Comparazione bonus scommesse
sfruttare I TIPS GRATIS... utopia o realtà?
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
212 messaggi
-
Pagina 4 di 15
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 15
- Prossimo
Re: sfruttare I TIPS GRATIS... utopia o realtà?
Messaggioda trimmered » 11/06/2012 - 19:25
in prossimità della partenza....
Pontefract latest: Jockey changeBy David Carr
In the 7.20, Robert Winston rides No.11 Bocamix.
Pontefract latest: Jockey changeBy David Carr
In the 7.20, Robert Winston rides No.11 Bocamix.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
Messaggioda trimmered » 11/06/2012 - 20:38
trimmered ha scritto:0415 folk
0720 pont
0750 pont
exceed 7,7 @ 9,00
descaro 6.3 @ 11
waseem 5.3 @ 14
su quest'ultimo valuterò più avanti se tenerlo o cambiare selezione
saluti
...[...]... 1^ a casa! (il favorito ha vinto...)
p.s.
qualche razionale.. in più:
nella seconda: sulle prime... THE BELLS O PEOVER ma il nome di silvestre da sousa (il fantino) mi ha scoraggiato... poi a meglio riflettere anche i "troppi zeri" nelle prestazioni... insospettiscono... meglio passare oltre...DESCARO su MAY CONTAIN NUTS e MOJOLIKA
tutti in cambio monta... tutti all 8% di probabilità... certo DESCARO fra i tre è quello che da più tempo non si afferma... ma ha un terzo classificato che inquieta... e sopratutto uno "strano" valore di 28 sul TS che non vorrei sia sentore di un maldestro profilaggio... meglio degli altri due... forse MAY CONTAIN NUTS un filino da prediligere... ma potrebbe anche cercare una rivalutazione.... provo entrambi... è entrato prima DESCARO... va bene così; DESCARO sia.
sulla terza: WHISKY BRAVO con un filo di spesa in più... poteva forse costituire una valida alternativa... condivido però la scelta (waseem ) sulla base del miglior rapporto prezzo/prestazioni (TS+RPR)
anche la 2^ è andata.... (correttissime si sono mostrate le "letture": MOJOLIKA è arrivato 2° e THE BELLS O PEOVER di da sousa 3°!!)
avanti tutta... la terza.. non dovrebbe avere storia... (e.... fu così che me la tiraiiiii
Ultima modifica di trimmered il 11/06/2012 - 20:44, modificato 1 volta in totale.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
Messaggioda mafffo » 11/06/2012 - 20:44
trimmered ha scritto:mafffo ha scritto:mafffo ha scritto:le corse di oggi
0415 folk
0720 pont
0750 pont
a dopo per i pronostici
ciao
per il momento ho messo in lay exceed 9.4 @ 7.4 (non abbinato)
mojolica 6.3 @ 11
waseem 5.3 @ 14 (non abbinato)
su quest'ultimo valuterò più avanti se tenerlo o cambiare selezione
saluti
xme: stesse scelte!!! (yup o io sono bravo a spiegare... o.... tu a comprendere...!!!)
unica differenza il buon exceed io l'ho "coperto bene ma non benissimo" 7,7@9.00 (fregauncass mi son detto...!!!)
a quanto pare... abbiam fatto bene... 1 a casa! (il favorito ha vinto...)
ora passiamo alle altre... mi scuso per l'assenza... ma sono incasinato sta settimana... dovrò singhiozzare la presenza... (penso)
ciao a dopo. Trim.
p.s.
qualche razionale.. in più:
nella seconda: sulle prime... THE BELLS O PEOVER ma il nome di silvestre da sousa (il fantino) mi ha scoraggiato... poi a meglio riflettere anche i "troppi zeri" nelle prestazioni... insospettiscono... meglio passare oltre...DESCARO su MAY CONTAIN NUTS e MOJOLIKA
tutti in cambio monta... tutti all 8% di probabilità... certo DESCARO fra i tre è quello che da più tempo non si afferma... ma ha un trezo classificato che inquieta... e sopratutto uno "strano" valore di 28 sul TS che non vorrei sia sentore di un maldestro profilaggio... meglio gli altri due... forse MAY CONTAIN NUTS un filino da prediligere... ma potrebbe anche cercare una rivalutazione.... provo entrambi... è entrato prima DESCARO... va bene così; DESCARO sia.
sulla terza: WHISKY BRAVO con un filo di spesa in più... poteva forse costituire una valida alternativa... condivido però la scelta sulla base del miglior rapporto prezzo/prestazioni (TS+RPR)
ciao trim
arrivato anch'io finalmente
sei tu bravo a spiegare non si discute
vedo che finora è andata bene, exceed è stato abbinato e l'ho scampata per il rotto
dell cuffia con majolica e vedo tutto bene anche per te mi fa molto piacere
mi si è abbinato anche waseem ora leggo con attenzioni i tuoi commenti
e vedo se devo cambiarlo
ciaooo
Messaggioda mafffo » 11/06/2012 - 20:48
uhm la quota sta scendendo, se scegliessi adesso layerei half a billion
potrei anche cambiare ma se cambio e per caso arriva mi incavolerei di piu
ormai sto con waseem cioè contro waseem
incrociamo le dita
ciaoo
potrei anche cambiare ma se cambio e per caso arriva mi incavolerei di piu
ormai sto con waseem cioè contro waseem
incrociamo le dita
ciaoo
Messaggioda trimmered » 11/06/2012 - 20:56
mojolica ... salvo per il rotto della cuffia... insomma... forse... non direi... non ho visto la corsa... ma dal commento non mi pare se la sia giocata più... di tanto... (dal video si potrebbe capire di più ovviamente..)
impressionante comunque quel da susa... secondo me se gli danno il mio cane... porta a piazzarsi pure quello!!!!
pensa... lessi una volta uno studio incredibile sui fattori ponderali derivabili da fantini &scuderie... in pratica il razionale era questo...
intanto si parla di eventi inglesi o irlandesi e basta (altrove... beh... lasciamo perdere...)
dopodichè conoscendo il peso/prestigio della scuderia... andavano ad incrociare, in base ai risultati stagionali, gli ingaggi dei fantini e - in certi casi - quelli degli allenatori....
ne usciva fuori una disamina davvero "Originale"... in pratica una scuderia - sopratutto se prestigiosa "deve" portare a casa un certo budget... per ragioni economiche ma anche di immagine... se deve "accellerare" investe.... se si può permettere di tirare il fiato "sperimenta".. molto, molto istruttivo... sicuramente "curioso".
vediamo come è andata la terza...
impressionante comunque quel da susa... secondo me se gli danno il mio cane... porta a piazzarsi pure quello!!!!
pensa... lessi una volta uno studio incredibile sui fattori ponderali derivabili da fantini &scuderie... in pratica il razionale era questo...
intanto si parla di eventi inglesi o irlandesi e basta (altrove... beh... lasciamo perdere...)
dopodichè conoscendo il peso/prestigio della scuderia... andavano ad incrociare, in base ai risultati stagionali, gli ingaggi dei fantini e - in certi casi - quelli degli allenatori....
ne usciva fuori una disamina davvero "Originale"... in pratica una scuderia - sopratutto se prestigiosa "deve" portare a casa un certo budget... per ragioni economiche ma anche di immagine... se deve "accellerare" investe.... se si può permettere di tirare il fiato "sperimenta".. molto, molto istruttivo... sicuramente "curioso".
vediamo come è andata la terza...
Messaggioda trimmered » 11/06/2012 - 21:02
mafffo ha scritto:bene, questo senza soffrirea domani trim
eggià
un saluto a tutti. Trim.
P.S:
certo non sarà il massimo... ma:
1) stiamo usando TIPS - AGGRATISSEEEEEE!!!!!!!!!!!
2) l'expertice... d'accordo che è indotto dalla scelta a monte... ma preso dal lato del LAY... non è poi così... "meccanico" no???
Ultima modifica di trimmered il 11/06/2012 - 21:08, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda trimmered » 11/06/2012 - 21:07
bilancino della giornata:
abbiamo giocato la terza giornata
e... l'abbiamo vinta (7,7+6,3+5,3)+1,93% di roi che sommato a quelli precedenti (+1,79%) ci porta a 3,72% / 3giorni = 1,24% siamo di nuovo in media !
qualche altro dato?
37,2 / 7corse giocate = 5,31..... responsabilità/vinto = quotamedia .... 70/5,31= 13,18... probabilità = 1/Qm .... 1/13,18 = 7,5% siamo all'inizio....
saluti&abbracci. Trim
p.s. chemmetoccafa!
trimmered ha scritto:04:15 folk - exceed 7,7 @ 9,00 WIN
07:20 pont - descaro (mojolica) 6,3 @ 11,00 WIN
07:50 pont - waseem 5,3 @ 14,00 WIN
e... l'abbiamo vinta (7,7+6,3+5,3)+1,93% di roi che sommato a quelli precedenti (+1,79%) ci porta a 3,72% / 3giorni = 1,24% siamo di nuovo in media !
qualche altro dato?
