Le esperienze di ognuno non sono sovrapponibili all' altro , ma siamo portati a pensare il contrario , specialmente in questo campo bettistico dove la maggioranza di noi ha in effetti avuto , nel corso degli anni, un percorso quantomeno simile
Un momento di scoramento generale molto simile al tuo l' ho vissuto solo quando decisi di smettere di giocare ai cavalli dopo circa 25 anni di battaglie perse perchè davvero avevo la sensazione di essere vicino al punto di non ritorno .....fu molto dura , ma con l' aiuto di un thread aperto qui per l' occasione nella sezione cavallara , riuscii nella magica impresa che mi ha cambiato la vita perchè allora non facevo altro che maledirmi ogni sera che rientravo a casa dopo una giornata di lavoro ed una giornata di dopolavoro spesa immancabilmente all' interno di una agenzia ippica
In quel caso c' era davvero poco da fare , bisognava smettere a qualunque costo , inutile tentare di darsi delle regole che ben sapevo non avrei mai e poi mai rispettato
Una volta venuto fuori da quell' inferno , non ricordo più quando accadde ma saranno passati di sicuro 5/6 anni , già dal giorno successivo ho continuato tranquillamente ed amabilmente a fare le mie scommessine sugli altri sport , specializzandomi in particolari campi ( tennis femminile e NBA ) che mai mi hanno condotto ad uno stato di compulsione o abbrutimento come quello nel quale oramai versavo irrimediabilmente , anche se solo a livello psicologico , negli ultimi tempi nei quali ancora scommettevo ai cavalli ( gioco in sè per sè concettualmente da me mai abiurato .....lo giudico sempre e comunque il gioco più bello del mondo
Insomma adesso ho delle regole , riesco a seguirle facilmente e nella maggioranza dei casi ( rendiconti annuali ) non chiudo nemmeno in rosso , anzi.......una roba praticamente INIMMAGINABILE , prima che entrassi in questo forum ed iniziassi a capirci qualcosa di più
La regoletta semplice e primaria per me è questa : quando il periodo è nero , diminuire le puntate ed abbassare lo stake ( ma parlo di abbassamenti vistosi , anche del 90/95% dello stake normale .....tipo che se gioco normalmente 300 , arriverò a giocare 10-20 o al massimo 30 ) , quando il periodo è d' oro , non obbligatoriamente aumentare le puntate , ma di certo aumentare lo stake
Non sono un pro, nemmeno un semipro, solo uno al quale piace il brivido della scommessa ed alla lunga ha dovuto trovare una strada che non lo conducesse al fosso , volendo fortemente che dovesse venire appagata questa sana voglia di scommettere che gli pervade l' anima e il cuore sin dalla prima adolescenza
Ora tu smetti pure fino a quando ti sentirai ricaricato per poter ripartire con l' animo sereno , non temere di dover dire addio a noi ed a questo amato hobby per sempre.......nn' si' nu' fess , saprai ritrovare la retta via , ci conto,,,,,,anzi , ci scommetto !