La cosa si riassume così... iscrivendosi su BETFAIR ITA si può scegliere fra tre modalità di riscossione del bonus...
1. Codice CASH30 - Cashback 50% fino a €30 di bonus per due settimane.
2. Codice CASH250 - Cashback 25% fino a €250 di bonus per dodici settimane.
3. Codice CASH500 - Cashback 15% fino a €500 di bonus per venti settimane.
per la complessità (credo) a prima vista nn sembra essere particolarmente allettante...
troppi ragionamenti... eppoi... lacci e lacciuoli - si sà - nn piacciono...
però... stamane nn avevo granchè... e mi sono cimentato...
ho provato a fare 2 calcoletti...
a) giocando sempre e solo 1u
b) prendendo solo gli eventi con un SP conforme al calcolo
c) in ipotesi (per semplicità) se ne esaminano 100
CASH30
Cashback 50% da questo derivo la quota... 1/50%=2,00
ma 50% a questo punto rappresenta anche la probabilità (commerciale) dell'evento;
l'esperienza mi dice di essere sempre cauto... e quindi non penso affatto che su 100 eventi ne vinco 50 e ne perdo 50, se questo accedesse infatti il cash back sarebbe davvero interessante: +50u vinte@2,00 su 100eventi -50u perse su 100eventi + 50%delle perse (cashbak) =+50u-50u+25u=+25u... non male no??? 25u in cassa in aggiunta alle mie 100 iniziali.. +25%
per essere un bonus (senza ulteriori vincoli) nn credo ci si possa lamentare.. (okkio però a nn esagerare... il limite del cashback in questo caso è bassino 30€ e questo costringerebbe a qualche calcolo in più se si volesse ottimizzare.
Nella mia "cautela", facendo in pò di numeri ho scoperto che si resta comunque con i propri denari (NOLOSE) con una resa di 43/100 ossia con "soli" 43 eventi vinti su cento giocati... per carità... può sempre accadere... ma ricordiamoci che si tratta di eventi quotati a 2,00!!! e che 43/100 corrisponde ad una quota commerciale 2,326!!!
Codice CASH250
Cashback 25% da questo derivo la quota... 1/25%=4,00
ma come detto, 25% rappresenta anche la probabilità (commerciale) dell'evento;
l'esperienza mi dice di essere sempre cauto... e quindi non penso affatto che su 100 eventi ne vinco 25 e ne perdo 75, se questo accedesse infatti il cash back si ridurrebbe un poco: +25u vinte@4,00 su 100eventi -75u perse su 100eventi + 25%delle perse (cashbak) =+75u-75u+18,75u=+18,75u... non male no??? +18,75u in cassa in aggiunta alle mie 100u iniziali.. +18,75%
Nella mia "cautela", facendo in pò di numeri ho scoperto che si resta comunque con i propri denari (NOLOSE) con una resa di 20/100 ossia con "soli" 20 eventi vinti su cento giocati... per carità... può sempre accadere... ma ricordiamoci che si tratta di eventi quotati a 4,00!!! e che invece 20/100 corrisponde ad una quota commerciale 5,00!!!
ATTENZIONE!!! qui il cashback è di 250€/settimana e non serve un genio per comprendere
che - avendo le necessarie disponibilità - si potrebbe scambiare favorevolmente qualche punto di resa a vantaggio della possibilità di giocate più "pesanti"...
Codice CASH500
Cashback 15%
ancora una volta, come detto, 15% rappresenta anche la probabilità (commerciale) dell'evento;
l'esperienza continua a suggerire cautela... e quindi (anche viste le quote) non penso affatto che su 100 eventi ne vinco esattamente 15 e ne perdo 85, se questo accedesse infatti il cash back si ridurrebbe ancora: +15u vinte@6,67 su 100eventi -85u perse su 100eventi + 15%delle perse (cashbak) =+85u-75u+12,75u=+12,75u... non male no??? +12,75u in cassa in aggiunta alle mie 100u iniziali.. +12,75%
Nella mia "cautela", facendo in pò di numeri ho scoperto che si resta comunque con i propri denari (NOLOSE) con una resa di 13/100 ossia con "soli" 13 eventi vinti su cento giocati... per carità... può sempre accadere... ma ricordiamoci che si tratta di eventi quotati a 6,67!!! e che invece 13/100 corrisponde ad una quota commerciale 7,69!!!
ATTENZIONE!!! qui il cashback arriva ad essere di 500€/settimana e non serve certo un banchiere per comprendere che - ancora una volta, avendo le necessarie disponibilità - si potrebbe scambiare favorevolmente qualche punto di resa a vantaggio della possibilità di giocate più "pesanti"... okkio però che le forbici - come si è visto - si riducono!!!
Qualche ultima considerazione e poi - giuro - chiudo.
nelle campionature ho illustrato le rese attese (derivate dalle probabilità della quota commerciale) e le numerosità limite (al disotto delle quali si è in rosso)...
Gli altri scenari sono stati volutamente omessi non per malavoglia quanto per la loro non sostenibilità statistica (ho detto statistica nn so se vi offendete se dico statistica ahaha scherzo):
- quello in cui la resa sale (e può salire di molto se si incappa in una serie "buona") oltre la probabilità commerciale
- quello in cui "non ti salva manco la madonna"... (es: 10eventi@2,00 ne perdo 8..eccerto che po' succede'... succede! succede!)
spero sia chiaro... e di qualche interesse
saluti Trim