Besos (cit.)
Comparazione bonus scommesse
Brasileiro serie A 2012
Campionati nazionali, Copa America, Copa Libertadores, coppe nazionali, Gold Cup, Qualificazioni CONMEBOL
Pronostici e formazioni Major League Soccer
Pronostici e formazioni campionato argentino
Pronostici e formazioni Major League Soccer
Pronostici e formazioni campionato argentino
Moderatore: merinoseleccion
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
117 messaggi
-
Pagina 3 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 8
- Prossimo
Re: Brasileiro 2012
Messaggioda Paomal » 11/06/2012 - 08:29
Paomal ha scritto:Nautico vs Botafogo=over(1.99) stake 6/10
Nautico posizione 18° punti 1
Botafogo posizione 4° punti 6
Anteprima:
Nautico:
infortunati: Marlon(difensore 2/0), Rogerio(attaccante 4/1), Cascata(centrocampista 7/2).
Botafogo:
infortunati: Renan(portiere 1/0), Marcello Mattos(centrocampista 17/0), Antônio Carlos(difensore 18/1), Fellype Gabriel(centrocampista 2/0);
assenti per impegni internazionali: Jefferson(portiere 1/0), Loco Abreu(attaccante 1/0).
Il Nautico ha uno score di w0-d1-l2 gol fatti 3 gol subiti 6 mentre il Botafogo ha uno score di w2-d0-l1 gol fatti 9 gol subiti 7. La squadra di casa viene da una sconfitta fuori casa con il punteggio di 2-4 contro il Vasco, nelle ultime dieci partite ha fatto registrare 8 over, ha una delle peggiori difese del campionato. La squadra ospite viene da una sconfitta in casa con il punteggio di 2-3 contro il Cruzeiro, nelle ultime dieci partite ha fatto registrare 7 over, ha il migliore attacco e una delle peggiori difese del campionato. Alla fine visto che entrambe le difese hanno passaggi a vuoto penso ad una partita con molti gol. Quota dell'over in calo su molti books. Gli ultimi H2H:
mer 28/10/09 SEA Botafogo 1 - 0 Náutico
gio 23/07/09 SEA Náutico 2 - 2 Botafogo
sab 30/08/08 SEA Botafogo 1 - 1 Náutico
dom 01/06/08 SEA Náutico 3 - 0 Botafogo
lun 10/09/07 SEA Náutico 4 - 1 Botafogo
dom 17/06/07 SEA Botafogo 3 - 1 Náutico
Ca$$AAAAAAAA
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 11/06/2012 - 16:15
sudamericana ha scritto:X la quarta giornata, ho fatto un po' di spesa in anticipo!
10/06/12
Grêmio : Corinthians
São Paulo : Santos
Ho preso Gremio 2.05 e São Paulo 2.10
Dunque:
Il 14/06/12 c'è l'andata della semifinale della Copa Libertadores tra Santos e Corinthians...I mister x questo evento importantissimo quasi sicuramente metterenno in campo la 2' squadra, siamo alla 4' giornata in Brasile se lo possono permettere di regalre.
C'è da dire pero', che il São e Gremio hanno la semifinale della coppa del Brasile il 15 e 16 di maggio. Questa è altrettanto una competizione importante in Brasile.
( Il vincitore della Coppa del Brasile conquista il diritto di partecipare alla Coppa Libertadores dell'anno seguente)
X me le assenze saranno molto + pesanti da parte del SANTO E CORI...credo che sono quote destinate a calare. Vediamo nei prossimi giorni se ho preso male.
Attendo anche l'over 2.5 nella gara di Flamengo Coritiba...a 100 forse si strappa ancora. Poco meno prendo lo stesso.
Besos
Le sensazioni non mi hanno abbandonato x fortuna, ottimo l'over del Flamengo, benissimo Gremio e São anche se pensavo in un risultato piu' largo.
Quando si fa' 3 su 3 rimane sempre una grande soddisfazione morale oltre alle casse.
(Per la 5' giornata 16/17 giugno, bet molto interessanti...in attesa dei Book)
Un grande abbraccio a Ipno
Besos
http://sudamericanabet.wordpress.com/
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 11/06/2012 - 16:15
sudamericana ha scritto:X la quarta giornata, ho fatto un po' di spesa in anticipo!