37,2 / 7corse giocate = 5,31..... responsabilità/vinto = quotamedia .... 70/5,31= 13,18... probabilità = 1/Qm .... 1/13,18 = 7,5% siamo all'inizio....
saluti&abbracci. Trim
p.s. chemmetoccafa!
- El cipe
- Allievo Marciatore

Messaggioda El cipe » 11/06/2012 - 23:35
trimmered ha scritto:bilancino della giornata:trimmered ha scritto:04:15 folk - exceed 7,7 @ 9,00 WIN
07:20 pont - descaro (mojolica) 6,3 @ 11,00 WIN
07:50 pont - waseem 5,3 @ 14,00 WIN
qualche altro dato?
saluti&abbracci. Trim
p.s. chemmetoccafa!
Trim mi son perso qualcosa?Non ho capito cosa state sperimentando,se me lo spieghi te ne sarei grato...ho provato a leggere i vecchi post ma non ci ho capito GRANCHE' (oggi finito tardissimo di lavorare ,preparazione di una causa ridicola,lasciamo perdere va)!
Anarchia. La vittoria dell'intelligenza sulla certezza!
Messaggioda trimmered » 12/06/2012 - 09:57
@EL cipe
difficilissimo riassumere TUTTO... comunque in sintesi... (anche perchè penso che con una lettura +serena e tranquilla... sarebbe tutto piuttosto chiaro.... nella sua semplicità "estrema")
dopo l'interessante discussione articolata nei diversi thread con la partecipazione di molti utilissimi contributi che in qualche modo sembra abbiano "resuscitato" almeno in apparenza sopiti interssi nel e per il forum.... ho voluto io "una volta tanto" far: "la cacca fuori dal vasino"
mi sono inventato una sfida impossibile.. ai limiti dell'assurdo...
USARE I TIPS GRATIS per architettare una strategia di gioco potenzialmente in grado di portare a casa una resa MENSILE a 2 cifre (i più attenti mi faranno notare che avevo scritto 25-30% ed anche oltre... a costoro preciso, solo per chiarezza, che ho anche aggiunto la consapevolezza che la resa stimata, per le caratteristiche che assume, non poteva prevedersi costante).
la disamina operativa ha anche evidenziato la bassissima probabilità di eventi avversi in serie ciononostante è stato fissato uno stop-loss a 3 eventi in caso di progressione (es. d'alambert) o l'impostazione di un masaniello (o più x chi ne fosse in grado) con in più le solite raccomandazioni in termini di consapevolezza, gestione del bankroll, expertice preveentivo, ecc. ecc.
questo il "cosa c'è a monte". ok?
a "valle" invece:
abbiamo attinto una FONTE AUTOREVOLE: RacingPost.
ed abbiamo cominciato a considerare i TIPS raccolti nel sito che concorrono alla prestigiosa TIPS PRESS CHALLENGE cui partecipano gli esperti ed i giornalisti specializzati delle principali testate inglesi e non solo. Si tratta di una competizione "seria" fatta da personaggi non molto disposti a "perdere la faccia" a beneificio di un collega... propensi ad accreditarsi all'opinione pubblica proprio per la cognizione delle loro anticipazioni...
Bene quello che dicono RacingPost lo raccoglie e lo pubbica ne costruisce una classifica individuale ed una di testata... assegna dei significativi premi in denaro (che in genere vengono devoluit in beneficenza) e ne garantisce pubblice diffusione.
noi, prendiamo questi TIPS, li aggreghiamo per singola corsa , se troviamo almeno 3 stime concordanti su un solo cavallo vincente... beh, in QUEL CASO, noi ne banchiamo un'altro!
Non uno a caso... uno che rispecchi una serie di criteri "di cautela" (ecco perchè c'è ancora uno spazio di expertice... bisogna studiare un filo il campo dei partenti per valutare caso per caso l'applicabilità dei criteri, nel dubbio... basta non giocare!)
E' chiaro lo scopo anche didattico dell'esperimento...
1) avvicinare le persone ad una valutazione consapevole dei dati
2) leggere le informazioni in maniera aggregata
3) abituarsi alla ricorsività del ciclo: progettare, applicare e valutare
4) porsi obiettivi sui fatti e non sulle "sensazioni"
Non penso affatto di far diventare TUTTI dei vincenti... e chi mi legge ne ha piena contezza.
Spero di mettere le persone nella condizione di poter sbagliare... meno o se possibile essere in grado di chiedersi... almeno, perchè. Sarebbe comunque un bel risultato non trovi?
Detto questo. le prime tre giornate di gioco ci hanno visto con successo, già affrontare diverse casistitiche: la prima è stata una giornata tutto sommato tranquilla...nella seconda ne sono successe di tutti i colori cavalli con meno del 9% di probabilità divenuti favoriti.. quote difficili da chiudere... abbandoni gara che riducevano a 4-5 partenti... un pomeriggio di quelli "difficili"... tre le possibilità... 1 giocata... 1 vinta... le altre 2 per varie ragioni escluse.
Ieri, terza giornata, "quasi" tutto tranquillo se non fosse che nella seconda corsa (delle 3 selezionate) alcuni fattori rendevano la selezione del cavallo da bancare... più difficile... quasi controversa... (vale la pena che tileggi il post)... alla fine 3/3 chiuse... la resa media giorno è 1,2% (quindi assolutamente in linea con le previsioni... ma è ancora presto per ogni valutazione)
L'unica pecca? La sostenibilità materiale dell'esperimento. Per fortuna mafffo ha cominciato ad aiutarmi... spero ci siano altri che lo facciano... un impegno come questo non è trascurabile durante la settimana di lavoro... io stesso... confesso di rendermi conto fare fatica... per quel che posso.. cercherò di andare avanti... certo non posso garantire nulla.
un caro saluto. Trim
(quel link lo hai visto?)
difficilissimo riassumere TUTTO... comunque in sintesi... (anche perchè penso che con una lettura +serena e tranquilla... sarebbe tutto piuttosto chiaro.... nella sua semplicità "estrema")
dopo l'interessante discussione articolata nei diversi thread con la partecipazione di molti utilissimi contributi che in qualche modo sembra abbiano "resuscitato" almeno in apparenza sopiti interssi nel e per il forum.... ho voluto io "una volta tanto" far: "la cacca fuori dal vasino"
USARE I TIPS GRATIS per architettare una strategia di gioco potenzialmente in grado di portare a casa una resa MENSILE a 2 cifre (i più attenti mi faranno notare che avevo scritto 25-30% ed anche oltre... a costoro preciso, solo per chiarezza, che ho anche aggiunto la consapevolezza che la resa stimata, per le caratteristiche che assume, non poteva prevedersi costante).
la disamina operativa ha anche evidenziato la bassissima probabilità di eventi avversi in serie ciononostante è stato fissato uno stop-loss a 3 eventi in caso di progressione (es. d'alambert) o l'impostazione di un masaniello (o più x chi ne fosse in grado) con in più le solite raccomandazioni in termini di consapevolezza, gestione del bankroll, expertice preveentivo, ecc. ecc.
questo il "cosa c'è a monte". ok?
a "valle" invece:
abbiamo attinto una FONTE AUTOREVOLE: RacingPost.
ed abbiamo cominciato a considerare i TIPS raccolti nel sito che concorrono alla prestigiosa TIPS PRESS CHALLENGE cui partecipano gli esperti ed i giornalisti specializzati delle principali testate inglesi e non solo. Si tratta di una competizione "seria" fatta da personaggi non molto disposti a "perdere la faccia" a beneificio di un collega... propensi ad accreditarsi all'opinione pubblica proprio per la cognizione delle loro anticipazioni...
Bene quello che dicono RacingPost lo raccoglie e lo pubbica ne costruisce una classifica individuale ed una di testata... assegna dei significativi premi in denaro (che in genere vengono devoluit in beneficenza) e ne garantisce pubblice diffusione.
noi, prendiamo questi TIPS, li aggreghiamo per singola corsa , se troviamo almeno 3 stime concordanti su un solo cavallo vincente... beh, in QUEL CASO, noi ne banchiamo un'altro!
Non uno a caso... uno che rispecchi una serie di criteri "di cautela" (ecco perchè c'è ancora uno spazio di expertice... bisogna studiare un filo il campo dei partenti per valutare caso per caso l'applicabilità dei criteri, nel dubbio... basta non giocare!)
E' chiaro lo scopo anche didattico dell'esperimento...
1) avvicinare le persone ad una valutazione consapevole dei dati
2) leggere le informazioni in maniera aggregata
3) abituarsi alla ricorsività del ciclo: progettare, applicare e valutare
4) porsi obiettivi sui fatti e non sulle "sensazioni"
Non penso affatto di far diventare TUTTI dei vincenti... e chi mi legge ne ha piena contezza.
Spero di mettere le persone nella condizione di poter sbagliare... meno o se possibile essere in grado di chiedersi... almeno, perchè. Sarebbe comunque un bel risultato non trovi?
Detto questo. le prime tre giornate di gioco ci hanno visto con successo, già affrontare diverse casistitiche: la prima è stata una giornata tutto sommato tranquilla...nella seconda ne sono successe di tutti i colori cavalli con meno del 9% di probabilità divenuti favoriti.. quote difficili da chiudere... abbandoni gara che riducevano a 4-5 partenti... un pomeriggio di quelli "difficili"... tre le possibilità... 1 giocata... 1 vinta... le altre 2 per varie ragioni escluse.
Ieri, terza giornata, "quasi" tutto tranquillo se non fosse che nella seconda corsa (delle 3 selezionate) alcuni fattori rendevano la selezione del cavallo da bancare... più difficile... quasi controversa... (vale la pena che tileggi il post)... alla fine 3/3 chiuse... la resa media giorno è 1,2% (quindi assolutamente in linea con le previsioni... ma è ancora presto per ogni valutazione)
L'unica pecca? La sostenibilità materiale dell'esperimento. Per fortuna mafffo ha cominciato ad aiutarmi... spero ci siano altri che lo facciano... un impegno come questo non è trascurabile durante la settimana di lavoro... io stesso... confesso di rendermi conto fare fatica... per quel che posso.. cercherò di andare avanti... certo non posso garantire nulla.
un caro saluto. Trim
(quel link lo hai visto?)
- El cipe
- Allievo Marciatore

Messaggioda El cipe » 12/06/2012 - 10:24
Si ho visto trimm; ma devo fare le cose con calma....io mi diverto di mio giocando qualcosina come hai potuto vedere sul calcio e tennis...mi affido ad una persona per la pallavolo e formulo 1 e come media va più che bene anche se si può e si deve far meglio....proprio per questo sto cercando di diversificare i miei investimenti...nella fattispecie ,betting,l'ideale sarebbe poter scommettere su più sport con metodi diversi...sicuramente nel forum penso ci sia gente che viva di betting e faccio loro i migliori complimenti...credo che ognuno di loro attui proprie strategie sia di entrata che di uscita(se serve) in una determinata scommessa...Nell'ippica ho in mente un altra cosa,ma è ancora presto,vediamo come va con la tua stratregia! Detto questo se mi dici come posso contribuire o dare una mano lo faccio volentieri,anche se il tempo è quello che è ,ma grazie a Dio riesco a gestire il tutto al meglio!
Messaggioda trimmered » 12/06/2012 - 10:38
anch'io penso che... si ascolta tutti.. e poi ognuno fa per se...
ed anch'io ho le mie cose... con le loro soddisfazioni...
mi piace però guardare oltre... ed oltre è anche mettere gli altri in condizione di fare altrettanto.. solo così... un postao come questo nel tempo è in grado di mantenere interesse e potenzialità... altrimenti - credo - sia destinato all'oblìo.
quello che c'è da fare?... beh. non è che sia moltissimo... guarda cerca di essere presente... se altri non lo fanno (perchè sono incasinati).. fai tu... magari sempre spiegando quel che fai... così diventa materia di discussione... o sul lavoro di altri... verifica confuta se vuoi... in fondo... non è molto. In ogni caso grazie.
Trim
ed anch'io ho le mie cose... con le loro soddisfazioni...
mi piace però guardare oltre... ed oltre è anche mettere gli altri in condizione di fare altrettanto.. solo così... un postao come questo nel tempo è in grado di mantenere interesse e potenzialità... altrimenti - credo - sia destinato all'oblìo.
quello che c'è da fare?... beh. non è che sia moltissimo... guarda cerca di essere presente... se altri non lo fanno (perchè sono incasinati).. fai tu... magari sempre spiegando quel che fai... così diventa materia di discussione... o sul lavoro di altri... verifica confuta se vuoi... in fondo... non è molto. In ogni caso grazie.
Trim
- El cipe
- Allievo Marciatore

Messaggioda El cipe » 12/06/2012 - 11:40
Perdonami ma voi bancate anche cavalli quota 5,6?
Messaggioda trimmered » 12/06/2012 - 11:54
trimmered ha scritto:mi viene chiesto di chiarire ulteriormente i criteri di scelta del cavallo da bancare...
mah... qualcosa ho detto...
scegliere cavalli con non più del 5%-10% di probabilità o, in assenza, comunque quello con la quota maggiore purchè inferiore a 30
ma naturalmente i criteri per scegliere un cavallo da bancare sono molti (quasi.. uno per ognuno!)... alcuni, addirittura molto diffusi... persino in rete....
io provo ad elencare quelli che, secondo me, sono più significativi (io uso RacingPost, di conseguenza a questo mi riferisco):
- non giocare su corse con meno di 6 cavalli partenti!!!
- Quota
- Racing Post Ranking (nella scheda evento con sigla: RPR)
- Velocità (nella scheda evento con sigla: TS - TopSpeed)
- Forma (nella scheda evento la serie degli ultimi arrivi es: 3312-12)
- Età/Peso
- Fantino&AffinitàDiCampo (nella scheda premere il secondo quadratino sotto il nome del cavallo... compariranno il dettaglio delle utime corse - quelle che rappresentate sinteticamente dalla Forma. Insieme a queste compariranno ulteriori importanti informazioni:
- data della corsa (serve per capire se il cavallo ha corso spesso o meno in rapporto all'età può essere un dato importante sopratutto se letto "combinato" con la lunghezza del campo ed il tipo di terreno, es: terreno pesante, corsa lunga, arrivo fra i primi, su corsa recente...
se non è un campione... non ci si può certo, aspettare la... luna!)
- campo (la conoscenza del campo di gara è un fattore importante sia conseguentemente alla conformazione del terreno ma anche, ad esempio della distanza, dai rumori o di riferimenti naturali o meno. tutti fattori che portano gli animali a tendere "prediligere" certi rispetto ad altri)
- distanza (sono scarsi gli studi che mettono in relazione le prestazioni, la stagionalità, l'età, il sesso con la distanza. Ma è stata proprio l'attenta scelta della distanza che ha fatto le fortune di certi allenatori - e di altrettanti allevatori -)
- fantino (il binomio cavallo fantino, tanto più è vincente tanto più è tendenzialmente resistente... nei cavalli da bancare - in genere - conviene prediligere cavalli che per la gara hanno appena cambiato fantino..
Ora, io le cose le ho dette... so bene che sarebbero milioni le osservazioni/puntualizzazioni/eccezioni/ecc. da fare e che non esiste una legge certa per trovare un cavallo "certo" da bancare altrettanto quanto non ne esite una equivalente per trovare un cavallo altrettanto "certo" da puntare.
Quello che ho esposto è un semplice riepilogo, probabilmente parziale e non esaustivo; ma sicuramente, credo, sufficiente ad "orientarsi" ed a produrre una scelta un "filo" più ragionata di quanto non sia la propia semplice opinione (sapendo bene, che magari, nonostante tutto, questa potrebbe persino dimostrarsi +esatta!)
Ma la cosa che ci tengo di più a dire è questa:
gli elementi da considerare sono più o meno quelli sin qui esposti... la vera difficoltà sta nell'associare le giuste considerazioni al caso specifico.
Ecco perchè - a mio modestissimo parere - a parte alcuni particolarmente dotati.... gli altri dovrebbero ragionare su strategie di ordine statistico...long term...
Un pensiero adesso anche agli appassionati della quota e dei volumi... per costoro naturalmente, in questa materia, ritengo possa essere MOLTO utile questo: http://www.racingpost.com/betting/movers_popup.sd
(si tratta dell'andamento delle quote per ogni singolo partente attinto fra un certo numero di book)
attenzione! necessita di un minimo di studio ed il risultato dipende dal momento in cui si legge...ma l'informazione può davvero essere utile sopratutto se non si ha molto tempo!!!
Sarebbe bello disporre del contributo di altri... ma pare, stiano tutti in "finestra"... mmmahhhh!
ari-saluti e baci, passo e.......... chiudo.Trim.
1/5,6 = 17%... assolutamente NO! dove lo hai inteso?
ciao a stasera!|
- El cipe
- Allievo Marciatore

Messaggioda El cipe » 12/06/2012 - 11:58
No nulla mi son confuso...Vediamo come va oggi!
212 messaggi
-
Pagina 4 di 15
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 15
- Prossimo
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania