Comparazione bonus scommesse
nuovo bando
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
nuovo bando
Messaggioda paparazzo » 24/07/2012 - 17:36
24-07-2012 ore 16:52 - mf
BANDO SCOMMESSE: ECCO LE LINEE GUIDA
Lo stesso soggetto non potrà aggiudicarsi più di 500 agenzie, la base d'asta sarà di 11.000 euro per ciascun diritto
"Da venerdì prossimo ogni giorno è utile per la pubblicazione del Bando" – fanno sapere ad Agicos fonti istituzionali in merito all'atteso bando che metterà a gara 2000 nuove agenzie di scommesse sportive ed ippiche (virtuali comprese). Le linee guida del Bando ricalcano in parte quelle del Decreto Bersani ma con alcune novità. Cade ovviamente il limite delle distanze minime da rispettare rispetto alle agenzie preesistenti, aspetto censurato dalla Corte di Giustizia nella sentenza Costa-Cifone. Inoltre, ad esempio, non si dovrà pagare la cauzione di 1,5 milioni per la partecipazione. Per partecipare all'assegnazione dei punti di gioco si avranno 75 giorni di tempo. Non si potrà partecipare per più del 25% (quindi 500 agenzie) dell'intero pacchetto messo all'asta. La base d'asta sarà di 11.000 euro per ogni singolo diritto. Ricordiamo che le nuove concessioni avranno durata fino al 30 giugno 2016.
BANDO SCOMMESSE: ECCO LE LINEE GUIDA
Lo stesso soggetto non potrà aggiudicarsi più di 500 agenzie, la base d'asta sarà di 11.000 euro per ciascun diritto
"Da venerdì prossimo ogni giorno è utile per la pubblicazione del Bando" – fanno sapere ad Agicos fonti istituzionali in merito all'atteso bando che metterà a gara 2000 nuove agenzie di scommesse sportive ed ippiche (virtuali comprese). Le linee guida del Bando ricalcano in parte quelle del Decreto Bersani ma con alcune novità. Cade ovviamente il limite delle distanze minime da rispettare rispetto alle agenzie preesistenti, aspetto censurato dalla Corte di Giustizia nella sentenza Costa-Cifone. Inoltre, ad esempio, non si dovrà pagare la cauzione di 1,5 milioni per la partecipazione. Per partecipare all'assegnazione dei punti di gioco si avranno 75 giorni di tempo. Non si potrà partecipare per più del 25% (quindi 500 agenzie) dell'intero pacchetto messo all'asta. La base d'asta sarà di 11.000 euro per ogni singolo diritto. Ricordiamo che le nuove concessioni avranno durata fino al 30 giugno 2016.
Re: nuovo bando
Messaggioda fascomme » 24/07/2012 - 19:38
Mi confermate che se faranno il bando.... anche Goldbet e qualcun'altro(se non tutti) saranno legali al 100 % al pari di Stanley???
E sapete anche se ci sono concessionari Microgame che parteciperanno???
-
Margheritoni
- Allievo Marciatore

Messaggioda Margheritoni » 25/07/2012 - 11:09
fascomme ha scritto:Mi confermate che se faranno il bando.... anche Goldbet e qualcun'altro(se non tutti) saranno legali al 100 % al pari di Stanley???
http://www.agicoscommesse.it/dett-news. ... ews=119016
CHI SI VANTA DA SOLO NON VALE UN FAGIUOLO.
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 25/07/2012 - 11:22
fascomme ha scritto:Mi confermate che se faranno il bando.... anche Goldbet e qualcun'altro(se non tutti) saranno legali al 100 % al pari di Stanley???
Ovviamente si, nel senso che chiunque si aggiudichera’ una concessione sara’ legale e soggetto a tutte le regole che devono seguire anche gli altri concessionari.
Pero’ dovete considerare alcuni aspetti, che io mi sono studiato molto profondamente, perche’ ovviamente il mio book sta studiando la possible partecipazione e penso che non sarete meravigliati se mi usano come consulente.
Sono 2000 punti. 700 minimo sono assegnati ai soliti storici, diciamo ‘per legge’. Ma i soliti storici che faranno? Si limiteranno ad una sola concessione? Potrebbero anche partecipare ognuno per 2-3 in media, e gia’ questo satura le 2000. Poi c’e’ un’altra considerazione da fare: le concessioni sono per circa 3 anni e mezzo. E’ non possono essere corner. Per legge devono essere negozi dove si accetta gioco pubblico. Solo questo. Non si puo’ mettere questa concessione in un bar o in una tabaccheria. Di conseguenza chiunque partecipa per vincere deve sapere che si tratta di una situazione in cui dovra’ in soli 3 anni e mezzo, recuperare un investimento piuttosto notevole, dato che si deve metter su ex novo un negozio in cui si fa solo gioco pubblico, quindi se si e’ gia’ concessionari come Lottomatica, Sisal o Snai che ha molte agenzie che sono solo ippiche (ma sempre di gioco pubblico si tratta!), si e’ avvantaggiati. Per esempio sia Lottomatica che Sisal hanno molte agenzie pure lotto e superenalotto dove potrebbero mettere i diritti vinti con questa gara senza spendere un centesimo di investimento ulteriore. Naturalmente anche Goldbet, in un certo senso, e’ in questa posizione avvantaggiata, perche’ anche se attualmente la sua legalita’ e’ ben dubbia, pero’ sta di fatto che ha gia’ un sacco di negozi. Se Goldbet riuscisse a vincere 500 diritti allora avrebbe la sicura strategia vincente di mettere i diritti nei suoi migliori negozi e, ovviamente, dovrebbe chiudere tutti gli altri (altrimenti perderebbe le concessioni appena vinte!). Ma quanto si deve spendere per aggiudicarsi 500 diritti? Il calcolo e’ facile: minimo 500x11.000=5.500.000. E Stanley? Stanley e’ ormai considerata legale dalla cassazione e quindi continua ad esserlo sia che partecipi al bando sia che non ci partecipi. Secondo me non ci partecipera’, e anzi lo impugnera’, come sembra dalle dichiarazioni degli ultimi tempi. D’altra parte Stanley, come risultato di tutte le sue micidiali intuizioni strategiche e della sua forza si e’ conquistata un posto a parte, direi al sole, nel sistema e non credo che nessuno la possa piu’ toccare.
Io so che Lottomatica e Snai stanno preparando una partecipazione molto forte. Lottomatica paretcipa sia in proprio sia in base ad un accordo con un’altro operatore che e’ alla canna del gas e quindi in cui lei mette i soldi. Non voglio svelare qualcosa che non e’ ancora ufficiale, e d’altra parte si tratta solo di voci, pero’ sapete quanto Mandrake e’ bene informato. Sisal in teoria avrebbe convenienza a fare una grossa partecipazione ma .... c’e’ il problema dei soldi. Non avendo raggiuto i minimi garantiti con il superenalotto pare che debba pagare una grossa cifra ad aams quindi pur avendo una situazione strategica molto favorevole... non ha i soldi per l’investimento, secondo me. Quindi torniamo al punto: quanti soldi servono per aggiudicarsi 1 punto? Quanti ne servono per aggiudicarsi 500 punti (il massimo possible)? Secondo me la situazione strategica a del mercato vede i 700 storici, Lottomatica e gruppi ex Snai in pool position per aggiudicarsi un sacco di punti. Ma i punti sono solo 2000 .... quindi per aggiudicarsi dei punti secondo me, dovendo gareggiare con i 700 e con i big del mercato .... la base d’asta teorica non e’ 11000 euro ma almeno il triplo, diciamo 33000. Quindi per aggiudicarsi 500 punti servirebbero 16 milioni e 500 mila euro. Piu’ tutte le garanzie da dare ad aams. Facciamo un po di conti: i 700 storici per quante concorreranno? Immaginando 2 in media per punto siamo gia’ a 1400. Lottomatica e i gruppi ex snai hanno abbastanza soldi da aggiudicarsi 500 ciascuno. E i gruppi ex snai siccome non sono una unica societa’ potrebbero andare, nel loro totale ben oltre 500. Ma ammettiamo che se ne prendono solo 500. Allora 1400 (i 700 storici) + 500 (Lottomatica) + 500 (gruppi ex snai) fa gia’ 2400. Cioe’ siamo gia’ fuori. Allora per rientrare bisogna forzare sul prezzo. Quanti diritti restano per goldbet e gli altri? Io non lo so, pero goldbet a questo punto si trova di fronte ad una grave scelta strategica. Se fosse sicura di aggiudicarsi 500 concessioni allora gli conviene partecipare. Se pero’ alla fine avra un risultato deludente, allora la situazione e’ ben diversa. Pensate se goldbet si aggiudica solo 50 concessioni. Allora non puo’ piu’ operare come prima e deve chiudere tutti, a parte i suoi migliori 50. Ma che succede se non partecipa? E’ un problema grosso come una casa, perche potrebbe impugnare il bando come illegale perche viola il diritto comunitario, ma allora si presume una strada in salita. Ma e’ una strada che ha un senso. In tanti altri post ho spiegato perche’ questa legge, e il bando che ne verra, sono una vera porcheria. Ho sentito che goldbet avrebbe anche un’altra strategia, che sarebbe di trasformare tutti in .it. Se qualcuno glielo ha consigliato credo che si sbagli. Questa e’ una strada senza uscita’. Perche’ c’e’ una sentenza della cassazione che dichiara illegale ogni forma di intermediazione (se non si tratta di Stanley). Quindi un falso .it messo dentro un negozio con computer per il pubblico non e’ legale. Questo e’ il mio parere, data la corrente giurispudenza, e credo proprio che mi sbaglio.
Io mi sto orientando, per il mio book, verso la NON partecipazione, e alla impugnazione del bando per gravi vizi e violazione del diritto comunitario. Il mio ragionamento e’ il seguente. Attualmente io sono illegale, lo riconosco. Pero’ il fatto che io gestisca un ced dimostra che sono interessato ad entrare nel settore. Quindi io, diciamo, aspettavo questa gara con ansieta’ per poter iniziare ad operare nella legalita’. Ma che fa il governo italiano? Mi confeziona un bando chiaramente illegale e che viola il diritto comunitario. Allora io vengo discriminato, perche’ non sono stato messo in condizione, come e’ mio diritto come cittadino dell’unione, di entrare nel paese e nella sua industria del betting attraverso un bando equo e rispettoso del diritto comunitario. Allora ai sensi della sentenza placanica della corte di giustizia io (il mio book) ho il diritto di offrire i miei servizi cross border. In pratica con questa gara le autorita’ italiane ci stanno consegnando, gia’ perfetta e confezionata, una procedura per diventare legali non partecipando alla gara. Lo so che e’ una strada complessa, ma come sapete e’ la strada gia’ percorsa, con successo, da Stanley. E allora perche’ non potremmo percorrerla anche noi, adesso che l’occasione ci viene offerta come un boccone cosi’ invitante?
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda miro81 » 25/07/2012 - 12:07
Mandrake 76 mi sono iscritto da poco al forum ma mi è capitato molto spesso in passato di leggere i tuoi post e sono davvero affascinato dalla tua competenza legale e non in materia di betting...dico davvero.
C'è una na cosa che però vorrei chiederti , ma può essere che nessuno di questi "dementi" che stanno per pubblicare il bando si siano resi conto che si stanno suicidando come hanno fatto nel 2007?? a me che nn sono un legale ne un esperto di giurisprudenza mi sembra talemente chiara la cosa e questi che avranno fior fiori di legali nn lo capiscono??? Secondo te ci potrebbe essere qualcosa di diverso dietro a tutta questa demenza??
C'è una na cosa che però vorrei chiederti , ma può essere che nessuno di questi "dementi" che stanno per pubblicare il bando si siano resi conto che si stanno suicidando come hanno fatto nel 2007?? a me che nn sono un legale ne un esperto di giurisprudenza mi sembra talemente chiara la cosa e questi che avranno fior fiori di legali nn lo capiscono??? Secondo te ci potrebbe essere qualcosa di diverso dietro a tutta questa demenza??
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 25/07/2012 - 12:37
Bravo! Hai capito tutto! Pero' dato che e' tutta la mattina che rispondo a questo e a quello e che ... io pure ho i miei clienti che mi stanno aspettando, ti rispondo meglio piu' tardi. Comunque si, e' cosi. C'e' una precisa regia, per far saltare il sistema concessorio. E proprio da quelli che dovrebbero proteggerlo. Pero' secondo me questa volta e' troppo sporca e qualcuno ci rimettera' le penne.
Ne parliamo piu' tardi.
Ne parliamo piu' tardi.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania