Comparazione bonus scommesse
Ragionando di quote
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Ragionando di quote
Messaggioda Davide (ITY) » 11/07/2012 - 19:38
Visto che sono senza soldi, e tra poco anche con un sacco di tempo a disposizione (chissà se si rientrerà al lavoro dopo le ferie forzate di 6 settimane che ci faranno fare), mi sono messo a fare uno studio "serio" su quote del calcio, tanto per capirci qualcosa di più e vedere se risco a scoprire un modo per capire e cattuare degli errori di quota. Si parla dell' 1X2, U/O e G/NG.
Dopo sole poche partite analizzate mi sono piantato su questo problema:
1. Stesso quote sull' 1/X/2 (in genere bilanciate, basta calcolare la Dev.Q per avere una idea precisa)
2. Stesso Under ed Over, sbilanciato su uno dei due eventi (facciamo UNDER)
3. Ma Gol/No Goal invertiti, cioé il primo caso con NoGOL +/- giustamente favorito a 1,65 (esempio) e nel secondo caso a oltre 2.00.
Sto raccogliendo dati, per capire se è sbagliata la valutazione del U/O o del G/NG, ma ragionando sono arrivato a due conclusioni:
1. Questi patter sono indipendenti perché si basano su statistiche reale delle squadre, e non sono calcolati in funzione del match (ed allora sono evidenti errori da sfruttare)
2. E' fatto apposta, mettendo la minima tripla su questi eventi, in modo da mischiare al massimo le possibili combinazioni mediando il rischio (concedo un po', ma sono sicuro che con la lavagna ci rientro facile e non rischio)
Che ne pensate?
C'è del margine o è la mia solita cantonata?
d.
1. Stesso quote sull' 1/X/2 (in genere bilanciate, basta calcolare la Dev.Q per avere una idea precisa)
3. Ma Gol/No Goal invertiti, cioé il primo caso con NoGOL +/- giustamente favorito a 1,65 (esempio) e nel secondo caso a oltre 2.00.
Sto raccogliendo dati, per capire se è sbagliata la valutazione del U/O o del G/NG, ma ragionando sono arrivato a due conclusioni:
1. Questi patter sono indipendenti perché si basano su statistiche reale delle squadre, e non sono calcolati in funzione del match (ed allora sono evidenti errori da sfruttare)
2. E' fatto apposta, mettendo la minima tripla su questi eventi, in modo da mischiare al massimo le possibili combinazioni mediando il rischio (concedo un po', ma sono sicuro che con la lavagna ci rientro facile e non rischio)
Che ne pensate?
d.
Ultima modifica di Davide (ITY) il 11/07/2012 - 19:42, modificato 1 volta in totale.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: Ragionando di quote
Messaggioda Davide (ITY) » 11/07/2012 - 19:40
-
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 11/07/2012 - 20:24
Il book butta dentro 1x2 e u/o e un software gli calcola i mercati collaterali ...
sono modelli matematico-statistici ..
Ci possono essere scostamenti? possibile, non credo che ci sia un aggiornamento così costante di questo sistema .. e poi andando a spulciare.....
certo, devi star li ad aspettare il momento buono ... l'occasione in cui capita
certamente qui sul forum c'è gente che fa queste cose .. non io, non mi diverto abbastanza così
sono modelli matematico-statistici ..
Ci possono essere scostamenti? possibile, non credo che ci sia un aggiornamento così costante di questo sistema .. e poi andando a spulciare.....
certo, devi star li ad aspettare il momento buono ... l'occasione in cui capita
certamente qui sul forum c'è gente che fa queste cose .. non io, non mi diverto abbastanza così
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda vicmackey » 11/07/2012 - 22:21
Davide (ITY) ha scritto:Visto che sono senza soldi, e tra poco anche con un sacco di tempo a disposizione (chissà se si rientrerà al lavoro dopo le ferie forzate di 6 settimane che ci faranno fare), mi sono messo a fare uno studio "serio" su quote del calcio, tanto per capirci qualcosa di più e vedere se risco a scoprire un modo per capire e cattuare degli errori di quota. Si parla dell' 1X2, U/O e G/NG.
Che ne pensate?
d.
Ma che vuole dire? non ho capito nulla...
Messaggioda dap » 12/07/2012 - 03:43
Ho letto pochi giorni fa, ma non ricordo il thread, di qualcuno che diceva di scommettere su betfair dove le quote sono al 100% e quindi avrebbe dovuto almeno fare quasi pari mentre invece era in netto passivo.
Partendo da questo concetto, non metto in dubbio che il predetto utente abbia sfortunatamente toppato un grande numero di eventi rispetto a quelli a lui favorevoli.
Contesto solo il fatto che su betfair si giochi AL 100%: non si deve sottovalutare che il 100 è in effetti quasi sempre un 100,5%; calcolando la tassa e il costo delle ricariche del conto (1,5% + spesa di 1 euro per postepay o vari portafogli elettronici, direi che scommettere su betfair equivale a giocare numeri su una roulette che paghi 34/1. Questo dice molto sui possibili risultati nel lungo periodo dei fruitori dell'echange: mi risulta che, dopo l'entusiasmo dei primi anni dall'apparizione del geniale meccanismo imposto da Mr.Bloom, betfair abbia fatto più vittime delle bome di Hiroshima e Nagasaki.
Partendo sa questo assunto torno all'argomento in questione nel thread: perchè ho paragonato betfair ad una roulette? Perchè ormai le quote di bf, almeno negli sport principali quali ad e calcio, ippica, basket, sono perfettamente equlibrate nei vari segni (1x2 o 12 o per il numero dei partenti di una corsa) così come sono equilibrate le probabilità di uscita di ogni numero della "ruota": 36/1. E ciò deriva dal fatto che sono quasi scomparsi i "bellanda" e i pochi rimasti vengono ingoiati sul tempo dai cosiddetti "pescecani che nuotano nella acque di bf".
Quindi, e in questo sono confortato dall'utilizzo di molti "pro", un buon sistema per trovare un leggero vantaggio (ma non certo se si usa a sproposito) è cercare quote abbastanza largamente superiori a quelle di betfair, ad ex 1.80 contro 1.70. Si dovrebbe arrivare, sempre facendo riferimento al gioco puramente matematico della roulette, ad un equivalente di venit pagati per un numero azzeccato 37/1 invece di 35/1.
Quindi utilizzare bf come "amico" e non come "avversario".
Conviene cmq rivolgersi a mercati che si conoscono, e in questo i migliori sono i vari campionati che iniziano a settembre (Spagna, Italia e soprattutto Francia e Germania).
Il problema primcipale che può sorgere è che non è escluso di non prendere per un periodo medio-lungo e quindi occorre disporre di un bankroll notevole.
Non è difficile, perdendo un pò di tempo, trovare questi spread. Faccio esempi recenti e in un periodo di scarsissimi avvenimenti.
Portadown 2.0 contro 1.90
Linfield 2.0 contro 1.92
Ludogorets Rzgrad 1.60 contro 1.55
Spagna (finale) 2.35 contro 2.20
Trellebrogs 2.40 contro 2.30
Derry City 2.0 contro 1.92
potrei aggiungerne almeno altri venti nelle ultime due settimane. Alcuni vincenti altri perdenti, ma questo fa parte del gioco altrimenti ci vorrebbe a palla di vetro.
Ma, secondo me, è l'unico e facile sistema per giocarsi bene i propri denari in quanto non richiede studi e perizie spossanti.
Ma attenzione: come detto si può andare "sotto" per un lungo periodo e inoltre, se tutto va bene, l'utile non darà
...dividendi da stappare champagne
p.s. si può sviluppare anche un trading partendo dallo stesso principio suesposto, ma alla fine il risultato sarà identico, mentre aumenteranno le spese che alla fine mangeranno quasi tutto l'ipotetico e non certo utile.
Partendo da questo concetto, non metto in dubbio che il predetto utente abbia sfortunatamente toppato un grande numero di eventi rispetto a quelli a lui favorevoli.
Contesto solo il fatto che su betfair si giochi AL 100%: non si deve sottovalutare che il 100 è in effetti quasi sempre un 100,5%; calcolando la tassa e il costo delle ricariche del conto (1,5% + spesa di 1 euro per postepay o vari portafogli elettronici, direi che scommettere su betfair equivale a giocare numeri su una roulette che paghi 34/1. Questo dice molto sui possibili risultati nel lungo periodo dei fruitori dell'echange: mi risulta che, dopo l'entusiasmo dei primi anni dall'apparizione del geniale meccanismo imposto da Mr.Bloom, betfair abbia fatto più vittime delle bome di Hiroshima e Nagasaki.
Partendo sa questo assunto torno all'argomento in questione nel thread: perchè ho paragonato betfair ad una roulette? Perchè ormai le quote di bf, almeno negli sport principali quali ad e calcio, ippica, basket, sono perfettamente equlibrate nei vari segni (1x2 o 12 o per il numero dei partenti di una corsa) così come sono equilibrate le probabilità di uscita di ogni numero della "ruota": 36/1. E ciò deriva dal fatto che sono quasi scomparsi i "bellanda" e i pochi rimasti vengono ingoiati sul tempo dai cosiddetti "pescecani che nuotano nella acque di bf".
Quindi, e in questo sono confortato dall'utilizzo di molti "pro", un buon sistema per trovare un leggero vantaggio (ma non certo se si usa a sproposito) è cercare quote abbastanza largamente superiori a quelle di betfair, ad ex 1.80 contro 1.70. Si dovrebbe arrivare, sempre facendo riferimento al gioco puramente matematico della roulette, ad un equivalente di venit pagati per un numero azzeccato 37/1 invece di 35/1.
Conviene cmq rivolgersi a mercati che si conoscono, e in questo i migliori sono i vari campionati che iniziano a settembre (Spagna, Italia e soprattutto Francia e Germania).
Il problema primcipale che può sorgere è che non è escluso di non prendere per un periodo medio-lungo e quindi occorre disporre di un bankroll notevole.
Non è difficile, perdendo un pò di tempo, trovare questi spread. Faccio esempi recenti e in un periodo di scarsissimi avvenimenti.
Portadown 2.0 contro 1.90
Linfield 2.0 contro 1.92
Ludogorets Rzgrad 1.60 contro 1.55
Spagna (finale) 2.35 contro 2.20
Trellebrogs 2.40 contro 2.30
Derry City 2.0 contro 1.92
potrei aggiungerne almeno altri venti nelle ultime due settimane. Alcuni vincenti altri perdenti, ma questo fa parte del gioco altrimenti ci vorrebbe a palla di vetro.
Ma, secondo me, è l'unico e facile sistema per giocarsi bene i propri denari in quanto non richiede studi e perizie spossanti.
Ma attenzione: come detto si può andare "sotto" per un lungo periodo e inoltre, se tutto va bene, l'utile non darà
...dividendi da stappare champagne
p.s. si può sviluppare anche un trading partendo dallo stesso principio suesposto, ma alla fine il risultato sarà identico, mentre aumenteranno le spese che alla fine mangeranno quasi tutto l'ipotetico e non certo utile.
Messaggioda motorhead » 12/07/2012 - 04:37
dap ha scritto:Ho letto pochi giorni fa, ma non ricordo il thread, di qualcuno che diceva di scommettere su betfair dove le quote sono al 100% e quindi avrebbe dovuto almeno fare quasi pari mentre invece era in netto passivo.
ehm.. se ti riferisci all'utente ale30 è bene sapere che è un fake.
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda motorhead » 12/07/2012 - 04:44
dap ha scritto:Quindi, e in questo sono confortato dall'utilizzo di molti "pro", un buon sistema per trovare un leggero vantaggio (ma non certo se si usa a sproposito) è cercare quote abbastanza largamente superiori a quelle di betfair, ad ex 1.80 contro 1.70. Si dovrebbe arrivare, sempre facendo riferimento al gioco puramente matematico della roulette, ad un equivalente di venit pagati per un numero azzeccato 37/1 invece di 35/1.
.
scusa dap ma se io gioco una cosa netta al 65 altrove e su betfair è al 62 lordo diciamo, e poi questa cosa si rivela una cagata, alla lunga come faccio a far + con eventi similari
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda motorhead » 12/07/2012 - 04:48
dap ha scritto: 1,5% + spesa di 1 euro per postepay o vari portafogli elettronici
con una prepagata mastercard come ce ne sono molte non paghi nulla di tutto ciò. poi parliamo di finezze ma un 'professionista' deve mettersi a ricare il proprio conto settimanalmente con la postepay?
solamente la tassa è da considerare ed anche con essa bf ha in moltissimi casi quote + alte. poi se parliamo di muoversi prima per prendere quote altrove è tuttt'altro discorso imho ma lì non fai nessun paragone con l'amico bf perchè non circola una lira in early (parlo di calcio e tennis ma mi pare che anche all'ippica la situazione sia questa)
Messaggioda dap » 12/07/2012 - 12:38
Tra 65 e 62 si dovrebbe neppure guardare perchè il tutto, alla fine dei conti risulta inutile.
Ti faccio u esempio" fresco fresco": in Europa League di oggi , fino a pochi istanti fa, si trovava su Totosì il DIFFERDANGE a 2.50 e ancora 2.40 mi sembra su 888, My Bet e Blue Sq.
Viene messo sotto pressione dalla punta e su bf è attualmente a 2.32 ma ritengo tenda a scivolare verso il basso.
Non ho la più pallida idea di chi sia il Differdange, così come l'avversaria tale NSI, ma certamente è ben giocata intorno al 2.40. Poi il risultato finale nessuno può saperlo fino al '90.
Per quanto riguarda i "decimali" (tassa bf, carico/scarico dei vari siti di bookmakers) che vengono a pesare dopo centinaia di queste operazioni, nel lungo periodo incidono per i massimi. Quindi 1.65 vs 1.62 manco a parlarne.
Ti faccio u esempio" fresco fresco": in Europa League di oggi , fino a pochi istanti fa, si trovava su Totosì il DIFFERDANGE a 2.50 e ancora 2.40 mi sembra su 888, My Bet e Blue Sq.
Viene messo sotto pressione dalla punta e su bf è attualmente a 2.32 ma ritengo tenda a scivolare verso il basso.
Non ho la più pallida idea di chi sia il Differdange, così come l'avversaria tale NSI, ma certamente è ben giocata intorno al 2.40. Poi il risultato finale nessuno può saperlo fino al '90.
Per quanto riguarda i "decimali" (tassa bf, carico/scarico dei vari siti di bookmakers) che vengono a pesare dopo centinaia di queste operazioni, nel lungo periodo incidono per i massimi. Quindi 1.65 vs 1.62 manco a parlarne.
Messaggioda dap » 12/07/2012 - 13:05
Sono in vena...."Europa League" (ma sempre e solo in riferimento a "RAGIONANDO DI QUOTE" e non toccando la parte tecnica degli eventi di cui capisco una mazza)
Non trascurerei di dare un'occhiata alla quota del BOHEMIANS su Match-Point, 2.15.
Non trascurerei di dare un'occhiata alla quota del BOHEMIANS su Match-Point, 2.15.
Messaggioda dap » 12/07/2012 - 14:00
Ecco un bel rebus per chi vuole cimentarsi con le quote e loro variazioni:
Zhetysu-Lech Poznan.: il Lech Poznan va da in 1.65 di media generale a qualcosa sopra la pari di betfair. E' evidente che qualcuno ha preso macroscopica cantonata, ma chi?
Zhetysu-Lech Poznan.: il Lech Poznan va da in 1.65 di media generale a qualcosa sopra la pari di betfair. E' evidente che qualcuno ha preso macroscopica cantonata, ma chi?
Messaggioda motorhead » 12/07/2012 - 14:02
comunque siamo usciti dall'argomento del 3d forse ne dovremmo aprire un altro 
Messaggioda dap » 12/07/2012 - 14:13
Credo che quello giusto sarebbe "Calcio - Europa League", ma non voglio interferire in un campo nel quale non sono competente e dove rischio di prendere qualche offesa
Intanto, per inciso, ho dato fiducia fair e ho preso 1x di Zhetysu
Messaggioda motorhead » 12/07/2012 - 14:29
dap ha scritto:Credo che quello giusto sarebbe "Calcio - Europa League", ma non voglio interferire in un campo nel quale non sono competente e dove rischio di prendere qualche offesa![]()
![]()
se parliamo di quote più alte che su bf si può mettere anche in betting strategy boh vedete voi
Messaggioda heat » 12/07/2012 - 14:43
per adesso direi di continuare qui,non vorrei che in betting strategy il 3d venisse fagocitato da monologhi vari e finisse in modo caotico.
poi si deciderà
poi si deciderà
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania