motorhead ha scritto:trim vivi di betting?
la risposta "esatta" sarebbe: "no.... ci muoio!"
Naturalmente parlo di.... "passione".
Non vivo di betting anche se il betting nella sua accezzione più generale ha rappresentato e rappresenta molto per me (e non solo nel tempo libero). Sono un professionista si, nella vita. E forse questo lascia spazio qualche episodico "equivoco" sopratutto fra coloro più inclini al "cazzeggio" che al ragionamento.
Mi spiace che si applichino (dialetticamente o meno poco importa) 2 pesi e due misure:
Se io irrido un'altro... e poi mi difendo affermando "ma.... era una semplice battutaaaaaa!"
quando poi mi apostrofano con un amichevole "cazzone"... reagisco dando del"Demostene" al mio interlocutore...con questo, fin troppo evidentemente, intendendo maldestramente cercare ancora l'irrisione.
Purtroppo, visto l'innegabile spessore storico e culturare del soggetto preso a riferimento rif. wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Demostene, anche su questo terreno semplicemente, ri-confermando TUTTI i limiti precedentemente mostrati e oggetto di rilievo)
Fra le cosi peggiori il fatto che neppure l'espresso invito a "non combattere guerre che non si possono vincere" ha permesso il realizzarsi di quell'attimo di riflessione sperato... a mio parere, traccia indubitabile della pervicacia dell'intento...
Ora, è di tutta evidenza che prendere la parola è e deve essere un diritto di tutti.
Ma credo sia abbastanza condivisibile il fatto che prendere la parola per dire nulla o peggio solo per... parlare di un interlocutore... o delle sue forme verbali... per irridere... cazzeggiare appunto... non aiuta affatto la discussione men che meno l'espressione del pensiero.
Ma ancor di più mi spiace quanto questo dimostri - nei fatti - il grado di apprezzamento, comprensione e reale applicabilità dell'invito di WEB (che invece personalmente faccio mio, senza che questo suoni come piaceria) ...
La chiudo qui, spiegando che mi permetto di indugiare su questi temi (in un perdurante OT di cui mi scuso) solo nella speranza che questo - in qualche misura - aiuti tutti a riflettere... un momento di più.
ciao. Trim.
P.S.: Volendo cercare, IO, di far tesoro delle evidenze emerse assumendole - tutte - come: "
maldestre forme di espressività dialettica suscitate da semplice malinteso".
Riterrei (in assoluta attinenza a quanto previsto dal regolamento e richiamato da Web) utile suggerire - nella stesura dei propri contributi - di prendere maggiore consapevolezza di QUELLO CHE SI SCRIVE... a partire dal modo (forma verbale) in cui si pone agli altri.
Lo scopo è evidentemente:
1) rispettare l'attinenza del contributo al tema,
2) il rispetto dell'interlocutore,
3) il rispetto per chi legge.
Facile no? 3 semplici regolette (che non ho certo inventato io... e che DOVREBBERO essere patrimonio intellettuale di TUTTI... )
per gli insulti, i flame, il cazzeggio in tutte le sue forme, ecc. lo spazio può essere:
- il PM (non il magistrato)
- il passare oltre (quale forma di maggiore dissenso, del semplice... ignorare? non crescono neppure i click, gli accessi insomma!)
- altre aree del portale "dedicate" al semplice.... rumore
aaaaaahhhhhhh... che pazienzaaaa!