10/06/12
Grêmio : Corinthians
São Paulo : Santos
Ho preso Gremio 2.05 e São Paulo 2.10
Dunque:
Il 14/06/12 c'è l'andata della semifinale della Copa Libertadores tra Santos e Corinthians...I mister x questo evento importantissimo quasi sicuramente metterenno in campo la 2' squadra, siamo alla 4' giornata in Brasile se lo possono permettere di regalre.
C'è da dire pero', che il São e Gremio hanno la semifinale della coppa del Brasile il 15 e 16 di maggio. Questa è altrettanto una competizione importante in Brasile.
( Il vincitore della Coppa del Brasile conquista il diritto di partecipare alla Coppa Libertadores dell'anno seguente)
X me le assenze saranno molto + pesanti da parte del SANTO E CORI...credo che sono quote destinate a calare. Vediamo nei prossimi giorni se ho preso male.
Attendo anche l'over 2.5 nella gara di Flamengo Coritiba...a 100 forse si strappa ancora. Poco meno prendo lo stesso.
Besos
Le sensazioni non mi hanno abbandonato x fortuna, ottimo l'over del Flamengo, benissimo Gremio e São anche se pensavo in un risultato piu' largo.
Quando si fa' 3 su 3 rimane sempre una grande soddisfazione morale oltre alle casse.
(Per la 5' giornata 16/17 giugno, bet molto interessanti...in attesa dei Book)
Un grande abbraccio a Ipno
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 12/06/2012 - 04:34
Ciao JennaJam molto bene a presto
5' giornata 16/17 giungno.
Cruzeiro - Figueirense
Internacional - Botafogo RJ
Coritiba FC - Atletico Go
Esporte Clube Bahia - Sport Recife
Flamengo - Santos FC
Fluminense - Portuguesa SP
Nautico PE - Gremio RS
Palmeiras - Vasco Da Gama
Ponte Preta - Corinthians
Sao Paulo - Atletico Mineiro
14/06/12 Santos-Corinthians
17/06/12 Flamengo-Santos
21/06/12 Corinthians-Santos
Mi pare che i rosso neri,anche senza il donnaiolo giocano meglio...e questa contro i santi in emergenza possono vincerla.
Vasco in grandissima forma, l'anno scorso x un pelo non hanno vinto il titolo...quest'anno hanno rinforzato ulteriormente il team. Eliminati in libertadores ai quarti di sfiga contro il Corinthians allo scandere 1-0 al ritorno, all'andata 0-0.
In casa Palmeiras,le cose non stanno andando molto bene 3 sconfitte consecutive in campionato. Il 14 giungno c'è la semifinale della Copa do Brasil contro i rivali del Gremio.
Ecco il calendario:
14/06/12 Grêmio-Palmeiras
17/06/12 Palmeiras-Vasco da Gama
22/06/12 Palmeiras-Grêmio
Questa è una quota strepitosa x i miei gusti...accendo tutta la vita. Mineiro ha un potenziale enorme quest'anno, la presidenza come l'anno precedente investe molto nel club. Il Sao non si discute mai...pero' credo che in questa partita se la giocheranno con una formazione con diverse defezioni, x le semifinale della copa do Brasil contro il Coritiba!
(Stanchezza e assenze possono essere decisive)
15/06/12 São Paulo-Coritiba
17/06/12 São Paulo-Atlético Mineiro
21/06/12 Coritiba-São Paulo
Stesso discorso vale x questa partita del Ponte...Corinthians come il Santos x la super sfida in libertadores. Questa tra le quattro bet sara' quella che spingo meno. I locali hanno una buona occasione x fare punti...ma le potenzialita' dei giocatori sono medio bassi. In casa pero' è una squadra di tutto rispetto, vediamo un po'.
Bene è tutto, speriamo di prendere come settimana scorsa...le quote sono buone mi pare...qui è fondamentale prendere al volo e in anticipo. Saluti
Besos

Cruzeiro - Figueirense
Flamengo - Santos FC
Nautico PE - Gremio RS
17/06/12 Flamengo-Santos
Mi pare che i rosso neri,anche senza il donnaiolo giocano meglio...e questa contro i santi in emergenza possono vincerla.
Vasco in grandissima forma, l'anno scorso x un pelo non hanno vinto il titolo...quest'anno hanno rinforzato ulteriormente il team. Eliminati in libertadores ai quarti di sfiga contro il Corinthians allo scandere 1-0 al ritorno, all'andata 0-0.
In casa Palmeiras,le cose non stanno andando molto bene 3 sconfitte consecutive in campionato. Il 14 giungno c'è la semifinale della Copa do Brasil contro i rivali del Gremio.
Ecco il calendario:
Questa è una quota strepitosa x i miei gusti...accendo tutta la vita. Mineiro ha un potenziale enorme quest'anno, la presidenza come l'anno precedente investe molto nel club. Il Sao non si discute mai...pero' credo che in questa partita se la giocheranno con una formazione con diverse defezioni, x le semifinale della copa do Brasil contro il Coritiba!
Stesso discorso vale x questa partita del Ponte...Corinthians come il Santos x la super sfida in libertadores. Questa tra le quattro bet sara' quella che spingo meno. I locali hanno una buona occasione x fare punti...ma le potenzialita' dei giocatori sono medio bassi. In casa pero' è una squadra di tutto rispetto, vediamo un po'.
Bene è tutto, speriamo di prendere come settimana scorsa...le quote sono buone mi pare...qui è fondamentale prendere al volo e in anticipo. Saluti
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 12/06/2012 - 04:34
Ciao JennaJam molto bene a presto
Cruzeiro - Figueirense
Flamengo - Santos FC
Nautico PE - Gremio RS
17/06/12 Flamengo-Santos
Ecco il calendario:
Besos

Cruzeiro - Figueirense
Flamengo - Santos FC
Nautico PE - Gremio RS
17/06/12 Flamengo-Santos
Ecco il calendario:
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 18/06/2012 - 01:52
Eccoci qui, tornati belli freschi dal week end di mare...
Bilancio delle quattro bet:
Flamengo - Santos 1-0 (presa)
Palmeiras - Vasco 1-1(rimborso)
Ponte Preta - Corinthians 1-0(presa)
Sao Paulo - Atletico Mineiro 1-0(pagata)
Si va in utile, pero' di gran fortuna nel finale si risolvono tanti dolori. Peccato x il Sao di misura strappa. Si riprende il 23/06/12 e 24 x la sesta giornata.
Besos
Bilancio delle quattro bet:
Flamengo - Santos 1-0 (presa)
Palmeiras - Vasco 1-1(rimborso)
Ponte Preta - Corinthians 1-0(presa)
Sao Paulo - Atletico Mineiro 1-0(pagata)
Si va in utile, pero' di gran fortuna nel finale si risolvono tanti dolori. Peccato x il Sao di misura strappa. Si riprende il 23/06/12 e 24 x la sesta giornata.
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 19/06/2012 - 17:41
Un abbraccio forte al mio amicone viola toniuzz
6' giornata: 23/24 giugno.
Vasco da Gama-Cruzeiro
Portuguesa-São Paulo
Atlético Mineiro-Náutico
Corinthians-Palmeiras
Grêmio-Flamengo
Figueirense-Bahia
Botafogo-Ponte Preta
Santos-Coritiba
Sport Recife-Internacional
Atlético GO-Fluminense
La GO mi pare in difficolta' netta...è partita malissimo e spero che non si svegli in questa giornata. La Flu è partita lenta anche lei, pero' c'è da dire che l'impegno della libertadores ha inciso molto. Sconfitta dal Boca ai quarti di finale nel recupero! Per me ci sono i mezzi x vincerla...la vittoria secca nei 90 vale 2.40/2.50 gran bella quota, ho preferito il DNB.
Botafogo -0.75 1.95
I ragazzi di Rio mi piacciono tantissimo. Il Ponte Preta vederla giocare in diverse gare mi pare di aver notato che hanno parecchi problemini nel reparto difensivo...è vero che ogni partita ha la sua storia. (Contro il Corinthians domenica scorsa li avevo appoggiati, hanno vinto x fortuna ma con una fatica assurda...con il Cori che ha giocato con la 2' squadra) X me questo Ponte è da bassa classifica quest'anno.
Flamengo +0.5 e goal 2.05 1.85
Il Gremio è forte nulla da dire, pero' giocare questa gara in meno di 48 ore dalla coppa del Brasile, direi che non sara' x nulla facile. Flamengo sta dimostrando di essere una squadra all'altezza delle grandi. Il goal arrivano sempre...hanno un gioco super offensivo, da rivedere la difesa ma ci sara' il tempo di rinforzarla. Se dovesse finire 1-1 sarebbe il top!
Il resto valuto nel corso della settimana saluti.
Besos

6' giornata: 23/24 giugno.
Vasco da Gama-Cruzeiro
Portuguesa-São Paulo
Atlético Mineiro-Náutico
Corinthians-Palmeiras
Grêmio-Flamengo
Figueirense-Bahia
Botafogo-Ponte Preta
Santos-Coritiba
Sport Recife-Internacional
Atlético GO-Fluminense
La GO mi pare in difficolta' netta...è partita malissimo e spero che non si svegli in questa giornata. La Flu è partita lenta anche lei, pero' c'è da dire che l'impegno della libertadores ha inciso molto. Sconfitta dal Boca ai quarti di finale nel recupero! Per me ci sono i mezzi x vincerla...la vittoria secca nei 90 vale 2.40/2.50 gran bella quota, ho preferito il DNB.
Botafogo -0.75 1.95
I ragazzi di Rio mi piacciono tantissimo. Il Ponte Preta vederla giocare in diverse gare mi pare di aver notato che hanno parecchi problemini nel reparto difensivo...è vero che ogni partita ha la sua storia. (Contro il Corinthians domenica scorsa li avevo appoggiati, hanno vinto x fortuna ma con una fatica assurda...con il Cori che ha giocato con la 2' squadra) X me questo Ponte è da bassa classifica quest'anno.
Flamengo +0.5 e goal 2.05 1.85
Il Gremio è forte nulla da dire, pero' giocare questa gara in meno di 48 ore dalla coppa del Brasile, direi che non sara' x nulla facile. Flamengo sta dimostrando di essere una squadra all'altezza delle grandi. Il goal arrivano sempre...hanno un gioco super offensivo, da rivedere la difesa ma ci sara' il tempo di rinforzarla. Se dovesse finire 1-1 sarebbe il top!
Il resto valuto nel corso della settimana saluti.
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 03/07/2012 - 02:57
8' giornata
sab 07/07/12 dom 08/07/12.
Mi interessanto quattro gare in particolare:
São Paulo : Coritiba
São Paulo -1 1.80
Sport Recife : Corinthians
Sport Recife DNB 1.85
06/07/12 Palmeiras : Coritiba
12/07/12 Coritiba : Palmeiras
Sao e Ponte hanno la possibilita' di passare, considerando che le sfidanti giocheranno con i giovani.
Quelli del Recife incontreranno un Cori dalla finale della libertadortes, cmq vada dal risultato saranno stremati e giocheranno diverse riserve. E' piu' di un mese che giocano ogni 5 giorni tra coppe e campionato ritmi pazzeschi. Il DNB del Recife a questa quota mi pare appoggiabile.
Nella gara Atlético GO - Náutico, mi piace molto la linea over... L'Atletico c'è poco da dire, deve giocarsela offensiva per svegliarsi dal coma. Il Nautico non pareggia mai...Volevo aspettare il live del 2.5 per arrivare a prenderlo a 100, ma alla fine mi sono convinto di quel 1.83 a bocce ferme.
Besos
sab 07/07/12 dom 08/07/12.
Mi interessanto quattro gare in particolare:
São Paulo : Coritiba
São Paulo -1 1.80
Sport Recife : Corinthians
Sport Recife DNB 1.85
06/07/12 Palmeiras : Coritiba
12/07/12 Coritiba : Palmeiras
Sao e Ponte hanno la possibilita' di passare, considerando che le sfidanti giocheranno con i giovani.
Quelli del Recife incontreranno un Cori dalla finale della libertadortes, cmq vada dal risultato saranno stremati e giocheranno diverse riserve. E' piu' di un mese che giocano ogni 5 giorni tra coppe e campionato ritmi pazzeschi. Il DNB del Recife a questa quota mi pare appoggiabile.
Nella gara Atlético GO - Náutico, mi piace molto la linea over... L'Atletico c'è poco da dire, deve giocarsela offensiva per svegliarsi dal coma. Il Nautico non pareggia mai...Volevo aspettare il live del 2.5 per arrivare a prenderlo a 100, ma alla fine mi sono convinto di quel 1.83 a bocce ferme.
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 13/07/2012 - 12:38
9' giornata
14/15 luglio.
Figueirense : Atlético Mineiro
Ho piazzato il dnb dell'Atletico al 100. Quota strepitosa per i miei gusti, come postato in precedenza la squadra di Belo Horizontè ha tutti i mezzi per arrivare nelle zone alte della classifica. Anche l'inserimento di Ronaldinho ha decisamente rinforzato la qualita' di gioco. Contro una FIGU non al meglio da quel che si vede.
Vasco - Atletico GO
Vasco -1.5 2.15.
Piazzata rischiosa i due goal di stacco solitamente, ma la quota per me vale il rischio...in questo caso la gara la vedo netta troppa differenza in campo. Sperando che l'Atletico non si risvegli dal coma.
Coritiba e Palmeiras stanche dalla finale della coppa del Brasile, non le darei cosi sfavorite in questa giornata. Mi stuzzica l'over di Recife ben pagato sopra il 100, ma al momento resto alla finestra.
Buon week end!
Besos

14/15 luglio.
Figueirense : Atlético Mineiro
Ho piazzato il dnb dell'Atletico al 100. Quota strepitosa per i miei gusti, come postato in precedenza la squadra di Belo Horizontè ha tutti i mezzi per arrivare nelle zone alte della classifica. Anche l'inserimento di Ronaldinho ha decisamente rinforzato la qualita' di gioco. Contro una FIGU non al meglio da quel che si vede.
Vasco - Atletico GO
Vasco -1.5 2.15.
Piazzata rischiosa i due goal di stacco solitamente, ma la quota per me vale il rischio...in questo caso la gara la vedo netta troppa differenza in campo. Sperando che l'Atletico non si risvegli dal coma.
Coritiba e Palmeiras stanche dalla finale della coppa del Brasile, non le darei cosi sfavorite in questa giornata. Mi stuzzica l'over di Recife ben pagato sopra il 100, ma al momento resto alla finestra.
Buon week end!
Besos
- sudamericana
- Cicuta

Messaggioda sudamericana » 14/07/2012 - 20:56
CRB - Avai
14 Jul 2012, 21:15
Under 2.5
quota 2.05
Besos
14 Jul 2012, 21:15
O treinador do Leão sabe das dificuldades que terá por jogar em Alagoas, tanto pela temperatura quanto pelo apoio da torcida ao CRB. “Sabemos que teremos muito calor, campo grande e uma torcida a favor do adversário. Em termos táticos, treinamos e precisamos estar atentos e preparados para conquistar o resultado em campo”, declarou.
Na equipe comandada por Roberto Fonseca, a grande novidade foi o retorno do atacante Aloísio Chulapa à lista de relacionados, após dois meses se recuperando de uma cirurgia no joelho. Além disso, o treinador não poderá contar com o zagueiro Rodrigão, que foi expulso na partida contra o América-RN, e com o atacante Preto, que permanece no departamento médico do clube.
Under 2.5
quota 2.05
Besos
- legna75
- Cicuta

- Contatta:
Messaggioda legna75 » 14/07/2012 - 23:00
sud sono con te sui ronaldinho boys.
un saluto ed un abbraccio fratello rossonero (azz. mi sa che per noi sono in arrivo tempi duri)
un saluto ed un abbraccio fratello rossonero (azz. mi sa che per noi sono in arrivo tempi duri)
"io entro in un bar.... e vedo la gente che guarda il calcio e grida...se scopro che son gratis io sto malissimo" cit. Mago Tony....spaventoso
Messaggioda heat » 14/07/2012 - 23:11
figueirense-atl mineiro beh vedo i catarinensi molto offensivi,hanno pure il loco abreu.........ronaldinho e soci se trovano 3 metri un po' ci san fare...........se arriva verso 95-100 un over a linea 2.25 lo accendo
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
117 messaggi
-
Pagina 3 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 8
- Prossimo
Torna a “Pronostici calcio sudamericano & CONCACAF”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania