caro Mollo,
la geografia economica del calcio cambia e queste sono le regole.
negli anni 90 gli sceicchi erano i vari moratti, berlusconi ed agnelli che spendevano cifre folli per capricci. poi sono arrivate le spagnole e le inglesi ed ora è il turno dei francesi.
purtroppo in tutto questo c'è poco da incavolarsi o restarne delusi.
se non pianifichi ma vivi alla giornata ci sta che un giorno ti svegli e vedi che ti hanno superato tutti gli altri.
Dell' europa league ce ne siamo fatti beffe ed abbiamo perso il 4° posto in champions.
io la vedo sempre piu' dura perchè il nuovo milan non passerà mai il turno come l'udinese lo spareggio. ma tanto meglio non è messa la juve...
quindi se non si lotta in europa league è la fine del nostro calcio a livello internazionale.
tra l'altro si continua a dare credito a personaggi come preziosi cui del calcio frega meno di zero ma interessa solo far affari acquisendo giocatori, parti degli stessi e poi rivenderli tipo mercato del pesce.
prima almeno c'era la fresca...ora le comproprietà delle comproprietà...roba tutta italiana da farsi venire l'orticaria.
poi se dobbiamo sentire il pizzettaro olanditaliano il nostro calcio senza ibra è al capolinea...forse è vero, ma forse è arrivato il capolinea per il calcio da 12milioni l'anno d'ingaggio almeno in italia...
ibra è andato via da milano dopo la sconfitta in inghilterra con l'arsenal...hanno fatto una figura da dementi e gli è diventato chiaro che non avrebbe mai vinto al milan perchè il milan con l'ingaggio di allegri ha perso la sua "magia": innovare il gioco, divertire le folle ed essere concreti.
il livell odi appiattimento del nostro campionato è dato dalle posizioni di classifica di alcune squadre che non hanno un gioco, non hanno personalità ma solo verticalizzazioni e lanci lunghi...il chievo di di carlo per quanto m iriguarda è l'anti calcio. mai spenderei 50euro per vedere il chievo barricato in difesa.
io spero solo che il buon zeman faccia rivedere un pò di buon calcio e la mia juve prosegua il progetto tecnico...
Un'ultima cosa a te che sei bolognese...ho letto o sentito che una volta il presidente Gazzoni disse dopo una sconfitta in casa 0 - 5 con la roma forse...io pago tutti gli stipendi e non ho debiti...questi fanno buchi miliardari e nessuno gli dice nulla...
ecco forse l'esempio di glasgow rangers dovrebbe essere preso anche in italia. e forse invece di abbonare punti per combine e porcate varie si faccia pagare poer davvero i colpevoli.
O.T.
A quanto fareste la retrocessione del parma?
A quanto fareste la retrocessione della viola?
il milan che non arriva in champions?
la roma nelle prime 3?