Comparazione bonus scommesse
Gestione bankroll
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
Gestione bankroll
Messaggioda vadacca » 23/08/2012 - 10:32
Lo so che se ne e' parlato tanto e che dovrei gia' saperlo gestire. Siccome pero' per ovviare alla monotonia dello scalping vorrei anche cimentarmi nelle scommesse tradizionali, chiedo quale percentuale della cassa secondo voi e' opportuno rischiare in ogni singola scommessa. C'e' chi dice il 5 per cento chi il 2, 5 ecc. Poi c'e' chi alza o abbassa lo stake in base alla fiducia che ha nella scommessa. Dite dite.............
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Re: Gestione bankroll
Messaggioda 4n7ony » 23/08/2012 - 10:51
Io credo non esista una formula giusta,in base al tuo tatto e in base alla % di profittabilità del metodo.Più è alta più la % di rischio può crescere.
Se lavori con un 55/60% di profittabilità con un R:R 1/2 o 1/1 beh conviene stare sui minimi
1-2% del capitale è una buona size.
Se hai la fortuna di essere bravo e di lavorare con un 75/80% puoi anche rischiare il 4-5%.
In ogni caso la cosa più importante è tenere a mente questa tabella
che descrive per ogni % persa quanto deve essere la nostra performance per recuperare tale perdita.
come vedi conviene tenere la % di rischio molto bassa,in quanto in termini di varianza può matematicamente accadere di sbagliare più eventi consecutivi.
Immagina di rischiare il 5%,con solo 4 perse di seguito arrivi al 20%
e per recuperare devi fare una performance del 25%. La fai ? punto interrogativo
hai un sistema in grado in tempi brevi di fare il 25% ? punto interrogativo.
Immagina quindi osi di più o capiti in una varianza assurda e arrivi al 50% di perdita
come vedi occorre una performance del 100%
cose assurde praticamente,solo per questo motivo è importante avere il controllo del rischio
in quanto puoi anche avere un metodo vincente ma se perdi + di quanto la profittabilità del tuo sistema ti fa guadagnare non hai più modo di recuperare pur avendo un buon sistema tra le mani.
Buone cose
Se lavori con un 55/60% di profittabilità con un R:R 1/2 o 1/1 beh conviene stare sui minimi
1-2% del capitale è una buona size.
Se hai la fortuna di essere bravo e di lavorare con un 75/80% puoi anche rischiare il 4-5%.
In ogni caso la cosa più importante è tenere a mente questa tabella
che descrive per ogni % persa quanto deve essere la nostra performance per recuperare tale perdita.
come vedi conviene tenere la % di rischio molto bassa,in quanto in termini di varianza può matematicamente accadere di sbagliare più eventi consecutivi.
Immagina di rischiare il 5%,con solo 4 perse di seguito arrivi al 20%
e per recuperare devi fare una performance del 25%. La fai ? punto interrogativo
hai un sistema in grado in tempi brevi di fare il 25% ? punto interrogativo.
Immagina quindi osi di più o capiti in una varianza assurda e arrivi al 50% di perdita
come vedi occorre una performance del 100%
cose assurde praticamente,solo per questo motivo è importante avere il controllo del rischio
in quanto puoi anche avere un metodo vincente ma se perdi + di quanto la profittabilità del tuo sistema ti fa guadagnare non hai più modo di recuperare pur avendo un buon sistema tra le mani.
Buone cose
http://stockandforex.weebly.com/index.html
Messaggioda trimmered » 23/08/2012 - 11:17
ottimo 4ntò.. come sempre chiaro..
Apprezzando l'ottimo Thread... sicuro dell'autorevolezza degli interlocutori, e non potendo aggiungere davvero molto di più... potendo, scusandomi per l'incidentale ma solo parziale OT,... chiedo:
Adesso, ti prego, spiega perchè tutto questo pesa tanto sui periziatori quanto sugli statistici.. (parlando di expertce... naturalmente) solo che i secondi... probabilmente.... "certi" conti se li posson fare PRIMA analizzando scenari long-term, universi e gradi di variabilità, ecc. ecc.... e la cosa non credo sia indifferente... noo?
La mia NON è e non vuole in alcun modo esser querra di religione o di posizione... ma semplice costante ricerca e riferimento all'equilibrio ed al sano dubbio.. tt qui.
cordialtà. Trim
Apprezzando l'ottimo Thread... sicuro dell'autorevolezza degli interlocutori, e non potendo aggiungere davvero molto di più... potendo, scusandomi per l'incidentale ma solo parziale OT,... chiedo:
Adesso, ti prego, spiega perchè tutto questo pesa tanto sui periziatori quanto sugli statistici.. (parlando di expertce... naturalmente) solo che i secondi... probabilmente.... "certi" conti se li posson fare PRIMA analizzando scenari long-term, universi e gradi di variabilità, ecc. ecc.... e la cosa non credo sia indifferente... noo?
La mia NON è e non vuole in alcun modo esser querra di religione o di posizione... ma semplice costante ricerca e riferimento all'equilibrio ed al sano dubbio.. tt qui.
cordialtà. Trim
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 23/08/2012 - 11:25
penso che sia del tutto evidente che la gestione del bankroll sia importante .. per tutti
qua penso proprio che saranno tutti d'accordo
sul variare lo stake: in base alla mia esperienza e all'oservazione concreta di casi di puntatori di successo, dico che è basilare, un cardine ...
non tutte le occasioni sono uguali, e quindi lo stake deve variare in proporzione ..
qua penso proprio che saranno tutti d'accordo
sul variare lo stake: in base alla mia esperienza e all'oservazione concreta di casi di puntatori di successo, dico che è basilare, un cardine ...
non tutte le occasioni sono uguali, e quindi lo stake deve variare in proporzione ..
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda trimmered » 23/08/2012 - 11:32
la domanda allora è COME ? PERCHE? IN BASE A COSA SI DIMENSIONA LO STAKE?
e facilmente ci si accorgerà.. che questo non dipende.. non può dipendere... dal colore dell'albume... un cerchio... checchè altrove ci si sforzi pateticamente di argomentare, arrampicandosi sugli specchi... non è e non può essere un "quadrato" solo perchè mi sta sul culo il pigreco... elementare... ma evidentemente non per tutti...
ah che pazienzaaa. Trim.. santo subito!
e facilmente ci si accorgerà.. che questo non dipende.. non può dipendere... dal colore dell'albume... un cerchio... checchè altrove ci si sforzi pateticamente di argomentare, arrampicandosi sugli specchi... non è e non può essere un "quadrato" solo perchè mi sta sul culo il pigreco... elementare... ma evidentemente non per tutti...
ah che pazienzaaa. Trim.. santo subito!
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 23/08/2012 - 11:42
io non maneggio bene i metodi basati sulla pura statistica per cui lascio a voi la parola
per quanto mi riguarda credo che un puntatore esperto sviluppi determinate capacità ... e che possa ricoscere mediamente bene quando è il caso di metterli su (intendo più della media)
del resto, certi discorsi hanno una validità - forse solo empirica, ma non credo valga zero - anche andando a ritroso
se una persona vince (una delle non molte) e riesce a valutare bene quando variare lo stake, direi che è presumibile che lo sappia fare bene
le capacità individuali contano sempre ..
per quanto mi riguarda credo che un puntatore esperto sviluppi determinate capacità ... e che possa ricoscere mediamente bene quando è il caso di metterli su (intendo più della media)
del resto, certi discorsi hanno una validità - forse solo empirica, ma non credo valga zero - anche andando a ritroso
se una persona vince (una delle non molte) e riesce a valutare bene quando variare lo stake, direi che è presumibile che lo sappia fare bene
le capacità individuali contano sempre ..
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 23/08/2012 - 12:00
Metodi basati su modelli matematici ...
non era quello che intendeva trim?
forse ho capito male, abbi pazienza ..
come ho detto, vado a cercare un paio di triglie
a dopo!
non era quello che intendeva trim?
forse ho capito male, abbi pazienza ..
come ho detto, vado a cercare un paio di triglie
a dopo!
Messaggioda 4n7ony » 23/08/2012 - 12:20
ma io non penso esistano dei metodi solo sulla statistica o addirittura metodi matematici
che possano funzionare.
lo sport è sport,non è un mercato che ha memoria.
se ti riferisci al discorso che feci è stato fatto uno studio sulla quota.
solo che invece di analizzare questa quota in questa condizione nel presente
è stata analizzata questa quota anche nel passato. per esempio la quota 1,5 quante volte dovrebbe uscire? ok. Quante effettivamente di volte è uscita negli anni?
tutto qua.
ma sempre la quota.
poi si possono anche chiamare cose statistiche voglio dire non c'è nulla di male
ma non è nulla che riguardi le statistiche in sè.tutto si basa sulla quota.
se una quota 2 dovrebbe uscire il 50% di volte ma invece in 10 anni l'esito è differente questo cosa vuol dire?
evidentemente qualcuno sottovaluta o sopravvaluta gli eventi che mette a quota 2
il bookmaker è fatto di esseri umani che sbagliano,se noi sappiamo dove
si può fare qualche ragionamento.
ma nulla a che vedere con assurde formule marziane.
è un lavoraccio questo si,ma che alla fine ti può dare mille info in più quando analizzi un evento.
che possano funzionare.
lo sport è sport,non è un mercato che ha memoria.
se ti riferisci al discorso che feci è stato fatto uno studio sulla quota.
solo che invece di analizzare questa quota in questa condizione nel presente
è stata analizzata questa quota anche nel passato. per esempio la quota 1,5 quante volte dovrebbe uscire? ok. Quante effettivamente di volte è uscita negli anni?
tutto qua.
ma sempre la quota.
poi si possono anche chiamare cose statistiche voglio dire non c'è nulla di male
ma non è nulla che riguardi le statistiche in sè.tutto si basa sulla quota.
se una quota 2 dovrebbe uscire il 50% di volte ma invece in 10 anni l'esito è differente questo cosa vuol dire?
evidentemente qualcuno sottovaluta o sopravvaluta gli eventi che mette a quota 2
il bookmaker è fatto di esseri umani che sbagliano,se noi sappiamo dove
si può fare qualche ragionamento.
ma nulla a che vedere con assurde formule marziane.
è un lavoraccio questo si,ma che alla fine ti può dare mille info in più quando analizzi un evento.
http://stockandforex.weebly.com/index.html
Messaggioda cico61 » 23/08/2012 - 13:03
Il bankroll e di conseguenza la gestione dello stake sono findamentali nel betting.
Senz aripetermi vi sono vari m management...stake fisso, variabile, metodo di kelly e chi più ne ha piu ne metta.
I più bravi a mio parere non si fermano a calcoli cervellotici, ma in base alle loro sensazioni date dalla capacità ed esperienza variano di volta in volta lo stake in base al grado di fiducia che danno ad un evento.
Facile a parole ma difficile nei fatti, spesso capita di dare fiducia e quindi puntare tanto su cose che non escono e viceversa al contrario, puntare poco su eventi che poi invece si realizzano.
Fondamentale è sempre avere una cassa iniziale da destinare alle bet, le % poi si stabiliscono...occhio a stare sempre bassi e con questo tipo 1% 2% della cassa.
Saluti
Senz aripetermi vi sono vari m management...stake fisso, variabile, metodo di kelly e chi più ne ha piu ne metta.
I più bravi a mio parere non si fermano a calcoli cervellotici, ma in base alle loro sensazioni date dalla capacità ed esperienza variano di volta in volta lo stake in base al grado di fiducia che danno ad un evento.
Facile a parole ma difficile nei fatti, spesso capita di dare fiducia e quindi puntare tanto su cose che non escono e viceversa al contrario, puntare poco su eventi che poi invece si realizzano.
Fondamentale è sempre avere una cassa iniziale da destinare alle bet, le % poi si stabiliscono...occhio a stare sempre bassi e con questo tipo 1% 2% della cassa.
Saluti
Messaggioda vadacca » 23/08/2012 - 13:20
Grazie, credo che utilizzero due esposizioni in base alla fiducia sull'evento. Ho cassa 500 euro per le scommesse, faro' 6 euro e 10. Gia' so pero' che il pericolo e' che in perdita incominceranno ad essere tutti 10

Messaggioda trimmered » 23/08/2012 - 15:09
vadacca ha scritto:Grazie, credo che utilizzero due esposizioni in base alla fiducia sull'evento. Ho cassa 500 euro per le scommesse, faro' 6 euro e 10. Gia' so pero' che il pericolo e' che in perdita incominceranno ad essere tutti 10![]()
Se posso mi permetto di invitarti ad approfondire alcuni passaggi espressi da 4ntony...
lo stake non è e non può essere solo funzione del bankroll è anche (e forse sopratutto direbbe web se ho ben inteso) funzione della quota.
E l'insieme delle relazioni possibili.. corre il rischio di non limitarsi neppure a questo...
Naturalmente ognuno è libero di pensare, giocare, semplificare a proprio piacimento scegliendo cosa, come e quanto considerare... è la convinta affermazione... l'opinione assunta a verità che mi inqueta... il resto... assolutamente godibile.
saluti. Trim
Messaggioda vadacca » 23/08/2012 - 15:16
Parlo di rischio 6 e 10 non di stake, forse mi sono espresso male all'inizio. Insomma posso bancare anche una quota ad 1,5 con stake 20. Lo so che il discorso e' semplicistico ma da qualche parte devo pure iniziare 
Messaggioda trimmered » 23/08/2012 - 15:19
vadacca ha scritto:Parlo di rischio 6 e 10 non di stake, forse mi sono espresso male all'inizio. Insomma posso bancare anche una quota ad 1,5 con stake 20. Lo so che il discorso e' semplicistico ma da qualche parte devo pure iniziare
ok. nulla da dire... in bocca allupo.
trim
Messaggioda trentino7 » 25/08/2012 - 12:03
non gestire in modo corretto il bankroll è forse il più grande errore, questo concetto vale sia nelle scommesse che nel poker.
bankroll e lungo periodo sono strettamente collegati, se volete scommettere tutto l'anno è necessario avere quanto minimo una buona gestione del roll.
se periziate bene e prendete quote buone nel lungo periodo è probabile che almeno non perderete denaro ma nel breve potrebbe succedere qualsiasi cosa e questo breve può anche durare assai
- guardate di prendere quote buone in base al mercato e cercate di giocare solo singole
-cercate di diventare insensibile ai soldi che compongono il vostro br
-cercate di essere indifferenti quando perdete una o più bet
La gestione dei momenti sfortunati può essere considerata la soglia tra un giocatore vincente ed uno perdente. Non aumentare le size delle bet per recuperare in fretta è FONDAMENTALE
Per stabilire l'entità del bankroll è necessario anche valutare a cosa giocate. Se vi piacciono i risultati esatti o i 3 segni dovreste averne uno più grande rispetto a chi si cimenta su under over o sul tennis, questo perchè i primi tendono ad avere un tasso di varianza più alto e a subire fluttuazioni maggiori.
Ricordate che le serie sfortunate capitano a tutti, un rigore sbagliato al 90 o una rimonta dopo che la nostra squadra era sopra 2-0 fan parte del gioco. La cosa più importante è sapere gestire questi momenti, mantenere la CALMA, spegnere tutto e andare a fare altro.
Consiglio di usare br molto grandi rispetto alla size massima della bet ( mettiamo da 1 a 10 unità...br di 500 ) Questo per diventare insensibili ai soldi, dato che la cosa più importante, almeno all'inizio, è cercare di preservare il br e rafforzare la disciplina.
Quando riscuotere? Penso sia importante farlo, non cercate di aumentare il br im modo tale da aumentare in futuro l'importo delle scommesse. Ritirate e premiatevi se alla fine del mese avete un bel verde, l'importante è non riscuotere più di quello che avete vinto intaccando il bankroll
bankroll e lungo periodo sono strettamente collegati, se volete scommettere tutto l'anno è necessario avere quanto minimo una buona gestione del roll.
se periziate bene e prendete quote buone nel lungo periodo è probabile che almeno non perderete denaro ma nel breve potrebbe succedere qualsiasi cosa e questo breve può anche durare assai
- guardate di prendere quote buone in base al mercato e cercate di giocare solo singole
-cercate di diventare insensibile ai soldi che compongono il vostro br
-cercate di essere indifferenti quando perdete una o più bet
La gestione dei momenti sfortunati può essere considerata la soglia tra un giocatore vincente ed uno perdente. Non aumentare le size delle bet per recuperare in fretta è FONDAMENTALE
Per stabilire l'entità del bankroll è necessario anche valutare a cosa giocate. Se vi piacciono i risultati esatti o i 3 segni dovreste averne uno più grande rispetto a chi si cimenta su under over o sul tennis, questo perchè i primi tendono ad avere un tasso di varianza più alto e a subire fluttuazioni maggiori.
Ricordate che le serie sfortunate capitano a tutti, un rigore sbagliato al 90 o una rimonta dopo che la nostra squadra era sopra 2-0 fan parte del gioco. La cosa più importante è sapere gestire questi momenti, mantenere la CALMA, spegnere tutto e andare a fare altro.
Consiglio di usare br molto grandi rispetto alla size massima della bet ( mettiamo da 1 a 10 unità...br di 500 ) Questo per diventare insensibili ai soldi, dato che la cosa più importante, almeno all'inizio, è cercare di preservare il br e rafforzare la disciplina.
Quando riscuotere? Penso sia importante farlo, non cercate di aumentare il br im modo tale da aumentare in futuro l'importo delle scommesse. Ritirate e premiatevi se alla fine del mese avete un bel verde, l'importante è non riscuotere più di quello che avete vinto intaccando il bankroll
Puoi tosare una pecora molte volte, ma la puoi scuoiare una volta sola.D.B.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania