Su Orfevre, che effettivamente ho visto correre una volta, mi fido dei commenti di chi lo conosce molto bene sperando per me che abbiano ragione, per Hellas il...contrario
Cavallo dell'anno 2011 in Giappone all'unanimità, ha però battuto una concorrenza non di livello.
Penso che se Victoire Pisa e Buena Vista corressero domani l'Arc rientrerebbero tra le grosse sorprese.
Tra la "Arima Kinen" e l'Arc non si può fare un paragone.
Cmq il "valere 100" era solo una boutade, ritengo il reale valore del figlio di Stay Gold intorno al 7/1
Dimenticavo: un paio di lunghezze le deve rendere con la presenza del belga in sella
Ma intanto è il tempo che sta dettando i pronostici e rende tutto molto più complicato.
Shareta non fa il pesante e la scuderia ha pagato 100K per supplementare Bayrir come già avevano fatto quelli di Great Heavens, la vincitrice delle Irish Oaks.
Bayrir ha già perso da Saonois (Prix Niel) e Royer Duprè pensa che Saonois abbia notevoli chances. Così, ritenendo Bayrir in grado di migliorare di molto sul terreno previsto per domani, ha subito preso provvedimento in totale accordo con l'Aga Khan.
Camelot se piove troppo mi sa che non gradisca, ma i giochi per me sono fatti.
Non resta che attendere le 13.20 di domani o forse meglio le 13.55, orario per l'Abbaye, e vedere cosa ci sarà sotto gli zoccoli dei concorrenti.
Proprio per la prova dei velocisti, 1000 mt, ho messo ion lay qualcosa di Sole Power a 9/1 mentre per lo stesso piazzato al momento non trovo mercato e nei primi tre proprio non ce lo vedo.
Mayson resta sulla vittoria (a 20/1 la quota) nella July Cup sul heavy di Newmarket.
Ma può bastare per eleggerlo favorito e poi con Paul Hanagan che soffre Longchamp?
Spirit Quartz, da Invincible Spirit come Mayson, penso preferirebbe terreni più sodi. Così non fosse, ci sta alla grande, v ista anche la proprietà che paga la festa.
Monsieur Joe, da Choisir e Pascali, ha vinto il 16 settembre un gr.3 sul good to soft proprio a Longchamp, ma nelle "Nunthorpe" di York è finito dietro la banda. Da vedere cosa otterrà dal cambiamento di terreno.
Poi un gruppo indistuinguibile dal quale può venire fuori il vincitore NON a sorpresa.
A domani per il resto