbe investigare dove vengono versati questi soldi? Ad esempio, loro tramite il mio codice fiscale possono vedere quanto e dove ho versato... Possono anche farmi domande del tipo "Perchè versi questi soldi in questo sito, da dove provengono", e così via?
Ovviamente la mia famiglia quando mi dà i soldi non mi fa la fattura.... Quando vinco alle scommesse in agenzia anche loro non mi fanno alcuna fattura...E così via...
Il nuovo redditometro, che scatterà ufficialmente a Marzo, indagherà anche dove questi soldi vengono versati (a quanto pare i primi ad essere messi sotto torchio saranno famiglie che dichiarano meno di 30.000 euro, quindi la maggior parte tutti operai e dipendenti da 1500 euro al mese!)
Io mi chiedo a che punto sia arrivata la nostra privacy...
Ma se io anzichè versare questi soldi su siti di scommesse o su paypal per fare acquisti online, ogni mese mi concedessi qualche avventura con una bella donna in qualche locale... Vi sembra corretto che loro vadano a sbirciare sulla mia vita privata?
Messaggioda mollofire » 05/01/2013 - 15:50
Aquarius ha scritto:a quanto pare i primi ad essere messi sotto torchio saranno famiglie che dichiarano meno di 30.000 euro, quindi la maggior parte tutti operai e dipendenti da 1500 euro al mese!
Ti confesso che anche io sono piuttosto preoccupato dall'avvento del nuovo redditometro, però la tua affermazione che ho sopra riportato mi pare un po' azzardata. E' vero che esistono tanti "intoccabili", ma cominciare da operai e dipendenti da 1500 al mese non sarebbe una operazione molto vantaggiosa nemmeno per loro, troverebbero ben poco da incassare...
ALIS VOLAT PROPRIIS
Messaggioda Daiquiri » 05/01/2013 - 18:11
mollofire ha scritto:Aquarius ha scritto:a quanto pare i primi ad essere messi sotto torchio saranno famiglie che dichiarano meno di 30.000 euro, quindi la maggior parte tutti operai e dipendenti da 1500 euro al mese!
Ti confesso che anche io sono piuttosto preoccupato dall'avvento del nuovo redditometro, però la tua affermazione che ho sopra riportato mi pare un po' azzardata. E' vero che esistono tanti "intoccabili", ma cominciare da operai e dipendenti da 1500 al mese non sarebbe una operazione molto vantaggiosa nemmeno per loro, troverebbero ben poco da incassare...
Ma infatti le famiglie che han due stipendi da operai superano i 30K lordi. Pare che chi ci stia sotto siano avvocati, dentisti e liberi professionisti in genere.
La tassazione sulle vincite sui .it e' comunque a tutt'oggi una paura infondata. Basta pensare che aams se volesse potrebbe anche rilevare qual'e' la vincita on line netta annua di ciascun codice fiscale (in sala c'e' il problema delle vincite sotto i 1000 euro, ma volendo anche quella sarebbe facilmente superabile).
Discorso diverso, e a me' abbastanza ignoto sulle vincite sui .com, dove pare pero' che forse dovrebbero essere dichiarati.
Carpi 22/05/2008, : IO C'ERO!!! 3 cm sopra il cielo
D.B.121 DO IT BETTER
D.B.121 DO IT BETTER
Messaggioda Aquarius » 05/01/2013 - 19:20
A quanto pare non si tratta più di controllare chi possiede yatch o auto di lusso, addirittura si andrà ad investigare pure su quante volte siamo andati dal parrucchiere.....
Ovviamente, tra questo centinaio di voci, c'è anche la voce riguardante i soldi versati/prelevati attinente alle scommesse online.
Ovviamente, tra questo centinaio di voci, c'è anche la voce riguardante i soldi versati/prelevati attinente alle scommesse online.
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania