Comparazione bonus scommesse
La crisi. Riflessioni e skazzo libero..... (primo capitolo?)
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
117 messaggi
-
Pagina 5 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Prossimo
Re: La crisi. Riflessioni e skazzo libero..... (primo capito
Messaggioda M4rco » 11/12/2012 - 23:14
Visto che siamo in tema... Per chiamare i cellulari spendo 0,005 al minuto senza scatto... Avete letto bene... Mezzo centesimo al minuto. Dove? Freevoipdeal
in un mese ho speso in tutto 98 centesimi chiamando a stecca.... sarà senz'altro piu trandy pagare 30-40 euro al mese tutto compreso.... Io mi tengo la mia ricaricabile se sono fuori casa ed evito di chiamare a caz.zo.. Quqndo sto a casa vado di voip..... Manco 1 euro ho speso....
Messaggioda Shumann » 11/12/2012 - 23:21
Sono in parte d’accordo con quanto scritto da M4rco, e’ il sistema in generale che stritola le persone, e bisogna sempre ingegnarsi qualcosa di nuovo per stare a galla. Ovviamente senza muovere il culo non si ottiene nulla, oggi pero’ le possibilita’ di avere un qualunque lavoro si sono drasticamente ridotte. Si e’ arrivati al punto che bisogna inventarselo. Hanno tenuto aperti i rubinetti, goga mi goga, e poi li hanno chiusi, provocando i disastri che vediamo oggi. E’ tutto un teatrino, la destra o la sinistra nella politica sono comandate esattamente allo stesso modo da un’unica parte. Il concetto di felicita’ per la maggior parte della gente viene inteso come il raggiungimento materiale di un qualcosa, una bella macchina, una bella casa, una bella moglie, sempre tramite i soldi. Quindi queste persone hanno il proprio concetto di felicita’ legato esclusivamente ai soldi, a cio’ che possono comperare con essi, il che li rendera’ perennemente infelici e insoddisfatti di quello (tanto o poco) che hanno. Hai un bmw da 60000 euro? Sei uno sfigato, il tuo vicino ha una m5. Ti compri l’ m5? Sei sempre uno sfigato, esci di casa e ti passa davanti una Zonda nuova di pacca che ti sgomma sulla faccia. Se la vostra vita dipende dal denaro sarete eternamente infelici, sarete sempre lo sfigato di turno, poco ma sicuro.
Una mia cara amica mi diceva: “e’ meglio averne di meno che tanti, perche’ poi bisogna rendere conto a qualcuno…”
Una mia cara amica mi diceva: “e’ meglio averne di meno che tanti, perche’ poi bisogna rendere conto a qualcuno…”
Messaggioda heat » 11/12/2012 - 23:37
Shumann ha scritto:Sono in parte d’accordo con quanto scritto da M4rco, e’ il sistema in generale che stritola le persone, e bisogna sempre ingegnarsi qualcosa di nuovo per stare a galla. Ovviamente senza muovere il culo non si ottiene nulla, oggi pero’ le possibilita’ di avere un qualunque lavoro si sono drasticamente ridotte. Si e’ arrivati al punto che bisogna inventarselo. Hanno tenuto aperti i rubinetti, goga mi goga, e poi li hanno chiusi, provocando i disastri che vediamo oggi. E’ tutto un teatrino, la destra o la sinistra nella politica sono comandate esattamente allo stesso modo da un’unica parte. Il concetto di felicita’ per la maggior parte della gente viene inteso come il raggiungimento materiale di un qualcosa, una bella macchina, una bella casa, una bella moglie, sempre tramite i soldi. Quindi queste persone hanno il proprio concetto di felicita’ legato esclusivamente ai soldi, a cio’ che possono comperare con essi, il che li rendera’ perennemente infelici e insoddisfatti di quello (tanto o poco) che hanno. Hai un bmw da 60000 euro? Sei uno sfigato, il tuo vicino ha una m5. Ti compri l’ m5? Sei sempre uno sfigato, esci di casa e ti passa davanti una Zonda nuova di pacca che ti sgomma sulla faccia. Se la vostra vita dipende dal denaro sarete eternamente infelici, sarete sempre lo sfigato di turno, poco ma sicuro.
oh finalmente,analisi semplice,concisa e vera.
Una mia cara amica mi diceva: “e’ meglio averne di meno che tanti, perche’ poi bisogna rendere conto a qualcuno...............
ps: vivi in piemonte o sbaglio?
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Messaggioda M4rco » 12/12/2012 - 00:51
.... e ancora.... tutti quelli che hanno la fortuna di vivere vicino una antenna Eolo ( http://www.ngi.it ) puo abbomarsi a internet con 19.50 euro +iva al mese a internet top qualità dando addio ai 80 euro bimestrali di telecom... Sai quanti conosco che pagano telecom per niente?
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 12/12/2012 - 10:15
Generalizzare su queste cose è 'pericoloso' ... nessuno può avere una ricetta in grado apprezzare tutte le sfumature che sono parte della nostra vita. Nessuno può essere nella testa degli altri. Quelli che ci provano, in genere, nel lungo periodo non finiscono benissimo.
Però l'impegno serve davvero ...questo si. Ma anche in questo caso ... per forza di cose .. le modalità possono essere molto diverse.
Però l'impegno serve davvero ...questo si. Ma anche in questo caso ... per forza di cose .. le modalità possono essere molto diverse.
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 13/12/2012 - 21:44
Ciao Marco.
No, non me la sono presa per quello che hai detto, perché stiamo parlando di due cose davvero differenti.
Ognuno interpreta quello che legge, quello che ascolta riferendolo alle proprie esperienze, calibrandolo su quello che è stata la propria storia.
C'è chi si accontenta di esere al 51° posto su 100, pur sapendo di valere molto di più, chi soffre perché è solo 99° e chi malgrado tutti gli sforzi non arriva oltre una certa soglia.
La felicità ognuno la può trovare in cose che per altri sembrano insignificanti. C'è chi si sente felice stando al tornio per tutta la settimana per 1.000 euro aspettando e sognando il sabato sera per gonfiarsi, e chi si sparerebbe nelle palle perché anche quest'anno a Natale dovrà andare due settimane in qualche isola tropicale molto noiosa.
Personalmente ho fatto un percorso, ho fatto errori ed ho grossi rimpianti, ma ho fatto anche qualcosa di molto buono, e questo percorso mi ha portato a decidere che fermarsi la mattina ad un bar, fare colazione e leggere un giornale è una cosa che mi fa stare bene. Credo di aver abbastanza personalità per poter decidere da solo cosa sia giusto o sbagliato, sia per me che nel mondo che mi circonda. Sono felice di non avaer mai fatto qualcosa di proposito per aver ferito, umiliato e approfittato di una persona più debole di me.
Certo molte cose le potevo fare meglio, ma mi sta bene così, vedo tante persone che non arriveranno mai a vivere emozioni e speranze che ho vissuto io, e questo, nel mio piccolo mi basta.
No, non me la sono presa per quello che hai detto, perché stiamo parlando di due cose davvero differenti.
Ognuno interpreta quello che legge, quello che ascolta riferendolo alle proprie esperienze, calibrandolo su quello che è stata la propria storia.
C'è chi si accontenta di esere al 51° posto su 100, pur sapendo di valere molto di più, chi soffre perché è solo 99° e chi malgrado tutti gli sforzi non arriva oltre una certa soglia.
La felicità ognuno la può trovare in cose che per altri sembrano insignificanti. C'è chi si sente felice stando al tornio per tutta la settimana per 1.000 euro aspettando e sognando il sabato sera per gonfiarsi, e chi si sparerebbe nelle palle perché anche quest'anno a Natale dovrà andare due settimane in qualche isola tropicale molto noiosa.
Personalmente ho fatto un percorso, ho fatto errori ed ho grossi rimpianti, ma ho fatto anche qualcosa di molto buono, e questo percorso mi ha portato a decidere che fermarsi la mattina ad un bar, fare colazione e leggere un giornale è una cosa che mi fa stare bene. Credo di aver abbastanza personalità per poter decidere da solo cosa sia giusto o sbagliato, sia per me che nel mondo che mi circonda. Sono felice di non avaer mai fatto qualcosa di proposito per aver ferito, umiliato e approfittato di una persona più debole di me.
Certo molte cose le potevo fare meglio, ma mi sta bene così, vedo tante persone che non arriveranno mai a vivere emozioni e speranze che ho vissuto io, e questo, nel mio piccolo mi basta.
M4rco ha scritto:Ciao Davide,
premetto che non sono di destra.
Ho letto i tuoi post...
Io non riesco a concepire che una persona intelligente possa cercare la felicita' nelle cose che hai detto... fare colazione al bar, comprare il giornale, mantenere il tenore di vita di un tempo ecc...
Quella che mi descrivi è la vita di una persona che non riesce a guardare oltre il proprio naso...
La domanda che avresti dovuto porti è (e che mi sono posto io tante volte)
sono felice di quello che? No. Sai cosa vorresti per essere felice? Si. Cosa stai facendo per raggiungere quello che vorresti? Niente.
E allora come si puo' sperare di cambiare, di migliorare, piangendosi addosso per l'euro che ha raddoppiato i prezzi.... senza fare nulla?
Alla terza domanda la risposta Niente dentro di me e' sempre seguito il cercare un progetto che mi potesse far arrivare ai miei sogni. Se uno non fa nulla per creare un piano di azione, un progetto, una strategia per riuscire ad ottenere quello che si vuole allora una persona e' infelice.
Per questo io non capisco assolutamente quelli che sperano di trovare un lavoro dipendente a tempo indereminato... per me sarebbe stato un suicidio... ma come si fa a fare lo stesso lavoro per 40 anni ed essere felici?
Per questo io ad esempio avro' cambiato 100 lavori e ogni volta che mi rendevo conto che il lavoro che stavo facendo non mi avrebbe dato quello che volevo zac... a cercare altra cosa...
Tu parli che non riesci ad arrivare a fine mese... io invece mi incazzavo se non riuscivo a risparmiare 1000 euro al mese... facevo anche tre lavori insieme. E con l'euro!
Mai speso un solo euro che non avevo. Ho basato la mia vita sul rifiuto totale di farsi presate soldi per essere una persona libera. Se uno ha un mutuo da pagare e' schiavo e il giorno che gli si presentera' l'occasione di cambiare e migliorare, egli avra' paura di farlo perche' ha sto c***o di mutuo... rendersi schiavi con le proprie mani....
Fare le scelte che non portano alla schiavitu'....
Non posso sentire chi ha 3 figli con solo uno dei genitori che lavora.... ma che cosa ha nella testa la gente? Come si fa a mettere al mondo un figlio se non hai almeno una casa tua, nessun debito e 200.000 euro da parte e due buoni lavori? Per me e' incoscienza. Che non condividererò mai.
L'euro raddoppia i prezzi? Benissimo meglio stare dalla parte di chi vende no? Cavalcare le opportunità... Ti parla uno che ha creato e distrutto mille progetti.
Io 10 anni fa godevo quando riuscivo a non spendere neanche un euro in un giorno perche' vedevo l'obiettivo dei 1000 euro al mese risparmiati avvicinarsi.
Mi parli di conto corrente a zero? Ma non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello avere il conto in rosso... ma se dopo 2-3 anni ti si presenta l'occasione della vita che fai? Non ho i soldi per averli buttati in cazzate, affitto, ristoranti.... si hai capito bene affitto...
Se uno ha paga cifre folli per l'affitto e' perche' non si accontenta di una cosa che costa la meta'... insomma... bisogna secondo me un pochino svegliarsi (non dico a te ma in generale)
Ciao Marco
Ultima modifica di Davide (ITY) il 13/12/2012 - 21:51, modificato 1 volta in totale.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 13/12/2012 - 21:49
error
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 17/01/2013 - 07:54
Ritorniamo alal base della discussione.
Dicembre -126 sullo stipendio e -220 sulla tredicesima, + seconda rata IMU e aumenti a pioggia su assicurazione auto (+10%) e bollo.
Quest'anno sarà durissima. Dal primo febbraio andremo in contratto di solidarietà ed allora saranno davvero "volatici per diabetici".
Non credo serva nessun altro dipo di commento.
Un BUON ANNO in ritardo, a TUTTI
Dicembre -126 sullo stipendio e -220 sulla tredicesima, + seconda rata IMU e aumenti a pioggia su assicurazione auto (+10%) e bollo.
Quest'anno sarà durissima. Dal primo febbraio andremo in contratto di solidarietà ed allora saranno davvero "volatici per diabetici".
Non credo serva nessun altro dipo di commento.
Un BUON ANNO in ritardo, a TUTTI
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 03/04/2013 - 07:54
E' passato un anno e siamo sempre al punto di partenza. Anzi peggio.
Abbiamo avuto gli esodati, Cipro, il suicidio della politica ad opera di Grillo (mi presento sono Davide.... siccome sono laureato e ieri ho preso il Bayer vincente contro la Juve vorrei fare il ministro dello sport... MA SCHERZIAMO?!?!?!?!?!??!), Oscarino che non me lo doveva fare (tutti e due, 1 perché non si spara ad una ragazza bella come quella per noi che non le vedremo mai nemmeno sui giornali, 2 Oscarino rimarra' sempre un mito anche dato lo spessore morale della persona, non c'era bisogno davvero).
Come al solito fuori tema.
Abbiamo avuto gli esodati, Cipro, il suicidio della politica ad opera di Grillo (mi presento sono Davide.... siccome sono laureato e ieri ho preso il Bayer vincente contro la Juve vorrei fare il ministro dello sport... MA SCHERZIAMO?!?!?!?!?!??!), Oscarino che non me lo doveva fare (tutti e due, 1 perché non si spara ad una ragazza bella come quella per noi che non le vedremo mai nemmeno sui giornali, 2 Oscarino rimarra' sempre un mito anche dato lo spessore morale della persona, non c'era bisogno davvero).
Come al solito fuori tema.
Davide (ITY) ha scritto:E' vero. Non sono stato capace di capire cosa stesse accadendo tutto intorno a me, e sopratutto ai miei soldi. Ma non è stata solo colpa mia.
Si inizia nel 1995, il mio primo anno di lavoro dopo l'Università. Guadagnavo allora in lire quello che adesso guadagno in euro. In più al tempo giocavo ancora a calcio, in 1° categoria. C'era un fisso mensile di 100.000 lire ed i premi partita: 20.000 a punto in casa, con la vittoria ancora a due punti, e non ricordo se 25.000 o 30.000 a punto in trasferta. Siccome quell'anno vincemmo il campionato i soldi ce li dettero quasi fino alla fine. A febbraio con l'accavallarsi del girone di andata con quello di ritorno vincemmo 4 partite di fila, di cui 3 fuori casa, di cui una con il Jolly della società (si pattuiva un Jolly con le Società dove i premi partita valevano il doppio, in particolari partite ritenute fondamentali per il campionato) e presi davvero un sacco di soldi, mi ci pagai l'affito di 350.000 lire più le spese e mi avanzo pure qualcosa.
Allora anche volendo i soldi non li finivi mai, ma davvero mai. L'affitto era meno di 1/4 dello stipendio e con 50.000 lire facevi una spesa al supermercato che ti durava due settimane piene. E ci mettevi tutto dentro, la birra, il vino, le noccioline, e tutte le cazzate che un single di quasi 30 anni gli viene in mente di comprarsi, così per sfiizio.
Le cose andarono davvero bene almeno fino al 1999. Qui cominciarono le prime avvisaglie, le scoppio della bolla della New Economy (un paio di anni prima mi feci convincere da un mio amico a comprare le Tiscali a 20 euro per rivenderle a oltre 40 pochissimo tempo dopo) la tragedia dell'11 Settembre ed il mondo che piano piano cominciava a cambiare.
La mia vita con le lire però correva sempre uguale in quegli anni: dal martedì al venerdì 5.000 per la benzina per andare agli allenamenti, ed al ritorno 3.000 lire di margherita, oppure se ne avevo voglia addirittura una capricciosa a 3.500. Se non avevo la birra in casa, una peroni famiglia si prendeva a 1.400 lire al bar. II resto delle 10.000 andava in una scatola da scarpe adattata per l'occasione. Cjhe soprese ci trovavi dentro a Natale quando la aprivi!
Poi arrivò l'euro e di colpo tutto cambiò. I soldi continuavano a non finire, ma ogni tanto qualche spesa extra non me la potevo più permettere, niente di preoccupante, ma fu un segnale che non colsi. Passarono uno, due tre cinque anni di euro, sempre felici, sempre senza vedere.
Nel 2006 i soldi presi sull'Italia nel mondiale nascondo per quell'estate quello che ormai era diventato irreparabile. Spendevo come prima e per finire il mese andavo ad usare i soldi messi da parte negli anni precedenti, sempre di più. Questa inerzia è proseguita aggravandosi. Per mantenere lo stesso stile di vita esaurisco a breve tutto quello che avevo messo da parte, fino ad arrivare nella primavera 2008, con la macchina da cambiare a vedere per la prima volta da quando lavoro il conto in rosso.
Cosa fare? L'errore più grosso che si possa immaginare, prendo la macchina a rate e in parallelo un piccolo prestito da rendere a 150 euro per 5 anni. Il prestito in realtà mi serve per pagare le rate della macchina, visto che i soldi dello stipnedio li finisco prima delal scadenza della rata. Continuo ad illudermi che tutto vada come prima, anzi meglio. Spese da 100 euro al supermercato che però durano 3 giorni e tanti soldi inutili spesi chissa dove.
La banca ti chiama e ti consiglia di accendere un fido, per non pagare gli interessi sullo scoperto e quei 150 euro che adesso ti farebbero la differenza che devi farli sparire dal conto appena ti pagano per non utilizzarli. Passano ancora due anni e fortunatamente le rate della macchina finiscono. E tutto per magia si risolve.
Poi dopo l'orgia dei ristoranti pieni, le file per prendere l'aereo un giorno incontriamo un signore avanti con l'età che parla come un robottino che ci rivela davvero come stanno le cose: Davide, tu e l'Italia avete finito i soldi.
Non ci credi, perché ti accorgi di aver finito i soldi solo quando li finisci per davvero, non ci si arriva per gradi lo scopri un giorno e basta. Quel giorno vai la bancomat metti la tessera e quel coso ti dice, che nonostante siamo al 16 del mese, non puoi che prendere 50 euro.
E come ci arrivo al 30? Al prossimo stipendio?
Il puntatore del mouse che si ferma insistentemente sul "richiedi un secondo prestito" sulla pagina creata apposta e messa ben in vista sul tuo conto online, una, due dieci volte, fino a che decidi che non te lo puoi più permettere. Basta.
Ed allora decidi che devi cambiare qualcosa. Fai i conti che prima non avevi mai fatto e scopri che quei 5 euro spesi per un quotidiano e la colazione al bar per tutte le mattine sono uno stipendio pieno a fine anno. Pazzesco, ma stiamo scherzando! Scopri che guadagni nominalmente 40/50 euro in meno rispetto all'anno precedente, senza contare quello che ti ha portato via la svalutazione dei soldi che ti danno.
Vi ricordate la serata tipo degli allenamenti? Ora con 5 euro di benzina forse ci andreiagli allenamenti, sicuramente non ci torno, una margherita cosa 6 euro e la birra presa al bar 3 euro e mezzo. Si fa la somma e viene 16/17 euro. quello che facevo con 10.000 lire nel 1995 adesso non si fa più con 15 euro, eppure i soldi che prendo sono gli stessi.
Ma come siamo arrivati a questo? Come sono arivato io a questo, a contare i soldi per fare colazione la mattina al bar o per mettere la benzina per andare a lavorare? O l'una o l'altra! Come posso essere stato così sprovveduto. Ma sono forte ed ho dei piani, che vi racconterò più avanti, sempre che tutto questi ne valga la pena.
Messaggioda vadacca » 03/04/2013 - 15:01
Davide, scusa, secondo te in che modo si puo' cambiare la classe politica che ha governato negli ultimi venti anni che oggettivamente, pur avendo tutto il tempo, non ha fatto una sola riforma a favore dello stato sociale? Avevano tutto il tempo di cambiare la legge elettorale che non a caso si chiama porcellum che consegna il pottere a due o tre persone. Con questa legge elettorale chi compone il parlamento lo decidono in due o tre, ossia i capi di partito che fanno le liste. Per entrare in buona posizione in quelle liste i candidati fanno tutto cio' che dicono i loro padroni, infatti Razzi e Scilipoti sono stati premiati e rieletti. In sostanza abbiamo avuto quasi un regime in cui l'elettore non ha avuto nessuna voce in capitolo, dovendosi sorbire solo le promesse ma mai e poi mai i fatti. Ora di colpo, solo perche un terzo degli Italiani grazie a Grillo ha protestato, hanno messo nel progarmma qualcosina, mentre il governo uscente aveva programmato di dare altri soldi alle banche e se non lo sapete ha anche aumentato il costo del passaggio di proprieta' delgli autoveicoli, ossia continuano imperterriti a tartassare i cittadini. L'unico modo diverso dal votare il movimento cinque stelle e' la violenza ma non siamo cazzi finche' un piatto in tavola in qualche modo arriva sempre. Poi lo so che tanti, i cosiddetti moderati (moderati perche' hanno una pensione che li campa o uno stipendio statale) hanno il solo interesse di starsene tranquilli e per questo Berlusconi o Bersani vanno benissimo dato che con Grillo ci potrebbe essere anche un terremoto tale da mettere in discussione pure pensioni e stipendi statali. Per me invece lasciare a quelli di sempre significa solo continuare questo circolo vizioso che pian piano fa chiudere tutto e fa licenziare tutti perche', non so se si e' capito, qualcosa non va a livello macroeconomico e la crisi da sola non passa.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda AMeis » 09/05/2013 - 19:31
[quote="Davide (ITY)"]
mi chiedo, senza polemica alcuna, quanto della "crisi" sia colpa anche mia.
quanto siamo andati avanti pensando che il livello di crescita e spesa fosse sostenibile.
quanto abbiamo votato chi abbiamo votato per promesse da quattro spicci
quanto il nostro senso civico sia riuscito ad andarsene sotto le suola dei piedi (perche' "il mondo e' dei furbi")
quanto guardiamo a bocca aperta tutto quello che ci viene propinato dalla televisione e dai giornali
quanto un popolo che ha combattuto sia stato in grado di farselo mettere in quel posto senza reagire
e' un peccato andare a visitare la lontana Sicilia e la perla di Catania e vedere disordine, vedere piccole o grandi illegalita' alla luce del sole. perche'? "perche' e' sempre stato cosi" "perche altrimenti non si lavora" "perche perche..." la mia opinione? Scuse e mancanza di Palle, abbiamo tutto e lo stiamo buttando via.
quanto di tutto questo e' colpa anche mia?
~personale riflessione e scazzo vario~
quanto siamo andati avanti pensando che il livello di crescita e spesa fosse sostenibile.
quanto il nostro senso civico sia riuscito ad andarsene sotto le suola dei piedi (perche' "il mondo e' dei furbi")
quanto guardiamo a bocca aperta tutto quello che ci viene propinato dalla televisione e dai giornali
quanto un popolo che ha combattuto sia stato in grado di farselo mettere in quel posto senza reagire
e' un peccato andare a visitare la lontana Sicilia e la perla di Catania e vedere disordine, vedere piccole o grandi illegalita' alla luce del sole. perche'? "perche' e' sempre stato cosi" "perche altrimenti non si lavora" "perche perche..." la mia opinione? Scuse e mancanza di Palle, abbiamo tutto e lo stiamo buttando via.
quanto di tutto questo e' colpa anche mia?
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 26/05/2013 - 19:28
AMeis ha scritto:Davide (ITY) ha scritto:
in blue le mie impressioni
Non si sapeva. Io ho fatto l'Università pagando 25.000 di tasse a Novembre e 40.000 a Giugno, quando gia' si aveva stipendi medi intorno al milione/milione e 200.000.
Sempre in quegli anni per una banalissima infezione da cocco in una mano mi tennero in ospedale per 20 giorni, senza farmi nulla, solo perché altrimenti "se non si fa presenza c'e' rischio che ci tolgono posti letto".
Sempre stato, non ce ne siamo occupati per decenni, e chiaramente hanno fatto quello che volevano.
Il senso civico si costruisce, non ci viene regalato. Io credo (e l'ho scritto pure qui) che l'Italia sia davvero uno dei posti migliori dove vivere nel mondo. Credo che questo punto sia legato a doppio filo con il punto precedente. Ce ne siamo accorti tardi, se ne riparla tra qualche generazione. Siamo cresciuti con le pupe di DRIVE IN che volete che ragionamenti si possa fare?
No, non sono daccordo. Esistono cose sacrificabili per interesse. E molti italiani sacrificano quel poco di orgoglio che hanno per continuare a mantenere lo status quo, che evidentemente gli va bene.
Noi siamo un popolo debole. La nostra storia ce lo dice. Arriva uno che parla ed arringa (mi vengono in mente almeno tre nomi) e noi ci caschiamo a pera cotta...
No, adesso non stiamo buttando via nulla, quello che potevano gettare lo abbiamo fatto da tempo. Il problema è che ormai è troppo tardi per ricostruire. E' banalmente un problema di soldi. Mi stupisco di come tutte le volte a fine mese vedo accreditato il mio 80% di stipendio sul Cc. So che finirà, saremo destinati a sparire come stato sovrano.
Grillo non mi sta proprio simpatico, ma è riuscito a spiegarci una cosa davvero banale ai tempi della Parmalat. Lui diceva, com'è che la Parmalat ha in cassa 3.400 milioni di euro ed emette bond perché non è in grado di pagare le proprie spese? (non mi ricordo i dati precisi).
Stesso discorso dell'Italia oggi. Comé che abbimo uno stato che costa 800 miliardi l'anno, e non ne troviamo 2 per abolire l'ICI o 1,5 per creare 75.000 posti di lavoro da 20k l'anno considderando pure che poi ne paghiamo 50 l'anno di interessi (forse ora un po' meno).
Non torna, non torna lo vedete anche voi vero?
Di quanto di tutto questo e' colpa anche mia?
Non lo so. Dov'è il limite? Non concedere un calcio d'angolo ad un avversario quando sai benissimo che l'hai toccata tu è oltre il limite? Quando vai a cena nel ristorante del tuo amico perché non ha più clienti e non ti fai fare lo scontrino è oltre quel limite? Quando in una rotonda non fai passare una signora in bicicletta mentre piove, solo perché abbiamo noi la precedenza è oltre il limite?
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 04/06/2013 - 20:07
a rileggerti ora ad un anno di distanza questo post fa davvero paura....
betvis ha scritto:il danno peggiore non e' tanto privarsi di consumi superflui ma prospettive di lavoro future che non se ne vedono e quello attuale che diventa sempre piu' precario e instabile...
Messaggioda betvis » 04/06/2013 - 22:25
ciao davide
a me fan piu' paura i 130mila posti di lavoro a rischio e 90mila piccole e medie imprese che chiuderanno nel biennio 2013-14
spero che ne aprono il doppio
a me fan piu' paura i 130mila posti di lavoro a rischio e 90mila piccole e medie imprese che chiuderanno nel biennio 2013-14
spero che ne aprono il doppio
mica penserai che sia l'attrazione gravitazionale a influenzare le maree? sono io quando mi alzo la notte a pisciare.
'Tacito'
rebaltament
'Tacito'
rebaltament
117 messaggi
-
Pagina 5 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Prossimo
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania