Comparazione bonus scommesse
Betfair, errori di sintassi nella descrizione dei mercati
Discussioni, segnalazioni, notizie sul bookmaker Betfair. Betting Exchange italiano e internazionale. Opinioni reali dei membri del forum. Concessione GAD n° 15211.
Discussioni, segnalazioni, notizie sul bookmaker e betting exchange Betfair. Potete raccontarci la vostra esperienza, condividendola sul forum con molti appassionati di scommesse come voi, non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam. Betfair opera in Italia tramite il sito betfair.it con concessione GAD n° 15211.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (17 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026)
-
ilveronese
- Budino

Betfair, errori di sintassi nella descrizione dei mercati
Messaggioda ilveronese » 13/11/2012 - 15:23
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre all attenzione del forum un caso direi alquanto raro che riguarda l exchange di betfair.
Procedo con il racconto dell'accaduto.
Qualche settimana fa era in programma un match di calcio della MLS americana Seattle - Dallas. Qualche operatore ha caricato la descrizione del match con una "@" al posto del "-" cosi che la descrizione dell evento è diventata Seattle @ Dallas.
Come molti sapranno la @ è utilizzata in genere nei mercati di basket e football americano ma mai nel calcio. Ciò può indurre interpretazioni distorte su quale delle due giochi realmente in casa.
E' successo a mio avviso che qualche software di qualche big dell exchange ha fatto un po di confusione ed ha considerato i risultati esatti in maniera inversa. Seppur Seattle fosse favorita a 1,85 lo 0-2 si bancava a 12, lo 0-3 a 24 ecc...altresi si potevano puntare il 2-0 a 30 , il 3-0 a 50 ecc....
Ho segnalato il problema al call center di Betfair sia telefonicamente che via mail chiedendo lumi a riguardo. La risposta alla mail ve la evito per non infierire, mi auguro solamente che il servizio in lingua inglese sia di competenza lievemente superiore.
Dalla chiamata telefonica invece ne è scaturita una modifica della descrizione dell avvenimento cosi che la partita è stata riscritta con la dicitura Seattle - Dallas.
Dopo qualche ora, immagino a causa delle rimostranze del big trader preoccupato per le esposizioni ragguardevoli raggiunte (aveva scambiato circa 20k il ris esatto), i geniali operatori di betfair hanno pensato bene di voidare il tutto. In perfetto stile betfairiano non hanno come al solito inoltrato alcuna comunicazione agli interessati a riguardo della decisione presa, non è una novità...
La partita si è svolta regolarmente e si è conclusa con il punteggio di 3-1 per Seattle. Ovviamente era uno dei risultati che avevo preso a miglior quota.
Avendo salvato degli screen shot con le esposizioni e le giocate ho presentato alla LGA maltese un reclamo. Non tanto per la cifra vinta che è irrisoria e non arriva alle 4 cifre, piu che altro sono curioso di capire sulla base di quale norma del loro regolamento hanno preso tale decisione.
Nel frattempo questa mattina ho ricevuto una chiamata dal call center di betfair in cui mi si diceva, senza argomentazioni, che non mi avrebbero pagato.
Erano quasi risentiti per il fatto che li avessi chiamati in causa attraverso la LGA e si domandavano come mai non fossi passato prima dal loro brillantissimo call center. Ho provato a spiegargli che in passato ci avevo già avuto a che fare per palesi errori di gestione live da loro commessi come mancate chiusure su gol (suffragate da prove schiaccianti come grafici degli scambi). Mai ottenuto 1 euro di rimborso.
Ora attendo la risposta dall ente maltese che non conosco e quindi non so dire come operi. Mi ero rivolto all Ibas che purtroppo è operativo solo per controversie residenti U.K. Peccato, per esperienze dirette posso affermare che loro di supercazzole non vogliono sentirsene raccontare.
Avete esperienze analoghe o qualche interpretazione del regolamento di questo simpatico exchange britannico da segnalare?
Procedo con il racconto dell'accaduto.
Qualche settimana fa era in programma un match di calcio della MLS americana Seattle - Dallas. Qualche operatore ha caricato la descrizione del match con una "@" al posto del "-" cosi che la descrizione dell evento è diventata Seattle @ Dallas.
Come molti sapranno la @ è utilizzata in genere nei mercati di basket e football americano ma mai nel calcio. Ciò può indurre interpretazioni distorte su quale delle due giochi realmente in casa.
E' successo a mio avviso che qualche software di qualche big dell exchange ha fatto un po di confusione ed ha considerato i risultati esatti in maniera inversa. Seppur Seattle fosse favorita a 1,85 lo 0-2 si bancava a 12, lo 0-3 a 24 ecc...altresi si potevano puntare il 2-0 a 30 , il 3-0 a 50 ecc....
Ho segnalato il problema al call center di Betfair sia telefonicamente che via mail chiedendo lumi a riguardo. La risposta alla mail ve la evito per non infierire, mi auguro solamente che il servizio in lingua inglese sia di competenza lievemente superiore.
Dalla chiamata telefonica invece ne è scaturita una modifica della descrizione dell avvenimento cosi che la partita è stata riscritta con la dicitura Seattle - Dallas.
Dopo qualche ora, immagino a causa delle rimostranze del big trader preoccupato per le esposizioni ragguardevoli raggiunte (aveva scambiato circa 20k il ris esatto), i geniali operatori di betfair hanno pensato bene di voidare il tutto. In perfetto stile betfairiano non hanno come al solito inoltrato alcuna comunicazione agli interessati a riguardo della decisione presa, non è una novità...
La partita si è svolta regolarmente e si è conclusa con il punteggio di 3-1 per Seattle. Ovviamente era uno dei risultati che avevo preso a miglior quota.
Avendo salvato degli screen shot con le esposizioni e le giocate ho presentato alla LGA maltese un reclamo. Non tanto per la cifra vinta che è irrisoria e non arriva alle 4 cifre, piu che altro sono curioso di capire sulla base di quale norma del loro regolamento hanno preso tale decisione.
Nel frattempo questa mattina ho ricevuto una chiamata dal call center di betfair in cui mi si diceva, senza argomentazioni, che non mi avrebbero pagato.
Erano quasi risentiti per il fatto che li avessi chiamati in causa attraverso la LGA e si domandavano come mai non fossi passato prima dal loro brillantissimo call center. Ho provato a spiegargli che in passato ci avevo già avuto a che fare per palesi errori di gestione live da loro commessi come mancate chiusure su gol (suffragate da prove schiaccianti come grafici degli scambi). Mai ottenuto 1 euro di rimborso.
Ora attendo la risposta dall ente maltese che non conosco e quindi non so dire come operi. Mi ero rivolto all Ibas che purtroppo è operativo solo per controversie residenti U.K. Peccato, per esperienze dirette posso affermare che loro di supercazzole non vogliono sentirsene raccontare.
Avete esperienze analoghe o qualche interpretazione del regolamento di questo simpatico exchange britannico da segnalare?
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania