Comparazione bonus scommesse
sfruttare I TIPS GRATIS... utopia o realtà?
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
sfruttare I TIPS GRATIS... utopia o realtà?
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 14:33
Penso che ci si avvicini alla fine di questo "ciclo" di thread dedicati a "diverse" coniugazioni del betting...
In questa ultima sezione... provo a lanciare un'ultima "provocazione...." (o forse... no)
abbiamo in precedenza provato:
1) ad usare servizi di TIPSTER a pagamento...
2) a capire cosa c'è "dietro" questa attività e se questa è alla portata delle nostre, più o meno, "comuni" capacità/possibilità...
Il mio obiettivo sarebbe ora (ammesso che ci si riesca) quello di aiutare i meno dotati ad usare/sfruttare/cogliere le opportunità che in materia di betting... comunque, si rendono disponibili... GRATIS.
Il fatto che siano GRATIS, non significa affatto che queste rappresentino un insieme "minore"... certo possono essere contraddistinte da yeld (rese) inferiori o meno costanti... ma comunque, di certo, in grado di raccogliere risultati... almeno dignitosi...
Si tratta di un esperimento... niente di più. Non penso di insegnare niente a nessuno, ne ho una verità sovraordinata... penso però che le informazioni, se ci sono... non sono li per caso... imparare ad usarle... potrebbe essere anche simpatico e.... nuovo...
Confesso che mi piacerebbe tanto fare questo lavoro insieme a Voi... non pretendo tutti... ma, dico, almeno qualcuno... tanto per non essere "uno che grida nel deserto..."
Ripeto. Si tratta di un esperimento... a quanto ne so, ed ho cercato credetemi, mai testato prima.
vederemo.....
intanto i ferri del mestiere:
- il constesto: direi di provare con l'ippica, poi x altro.... vedremo...
- le risorse: http://www.racingpost.com (un classico... probabilmente il numero 1 del settore) ... il link esatto: http://www.racingpost.com/news/tipping/
- cliccare al centro della pagina, in basso, dove c'è scritto: "Launch Naps Table"
- apparirà una pagina con una tabella (bisognerà selezionare TUTTE LE RIGHE e con il tasto destro del mouse...clik per "copiare")
- aprire un foglio elettronico imbecille (poi semmai ve ne fornirò uno) per incollare le selezioni acquisite (okkio che la copia si porta dietro link attivi per cui cliccando sui testi in blu potreste ricevere seganlazioni di errore o l'apertura di pagine internet non richieste)(*)
- ordinare le righe per: ORA (2^col), CORSA(3^col),CAVALLO(1^col)
- vi consiglio poi applicare un "filtro" su tutte le colonne (comodo per lavoraci sopra)
avrete, come risultato, una cosa simile a questa:
(questa tabella l'ho estratta stamane)
Come e possibile vedere, ho già evidenziato il risultato desiderato (si tratta delle corse di oggi e dei pronostici dei principali Tipster delle più importanti testate gionalistiche specializzate):
1 - in verde ho evidenziato quelle corse in cui i pronostici sono più di 1 e quelli concordanti sono uguali o superiori a 3
2 - in rosso ho evidenziato quelle corse in cui i pronostici sono più di 1 ma quelli concordanti sono inferiori a 3
3 - gli altri evidentemente, non concordando, attribuiscono all'evento una potenziale maggiore indeterminatezza o una non sufficiente conoscenza/significatività
Da notare: la colonna LEVEL STAKES che riporta la "qualità" (in termini di successi stagionali) del TIPSTER. Le selezioni da noi assunte sembrano "attirare" i migliori fra questi.
Tuttavia sembrano già sorgere delle osservazioni: (quando ad esempio su un evento c'è un solo prono ma mosso da un Tipster BRAVO... che fare? al momento lo escludiamo... vedremo con il tempo... magari)
Scopo dell'esperimento è: BANCARE uno dei cavalli esclusi dal pronostico negli eventi di tipo 1 (io direi di prendere in esame uno dei cavalli con non più del 5%-10% di probabilità o, in assenza, comunque quello con la quota maggiore purchè inferiore a 30)
L'obiettivo è quello di: portare a casa almeno un 1%-2%/giorno (per una media mensile stimabile intorno al 20%-25%).
La cassa è fissata a 1000u la responsabilità massima direi 7% (in virtù della autorevolezza del pronostico con il tempo, se le cose andassero come si ritiene, potremmo portarla al 10%)
Naturalmente se qualcuno ha idee migliori... noi... siamo qua.
vedremo che succede oggi
ciao Trim.
(*) per evitarlo dovreste "interrompere" i collegamenti esterni (ci sono diversi modi per farlo.. troppo lungo esporlo qui)
In questa ultima sezione... provo a lanciare un'ultima "provocazione...." (o forse... no)
abbiamo in precedenza provato:
1) ad usare servizi di TIPSTER a pagamento...
2) a capire cosa c'è "dietro" questa attività e se questa è alla portata delle nostre, più o meno, "comuni" capacità/possibilità...
Il mio obiettivo sarebbe ora (ammesso che ci si riesca) quello di aiutare i meno dotati ad usare/sfruttare/cogliere le opportunità che in materia di betting... comunque, si rendono disponibili... GRATIS.
Il fatto che siano GRATIS, non significa affatto che queste rappresentino un insieme "minore"... certo possono essere contraddistinte da yeld (rese) inferiori o meno costanti... ma comunque, di certo, in grado di raccogliere risultati... almeno dignitosi...
Si tratta di un esperimento... niente di più. Non penso di insegnare niente a nessuno, ne ho una verità sovraordinata... penso però che le informazioni, se ci sono... non sono li per caso... imparare ad usarle... potrebbe essere anche simpatico e.... nuovo...
Confesso che mi piacerebbe tanto fare questo lavoro insieme a Voi... non pretendo tutti... ma, dico, almeno qualcuno... tanto per non essere "uno che grida nel deserto..."
Ripeto. Si tratta di un esperimento... a quanto ne so, ed ho cercato credetemi, mai testato prima.
vederemo.....
intanto i ferri del mestiere:
- il constesto: direi di provare con l'ippica, poi x altro.... vedremo...
- le risorse: http://www.racingpost.com (un classico... probabilmente il numero 1 del settore) ... il link esatto: http://www.racingpost.com/news/tipping/
- cliccare al centro della pagina, in basso, dove c'è scritto: "Launch Naps Table"
- apparirà una pagina con una tabella (bisognerà selezionare TUTTE LE RIGHE e con il tasto destro del mouse...clik per "copiare")
- aprire un foglio elettronico imbecille (poi semmai ve ne fornirò uno) per incollare le selezioni acquisite (okkio che la copia si porta dietro link attivi per cui cliccando sui testi in blu potreste ricevere seganlazioni di errore o l'apertura di pagine internet non richieste)(*)
- ordinare le righe per: ORA (2^col), CORSA(3^col),CAVALLO(1^col)
- vi consiglio poi applicare un "filtro" su tutte le colonne (comodo per lavoraci sopra)
avrete, come risultato, una cosa simile a questa:
(questa tabella l'ho estratta stamane)
Come e possibile vedere, ho già evidenziato il risultato desiderato (si tratta delle corse di oggi e dei pronostici dei principali Tipster delle più importanti testate gionalistiche specializzate):
1 - in verde ho evidenziato quelle corse in cui i pronostici sono più di 1 e quelli concordanti sono uguali o superiori a 3
2 - in rosso ho evidenziato quelle corse in cui i pronostici sono più di 1 ma quelli concordanti sono inferiori a 3
3 - gli altri evidentemente, non concordando, attribuiscono all'evento una potenziale maggiore indeterminatezza o una non sufficiente conoscenza/significatività
Da notare: la colonna LEVEL STAKES che riporta la "qualità" (in termini di successi stagionali) del TIPSTER. Le selezioni da noi assunte sembrano "attirare" i migliori fra questi.
Tuttavia sembrano già sorgere delle osservazioni: (quando ad esempio su un evento c'è un solo prono ma mosso da un Tipster BRAVO... che fare? al momento lo escludiamo... vedremo con il tempo... magari)
Scopo dell'esperimento è: BANCARE uno dei cavalli esclusi dal pronostico negli eventi di tipo 1 (io direi di prendere in esame uno dei cavalli con non più del 5%-10% di probabilità o, in assenza, comunque quello con la quota maggiore purchè inferiore a 30)
L'obiettivo è quello di: portare a casa almeno un 1%-2%/giorno (per una media mensile stimabile intorno al 20%-25%).
La cassa è fissata a 1000u la responsabilità massima direi 7% (in virtù della autorevolezza del pronostico con il tempo, se le cose andassero come si ritiene, potremmo portarla al 10%)
Naturalmente se qualcuno ha idee migliori... noi... siamo qua.
vedremo che succede oggi
ciao Trim.
(*) per evitarlo dovreste "interrompere" i collegamenti esterni (ci sono diversi modi per farlo.. troppo lungo esporlo qui)
Ultima modifica di trimmered il 23/06/2012 - 18:34, modificato 7 volte in totale.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
Re: sfruttare I TIPS GRATIS... utopia o realtà?
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 14:51
1) 2:55 NWJ - Good To Soft 6f - Banco Vincente - SWISS FRANC 4,00@17,50
2) 4:00 NWJ - Good To Soft 1m4f - Banco Vincente - HIGH OFFICE 3,80@18,00
3) 4:20 DONC - Soft 1m2f60y - Banco Vincente - COUNTERGLOW 6,60@10,50
nyangumi katika punda ...
saluti. Trim
Ultima modifica di trimmered il 09/06/2012 - 15:37, modificato 1 volta in totale.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 15:34
Ah, dimenticavo...
Se a qualche buontempone venisse in mente di mettere in dubbio il livello qualitativo dei personaggi coinvolti.... o gli interessi VERI in ballo.... (che sono quelli che poi spingono davvero le motivazioni a far bene...) aldilà dei pur cospicui premi :100sterline al mese 2000sterline a stagione per i migliori.
La risposta... in maniera assolutamente "anglosassone"... (cioè di assoluta trasparenza) è bell'e pronta:
Quella che segue è la tabella della TIPS PRESS CHALLENGE (torneo di tips della stampa)
cui partecipano (l'avevo già accennato) SOLO i giornalisti (migliori e + specializzati) della maggiori testate della terra di Albione. (Per comprendere, a questo punto, la dimensione degli interessi in gioco... non penso servano molte parole...)
solo per "rigore" naturalmente
. Trim
Se a qualche buontempone venisse in mente di mettere in dubbio il livello qualitativo dei personaggi coinvolti.... o gli interessi VERI in ballo.... (che sono quelli che poi spingono davvero le motivazioni a far bene...) aldilà dei pur cospicui premi :100sterline al mese 2000sterline a stagione per i migliori.
La risposta... in maniera assolutamente "anglosassone"... (cioè di assoluta trasparenza) è bell'e pronta:
Quella che segue è la tabella della TIPS PRESS CHALLENGE (torneo di tips della stampa)
cui partecipano (l'avevo già accennato) SOLO i giornalisti (migliori e + specializzati) della maggiori testate della terra di Albione. (Per comprendere, a questo punto, la dimensione degli interessi in gioco... non penso servano molte parole...)
solo per "rigore" naturalmente
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 16:03
trimmered ha scritto:![]()
1) 2:55 NWJ - Good To Soft 6f - Banco Vincente - SWISS FRANC 4,00@17,50 WIN
2) 4:00 NWJ - Good To Soft 1m4f - Banco Vincente - HIGH OFFICE 3,80@18,00 WIN
3) 4:20 DONC - Soft 1m2f60y - Banco Vincente - COUNTERGLOW 6,60@10,50 WIN
il primo aggiornamento: ok, andata. SWISS FRANC non è neppure piazzata.
.... a dopo... segue ...
il secondo aggiornamento: ok, andata. HIGH OFFICE è giunto 3° con una prestazione di regolarità che ha visto cedere e logorarsi i migliori.
.... a dopo... segue ...
il terzo e ultimo aggiornamento: ok, andata. STARBOARD è giunto 1° come ampiamente previsto. Il "nostro" COUNTERGLOW si accontenta di chiudere buon ultimo...
che vi devo dire... per oggi, missione compiuta!
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 18:03
facciamo i conti...
(4+3,80+6,60)/1000=14,4/1000= 1,44% direi che siamo in media..
probabilmente qualcuno potrebbe osservare: "nella 3^ avremmo potuto osare di più visto l'alto tasso di affidabilità stimato". La risposta sembra darcela la 2^, nella quale pur in presenza di una stima decisamente condivisa (ma in compresenza di altre a questa potenzialmente concorrenti) il risultato atteso è stato decisamente sconfessato al punto che il "nostro" alla fine è andato addirittura a piazzarsi.
Cautela quindi... sempre! meglio accontentarsi e puntare sulla regolarità... IMHO.
saluti e baci. Trim
(4+3,80+6,60)/1000=14,4/1000= 1,44% direi che siamo in media..
probabilmente qualcuno potrebbe osservare: "nella 3^ avremmo potuto osare di più visto l'alto tasso di affidabilità stimato". La risposta sembra darcela la 2^, nella quale pur in presenza di una stima decisamente condivisa (ma in compresenza di altre a questa potenzialmente concorrenti) il risultato atteso è stato decisamente sconfessato al punto che il "nostro" alla fine è andato addirittura a piazzarsi.
Cautela quindi... sempre! meglio accontentarsi e puntare sulla regolarità... IMHO.
saluti e baci. Trim
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 19:02
mi viene chiesto di chiarire ulteriormente i criteri di scelta del cavallo da bancare...
mah... qualcosa ho detto...
scegliere cavalli con non più del 5%-10% di probabilità o, in assenza, comunque quello con la quota maggiore purchè inferiore a 30
ma naturalmente i criteri per scegliere un cavallo da bancare sono molti (quasi.. uno per ognuno!)... alcuni, addirittura molto diffusi... persino in rete....
io provo ad elencare quelli che, secondo me, sono più significativi (io uso RacingPost, di conseguenza a questo mi riferisco):
- non giocare su corse con meno di 6 cavalli partenti!!!
- Quota
- Racing Post Ranking (nella scheda evento con sigla: RPR)
- Velocità (nella scheda evento con sigla: TS - TopSpeed)
- Forma (nella scheda evento la serie degli ultimi arrivi es: 3312-12)
- Età/Peso
- Fantino&AffinitàDiCampo (nella scheda premere il secondo quadratino sotto il nome del cavallo... compariranno il dettaglio delle utime corse - quelle che rappresentate sinteticamente dalla Forma. Insieme a queste compariranno ulteriori importanti informazioni:
- data della corsa (serve per capire se il cavallo ha corso spesso o meno in rapporto all'età può essere un dato importante sopratutto se letto "combinato" con la lunghezza del campo ed il tipo di terreno, es: terreno pesante, corsa lunga, arrivo fra i primi, su corsa recente...
se non è un campione... non ci si può certo, aspettare la... luna!)
- campo (la conoscenza del campo di gara è un fattore importante sia conseguentemente alla conformazione del terreno ma anche, ad esempio della distanza, dai rumori o di riferimenti naturali o meno. tutti fattori che portano gli animali a tendere "prediligere" certi rispetto ad altri)
- distanza (sono scarsi gli studi che mettono in relazione le prestazioni, la stagionalità, l'età, il sesso con la distanza. Ma è stata proprio l'attenta scelta della distanza che ha fatto le fortune di certi allenatori - e di altrettanti allevatori -)
- fantino (il binomio cavallo fantino, tanto più è vincente tanto più è tendenzialmente resistente... nei cavalli da bancare - in genere - conviene prediligere cavalli che per la gara hanno appena cambiato fantino..
Ora, io le cose le ho dette... so bene che sarebbero milioni le osservazioni/puntualizzazioni/eccezioni/ecc. da fare e che non esiste una legge certa per trovare un cavallo "certo" da bancare altrettanto quanto non ne esite una equivalente per trovare un cavallo altrettanto "certo" da puntare.
Quello che ho esposto è un semplice riepilogo, probabilmente parziale e non esaustivo; ma sicuramente, credo, sufficiente ad "orientarsi" ed a produrre una scelta un "filo" più ragionata di quanto non sia la propia semplice opinione (sapendo bene, che magari, nonostante tutto, questa potrebbe persino dimostrarsi +esatta!)
Ma la cosa che ci tengo di più a dire è questa:
gli elementi da considerare sono più o meno quelli sin qui esposti... la vera difficoltà sta nell'associare le giuste considerazioni al caso specifico.
Ecco perchè - a mio modestissimo parere - a parte alcuni particolarmente dotati.... gli altri dovrebbero ragionare su strategie di ordine statistico...long term...
Un pensiero adesso anche agli appassionati della quota e dei volumi... per costoro naturalmente, in questa materia, ritengo possa essere MOLTO utile questo: http://www.racingpost.com/betting/movers_popup.sd
(si tratta dell'andamento delle quote per ogni singolo partente attinto fra un certo numero di book)
attenzione! necessita di un minimo di studio ed il risultato dipende dal momento in cui si legge...ma l'informazione può davvero essere utile sopratutto se non si ha molto tempo!!!
Sarebbe bello disporre del contributo di altri... ma pare, stiano tutti in "finestra"... mmmahhhh!
ari-saluti e baci, passo e.......... chiudo.Trim.
scegliere cavalli con non più del 5%-10% di probabilità o, in assenza, comunque quello con la quota maggiore purchè inferiore a 30
ma naturalmente i criteri per scegliere un cavallo da bancare sono molti (quasi.. uno per ognuno!)... alcuni, addirittura molto diffusi... persino in rete....
io provo ad elencare quelli che, secondo me, sono più significativi (io uso RacingPost, di conseguenza a questo mi riferisco):
- non giocare su corse con meno di 6 cavalli partenti!!!
- Quota
- Età/Peso
- Fantino&AffinitàDiCampo (nella scheda premere il secondo quadratino sotto il nome del cavallo... compariranno il dettaglio delle utime corse - quelle che rappresentate sinteticamente dalla Forma. Insieme a queste compariranno ulteriori importanti informazioni:
- data della corsa (serve per capire se il cavallo ha corso spesso o meno in rapporto all'età può essere un dato importante sopratutto se letto "combinato" con la lunghezza del campo ed il tipo di terreno, es: terreno pesante, corsa lunga, arrivo fra i primi, su corsa recente...
- campo (la conoscenza del campo di gara è un fattore importante sia conseguentemente alla conformazione del terreno ma anche, ad esempio della distanza, dai rumori o di riferimenti naturali o meno. tutti fattori che portano gli animali a tendere "prediligere" certi rispetto ad altri)
- distanza (sono scarsi gli studi che mettono in relazione le prestazioni, la stagionalità, l'età, il sesso con la distanza. Ma è stata proprio l'attenta scelta della distanza che ha fatto le fortune di certi allenatori - e di altrettanti allevatori -)
- fantino (il binomio cavallo fantino, tanto più è vincente tanto più è tendenzialmente resistente... nei cavalli da bancare - in genere - conviene prediligere cavalli che per la gara hanno appena cambiato fantino..
Ora, io le cose le ho dette... so bene che sarebbero milioni le osservazioni/puntualizzazioni/eccezioni/ecc. da fare e che non esiste una legge certa per trovare un cavallo "certo" da bancare altrettanto quanto non ne esite una equivalente per trovare un cavallo altrettanto "certo" da puntare.
Quello che ho esposto è un semplice riepilogo, probabilmente parziale e non esaustivo; ma sicuramente, credo, sufficiente ad "orientarsi" ed a produrre una scelta un "filo" più ragionata di quanto non sia la propia semplice opinione (sapendo bene, che magari, nonostante tutto, questa potrebbe persino dimostrarsi +esatta!)
gli elementi da considerare sono più o meno quelli sin qui esposti... la vera difficoltà sta nell'associare le giuste considerazioni al caso specifico.
Ecco perchè - a mio modestissimo parere - a parte alcuni particolarmente dotati.... gli altri dovrebbero ragionare su strategie di ordine statistico...long term...
Un pensiero adesso anche agli appassionati della quota e dei volumi... per costoro naturalmente, in questa materia, ritengo possa essere MOLTO utile questo: http://www.racingpost.com/betting/movers_popup.sd
(si tratta dell'andamento delle quote per ogni singolo partente attinto fra un certo numero di book)
attenzione! necessita di un minimo di studio ed il risultato dipende dal momento in cui si legge...ma l'informazione può davvero essere utile sopratutto se non si ha molto tempo!!!
Sarebbe bello disporre del contributo di altri... ma pare, stiano tutti in "finestra"... mmmahhhh!
Ultima modifica di trimmered il 10/06/2012 - 16:27, modificato 3 volte in totale.
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 19:25
concludo, con la tabella degli esiti dei pronostici della TIPS PRESS CHALLENGE di RacingPost di oggi usata nell'esempio.
un saluto a tutti. Trim.
un saluto a tutti. Trim.
Messaggioda motorhead » 09/06/2012 - 19:52
trim questi giorni ti vedo particolarmente esaltato
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 20:28
motorhead ha scritto:trim questi giorni ti vedo particolarmente esaltato
visto che bravo? 1,2,3,4...98,99,100. ho pure contato fino a 100!
okkiooooooooooo!!!!!!!! Trim.
Messaggioda motorhead » 09/06/2012 - 20:43
trim ti rispondo qui al mes privato perchè non sono abilitato. non ne ho ben capito il senso, il mio voleva essere un complimento per l'iperattività di questi giorni. poi vedo che a volte vai in sbattimento se non ricevi risposte e pensavo di far cosa gradita.
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda trimmered » 09/06/2012 - 22:14
motorhead ha scritto:trim ti rispondo qui al mes privato perchè non sono abilitato. non ne ho ben capito il senso, il mio voleva essere un complimento per l'iperattività di questi giorni. poi vedo che a volte vai in sbattimento se non ricevi risposte e pensavo di far cosa gradita.
ok. evidentemente hai un modo particolare di esprimerti o comunque scegli una via decisamente originale per esprimere semplice solidarietà. Ne prendo atto con piacere e ti ringrazio. Se invece ti interrogavi sul tipo di sostanze che uso... ti dico... assolutamente nulla... sono sereno e rilassato. Ho chiuso la mia stagione bettistica con un successo di molto superiore alla aspettative... e le cose, dopo un periodo così-così si stanno mettendo per la via giusta... Certo prima Berlu e adesso Monti ci fanno tribolare... ma gli altri sono pure peggio... bisogna accontentarsi. E nel farlo, cosa c'è di meglio che fare con passione le cose che piacciono? A me poi, le cose piace farle bene, sopratutto quando prendo un impegno con me stesso.
Concludo dicendo: Questa dei Tipster è stata una avventura per me davvero interessante... iniziata quasi per scherzo.. mi ha appassionato e coinvolto (credo te ne sia accorto!)... poi che vuoi che ti dica... l'interesse... i contributi degli amici che hanno voluto esprimere la loro... il fatto che nel giro di poche ore il forum sembrasse "svegliarsi"... insomma un sacco di sensazioni "positive".. perchè negarlo?
Fra tante cose brutte, lavorare per meritarsi la giusta soddisfazione è già molto... dividerla poi con chi condivide i tuoi stessi interessi (anche se nelle maniere a te più lontane) mi sembra davvero tanto.
un saluto. Trim.
p.s.
aldilà della solidarietà... un forum vive di partecipazione.
stai notando che laddove la partecipazione attesa è un filo sopra la semplice battutina/faccina la reazione è... l'astensione... non è un buon segno!
E trovo giusto dirlo! Ho provato in tutti i modi.. facendo domande... chiedendo una mano..
niente... convincimenti radicati o pappa pronta o battutine idiote.... poco impegno, poca voglia di dare... c'è da lavorare per fare comunità attiva!
Messaggioda mafffo » 09/06/2012 - 23:37
trimmered ha scritto:mi viene chiesto di chiarire ulteriormente i criteri di scelta del cavallo da bancare...
- Quota
- Età/Peso
ciao Trim
ti leggo sempre con piacere, purtroppo faccio parte della categoria dei dilettanti allo sbaraglio o forse anche di quelli che vogliono la pappa pronta,
temo perciò il mio contributo sia nullo, ma sono contento, se me lo permetti, di farti compagnia
desiderei perciò seguire attivamente l'esperimento che giudico molto interessante,
purtroppo di giorno lavoro e mi sarà difficile puntare
se non nell'ora di pausa, quindi temo che non prenderò quote ottimali
forse potrei tentare sulle corse americane, esiste un link simile?
domanda idiota: e se invece di bancare si puntasse quello pronosticato
da almeno 3 tipster ritieni che si finirebbe sotto i ponti?
saluti
Messaggioda mafffo » 10/06/2012 - 10:55
Allora le corse potabili oggi sarebbero
210 perth
310 perth
0400 worc
ho messo in lay questi cavalli anche se avrei preferito attendere la selezione di trim:
monument valley 3,50 @ 20 (con al momento scarse speranze di abbinamento)
nella seconda nessun cavallo rispecchia le caretteristiche dell'esperimento
guns of love 8,70 @ 8
ciao
210 perth
310 perth
0400 worc
ho messo in lay questi cavalli anche se avrei preferito attendere la selezione di trim:
monument valley 3,50 @ 20 (con al momento scarse speranze di abbinamento)
nella seconda nessun cavallo rispecchia le caretteristiche dell'esperimento
guns of love 8,70 @ 8
ciao
Messaggioda trimmered » 10/06/2012 - 10:59
mafffo ha scritto: ...[...]... desiderei perciò seguire attivamente l'esperimento che giudico molto interessante, purtroppo di giorno lavoro e mi sarà difficile puntare
se non nell'ora di pausa, quindi temo che non prenderò quote ottimali
forse potrei tentare sulle corse americane, esiste un link simile?
domanda idiota: e se invece di bancare si puntasse quello pronosticato
da almeno 3 tipster ritieni che si finirebbe sotto i ponti?
saluti
Ciao (okkio ai doppi post!
ti ringrazio per l'interesse e la "vicinanza"..
2 osservazioni/suggerimenti:
1) Se hai seguito il discorso, parlare di quota "ottimale" - pur sempre importante in una strategia long term - IN CASI COME QUESTI non è particolarmente critico.
Non lo è per il fatto che nella ipotesi, in esame noi diamo "così tanta fiducia agli esperti" da giocare... altro!
Di conseguenza... per assurdo... giochiamo più sull'esito finale che sulla pura e ripeto IMPORTANTISSIMA speculazione "finanziaria" dettata dalla quota...
E' in questo che, ragioni di ordine pratico ma anche aritmetiche, mi hanno indotto suggerire l'adozione di specifici parametri di "bancata".Questi, altro non sono, che parametri "potenzialmente" in grado di rendere sostenibili (sempre sulla carta) operazioni long term...
Non ho parlato di manovre finanziarie.... in quanto l'ho fatto altrove... e non io soltanto! (ti confesso che su questo terreno le differenze fra il mio pensiero e quello di altri in questo forum non potrebbero esse più... distanti - leggi progressioni -)
2) Detto questo, io ti dico la mia... se (e ripeto se!) l'affidabilità del favorito (pronosticato) dagli "esperti" di RacinPost è cautelativamente maggiore del 20%-25% di probabilità - Leggi, a riprova, la tabella del secondo post e gli esiti complessivi della giornata di ieri 6primi su 17corse (non conto i piazzamenti) e delle "Nostre selezionate" 1primo su 3corse- il rischio "puro", assunto dal modello proposto, attiene "solo" il restante lotto (nel caso di ieri 2 corse su 3).
ripeto il razionale:
Se gioco cavalli perdenti SOLO corse in cui più opinioni (autorevoli) concordano su uno o più favoriti, a parità di probabilità, tendo a recuperare valore dall'expertice addotto dai tipster; consapevole che la quota segue, non solo logiche statistiche e probabilistiche, ma anche e sopratutto (in quesi casi in particolare) logiche di mercato.
In caso di sconfitta (ci può stare benissimo) io penso ad una "sana" progressione... (quante volte in una selezione di questo tipo con i criteri dettati, andrà a vincere RIPETUTAMENTE (DI SEGUITO) cavalli venduti con il 5% di probabilità? io penso 2 massimo 3 (che è il mio personale stop loss.)
per il link... su due piedi non saprei... ma dai una okkiata alla sezione "risultati" di skybet...
un saluto. Trim
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania