Comparazione bonus scommesse
Parere su corsa assurda
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica]
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Parere su corsa assurda
Messaggioda kautostar86 » 13/08/2012 - 19:36
http://www.chroma.premiumtv.co.uk/streaming/watch/RacingUKFlashVOD/partnerId_166/videoFileId_11738431/clipId_2026673/index.html
Ciao, vi sottopongo il video di una corsa odierna a Kempton(AW) per chiedervi un vostro parere. Secondo voi per quale motivo Alsaada montato da Ian Morgan( giubba gialla/blu) è partoto sparato, prendendo nei primi 3/4 di gara un distacco assurdo, e buttando in questo modo la corsa nel cesso(su una corsa di 2 miglia, è ovvio che se mandi il cavallo a tutto nel primo miglio e mezzo, poi in retta finale "finisci la benzina") ? cavallo troppo esuberante, che il fantino ha preferito non contrastare? bizzarra strategia di gara? errore involontario del fantino? o "errore" doloso?
Io sono riuscito a coprirmi in live e a guadagnarci pure qualcosa, ma ancora non mi spiego i motivi di una condotta di gara così scandalosamente assurda!
Ciao, vi sottopongo il video di una corsa odierna a Kempton(AW) per chiedervi un vostro parere. Secondo voi per quale motivo Alsaada montato da Ian Morgan( giubba gialla/blu) è partoto sparato, prendendo nei primi 3/4 di gara un distacco assurdo, e buttando in questo modo la corsa nel cesso(su una corsa di 2 miglia, è ovvio che se mandi il cavallo a tutto nel primo miglio e mezzo, poi in retta finale "finisci la benzina") ? cavallo troppo esuberante, che il fantino ha preferito non contrastare? bizzarra strategia di gara? errore involontario del fantino? o "errore" doloso?
Io sono riuscito a coprirmi in live e a guadagnarci pure qualcosa, ma ancora non mi spiego i motivi di una condotta di gara così scandalosamente assurda!
Re: Parere su corsa assurda
Messaggioda hellas » 14/08/2012 - 21:35
hai detto che ci hai pure guadagnato ...
sinceramente penso che se invece avesse vinto Alsaada, visto che non è così ovvio che non lo facesse, non avresti sicuramente postato nulla
rifletti bene su quello che ho scritto, così ti dai una risposta da solo
sinceramente penso che se invece avesse vinto Alsaada, visto che non è così ovvio che non lo facesse, non avresti sicuramente postato nulla
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 14/08/2012 - 22:38
hellas ha scritto:hai detto che ci hai pure guadagnato ...
Ci ho guadagnato pochissimo, piucchealtro mi son coperto visto che l'avevo puntato nel pregara. Magari se avesse vinto mi sarei mangiato le mani per la copertura, e non avrei postato nulla, ma sinceramente in 4 anni che seguo le corse inglesi, non ho MAI visto nessun cavallo vincere in questo modo in una 2 miglia. Fosse stato uno sprint sui 5-7furlongs o al max 1 miglio una strategia di gara del genere poteva anche funzionare, ma nessun cavallo può reggere le 2 miglia a quel ritmo(ma spesso nemmeno distanze ben più corte), era ovvio, direi quasi sicuro al 100%, che sarebbe arrivato in retta finale sfiancato, con gli avversari ancora freschi e combattivi!
Tu hai mai visto un cavallo vincere in questo modo su distanze medio-lunghe?
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 14/08/2012 - 22:46
ps. nemmeno Frankel riesce a correre il miglio dall'inizio alla fine a tutta velocità, persino lui per vincere( o perlomeno per vincere in scioltezza, senza rischiare) ha bisogno di seguire una strategia di gara. Se la strategia è importante persino sul miglio, e persino per un fuoriclasse come Frankel, figuriamoci quanto può essere fondamentale per un cavallo mediocre sulle 2 miglia!
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 15/08/2012 - 13:17
E qui il "vecchio" DAP può venirmi in aiuto.
Io mi ricordo una corsa di TAXI DE NUIT (credo a Roma, ma potrebbe essere anche stata la poule a Pisa per il Premio) che con tattica simile scappà al via per presentarsi in retta con tutta una curva di vantaggio.
Poi il fatto di chiamarsi "Taxi de Niut" e non Alsaada ha fatto la differenza, vinse rallentando con il record della pista (non si è mai più ripetuto poi)
D.
Io mi ricordo una corsa di TAXI DE NUIT (credo a Roma, ma potrebbe essere anche stata la poule a Pisa per il Premio) che con tattica simile scappà al via per presentarsi in retta con tutta una curva di vantaggio.
Poi il fatto di chiamarsi "Taxi de Niut" e non Alsaada ha fatto la differenza, vinse rallentando con il record della pista (non si è mai più ripetuto poi)
D.
kautostar86 ha scritto:hellas ha scritto:hai detto che ci hai pure guadagnato ...
Ci ho guadagnato pochissimo, piucchealtro mi son coperto visto che l'avevo puntato nel pregara. Magari se avesse vinto mi sarei mangiato le mani per la copertura, e non avrei postato nulla, ma sinceramente in 4 anni che seguo le corse inglesi, non ho MAI visto nessun cavallo vincere in questo modo in una 2 miglia. Fosse stato uno sprint sui 5-7furlongs o al max 1 miglio una strategia di gara del genere poteva anche funzionare, ma nessun cavallo può reggere le 2 miglia a quel ritmo(ma spesso nemmeno distanze ben più corte), era ovvio, direi quasi sicuro al 100%, che sarebbe arrivato in retta finale sfiancato, con gli avversari ancora freschi e combattivi!
Tu hai mai visto un cavallo vincere in questo modo su distanze medio-lunghe?
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- ilfarmacista
- Arsenico

Messaggioda ilfarmacista » 15/08/2012 - 14:33
Ci sono "certi" allenatori che le preparano questi tipi di corse. Soprattutto al trotto.
Non e' la prima volta che capita,ne' l'ultima,che un allenatore dica al fantino cosa fare.
Pensare male,una volta perso una scommessa per "comportamento bizzarro" del fantino e' cosa ragionevole. Ma come ha detto hellas,se vinceva di 100 metri,stavi qui a parlare di una gran bella corsa e di un cavallo straordinario,o no?
Ricordo quando bazzicavo agenzie,tempo fa,che unire comincio' a trasmettere corse inglesi. Spesso succedevano queste cose,specialmente in corse in pista dritta...
Ciao!!
Non e' la prima volta che capita,ne' l'ultima,che un allenatore dica al fantino cosa fare.
Pensare male,una volta perso una scommessa per "comportamento bizzarro" del fantino e' cosa ragionevole. Ma come ha detto hellas,se vinceva di 100 metri,stavi qui a parlare di una gran bella corsa e di un cavallo straordinario,o no?
Ricordo quando bazzicavo agenzie,tempo fa,che unire comincio' a trasmettere corse inglesi. Spesso succedevano queste cose,specialmente in corse in pista dritta...
Ciao!!
"Aggiungine 2 per scommettere"
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/08/2012 - 15:15
Davide (ITY) ha scritto:E qui il "vecchio" DAP può venirmi in aiuto.
D.
Si, ma a parte il fatto che Taxi de Nuit apparteneva a un'altra categoria(era un cavallo da G1, non da classe 5-6), oltretutto a Capannelle ha corso sul MIGLIO. Quindi non facciamo confusione, tra correre il miglio, e correre le 2 miglia, c'è più o meno la stessa differenza che passa tra i 100 metri piani, e i 400 metri nell'atletica!
Sulle lunghe distanze bisogna anche dosare lo sforzo, altrimenti si rischia di "finire la benzina" proprio sul più bello(cioè in retta finale)
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/08/2012 - 15:34
ilfarmacista ha scritto:Ci sono "certi" allenatori che le preparano questi tipi di corse. Soprattutto al trotto.
Ciao!!
Non è che penso per forza male, ma credo che se non altro c'è stato un errore, magari involontario (oppure magari il cavallo non correva per vincere, ma solo per fare un po' di allenamento, chissà..). Se non era un errore, ma una strategia studiata con l'obiettivo di vincere, di sicuro è la condotta di gara peggiore che abbia mai visto. I cavalli hanno dei limiti, non sono macchine con una resistenza illimitata, e quindi l'energia andrebbe dosata per arrivare ancora "freschi" in retta finale!
Ti ripeto la domanda che ho fatto sopra, hai mai visto un cavallo sulla medio-lunga distanza(più di un miglio), sul flat, vincere in questo modo? io finora MAI, nemmeno cavalli di ben altre categorie(g1, g2, g3)
- ilfarmacista
- Arsenico

Messaggioda ilfarmacista » 15/08/2012 - 16:24
Su quella distanza no,ma in pista dritta si. Fuggivano a gambe levate e salutavano.
Non chiedermi i nomi pero',perche' seguivo e seguo England poco...
"Aggiungine 2 per scommettere"
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/08/2012 - 16:31
ilfarmacista ha scritto:Su quella distanza no,ma in pista dritta si. Fuggivano a gambe levate e salutavano.
Ok, ma le corse in pista dritta, sono al massimo 7 furlongs, cioè 1400 metri, non 3200!
Sui 5-6-7furlong può capitare, anzi non è nemmeno tanto raro, mentre sulle lunghe distanze(mi riferisco solo al flat, sugli ostacoli entrano in gioco anche altri fattori) sarebbe più unico che raro
Messaggioda jacopo21 » 15/08/2012 - 17:38
io ho appena visto sul miglio a salisbury,in pista dritta, knave of clubs..partire in spinta..metterci sopra 2 scatti..per appunto vederlo crollare gia dalla 3quarti..gia qualche frustata data
niente finita la birra,ha spint troppo
ma quello che non mi spiego delle corse,e' vedere uno ormai crollato e perdere posizioni..beh all'improvviso ritrovare forze per ricominciare ad andare piu veloce di prima..e vederlo vincere
ammazzando i bancatori a 100 900 800 700 600 500 400 300 200 100

ma quello che non mi spiego delle corse,e' vedere uno ormai crollato e perdere posizioni..beh all'improvviso ritrovare forze per ricominciare ad andare piu veloce di prima..e vederlo vincere
ammazzando i bancatori a 100 900 800 700 600 500 400 300 200 100
Messaggioda pomelo » 15/08/2012 - 17:50
ancora non avete capito che il 90% delle corse son sgobbate. 
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/08/2012 - 18:04
jacopo21 ha scritto:io ho appena visto sul miglio a salisbury,in pista dritta, knave of clubs..partire in spinta..metterci sopra 2 scatti..per appunto vederlo crollare gia dalla 3quarti..gia qualche frustata data
ammazzando i bancatori a 100 900 800 700 600 500 400 300 200 100![]()
![]()
![]()
Potresti portare qualche esempio di cavallo "ormai crollato" che riprende e vince(magari linkando anche il video)? non sarà che confondi i cavalli sfiniti, coi cavalli "tenuti in mano"?
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 16/08/2012 - 12:51
http://www.sportinglife.com/racing/resu ... icap/video
jacopo21 ha scritto:io ho appena visto sul miglio a salisbury,in pista dritta, knave of clubs..partire in spinta..metterci sopra 2 scatti..per appunto vederlo crollare gia dalla 3quarti..gia qualche frustata data
ammazzando i bancatori a 100 900 800 700 600 500 400 300 200 100![]()
![]()
![]()
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 16/08/2012 - 12:54
con le dovute distanze, lacorsa di Salysbury mi ha ricordato questra corsa del 2006:
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania