Comparazione bonus scommesse
vincite, legalità, etc
Discussioni, segnalazioni, notizie sul bookmaker Betfair. Betting Exchange italiano e internazionale. Opinioni reali dei membri del forum. Concessione GAD n° 15211.
Discussioni, segnalazioni, notizie sul bookmaker e betting exchange Betfair. Potete raccontarci la vostra esperienza, condividendola sul forum con molti appassionati di scommesse come voi, non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam. Betfair opera in Italia tramite il sito betfair.it con concessione GAD n° 15211.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
-
Banana's Repubblic
- Budinone

Re: Per vivanco2012 (vincite, legalità, etc.)
Messaggioda Banana's Repubblic » 18/04/2012 - 21:10
La cosa piu importante che interessa a noi che non hai citato e' che li c'e' scritto: E' mio diritto avvelermi dei servizi di gambling offerti dall'italia e dagli altri stati membri. Fine. Il resto e' solo fuffa.
Non e' che mi dice: caro consumatore, mi spiace, per ora stai facendo una cosa illegale, speriamo piu avanti cambino le cose..... mi dice proprio: E' MIO DIRITTO.
Non e' che mi dice: caro consumatore, mi spiace, per ora stai facendo una cosa illegale, speriamo piu avanti cambino le cose..... mi dice proprio: E' MIO DIRITTO.
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 18/04/2012 - 21:23
heat ha scritto:mah, in pratica dicono che ogni stato membro può circoscrivere le attività di gioco d'azzardo per prevenire infiltrazioni di criminalità organizzata,motivi di ordine pubblico a patto che questo non risulti essere discriminante nei confronti di operatori siti in altri stati membri.
infatti lo stato italiano da un po' di tempo la sta buttando proprio su criminalità,ordine pubblico,ludopatia,ecc..........e, per evitare che la ue intervenga nuovamente sanzionando, ha incassato le sconfitte su stanley e goldbet e indetto un nuovo bando,limando le discriminazioni precedenti...............e cercando di essere conforme alle direttive ue.chi parteciperà al nuovo bando e otterrà la concessione sarà legale,chi starà fuori non avrà diritto di reclamare nulla.
infatti, non a caso aams, ha già dato via libera all'attuazione di palinsesti liberi(non si capisce però se in ambito sportivo o solo di costume,gossip,eventi extra sport) e forse,a fine anno,partirà l'exchange(dico forse perchè la spagna,x ora, sta ritardando la procedura presentando pareri circostanziati)
in sostanza,secondo me, una volta passato il nuovo bando e assegnate le licenze sarà molto difficile appellarsi alla ue.
a meno che,ma dubito siano così fessi,durante il bando venga esclusa la società xyz con sede a linz o a dorchester e questa presenti ricorso......con motivazioni "pesanti"
ESATTAMENTE
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 18/04/2012 - 21:39
Banana's Repubblic ha scritto:La cosa piu importante che interessa a noi che non hai citato e' che li c'e' scritto: E' mio diritto avvelermi dei servizi di gambling offerti dall'italia e dagli altri stati membri. Fine. Il resto e' solo fuffa.
Purtroppo ti posso dire, che la commissione europea una sua dichiarazione in merito ad una tua domanda "generale" ha avuto una risposta, a mio parere, molto ma molto riduttiva, salta tutte le norme che regolano uno stato in materia di tributi, in materia di leggi ordinarie senza soffermarsi sulla lecità o meno dell' oggetto.
Non è per nulla vincolante, non ha nessun tipo di valore se non una risposta ufficiale di un ente europeo.
Credo a priori di scommesse o meno, che siamo governati da persone incoscienti, ignoranti e deficitari in varie materie, se non i pochi ma ricchi raggiri e scudi vari esenzioni e rimborsi di loro medesimi, attori di una politica e legislatura vecchia non a passo con i tempi, complici di una comunità europea solo pronta a multare e sanzionare, dando fondi con u nritorno in meno di quanto noi versato mediamente del 10%, una comunità che si riconsoce in una moneta che nessun popolo ha votato deciso o voluto, in una perdita d'identità nazionale, in un riconoscimento solo nei campionati sportivi di calcio.
Stiamo messi male anzi malissimo,
ad oggi è vietato il gioco d'azzardo, sotto la fattispecie dell'aleatorio, consentono la presenza di solo 4 case da gioco ai confini per evitare che i giocatori nostrani vadino alla vicina Svizzera,Montecarlo,Austria,Slovenia.
Ma permettono il casinò on line dal vivo e non.
E' un paese in cui è illegale ciò che non possono tassare e tassare anche l'illegale.
Una grnade class action doveva essere istituita al momento degli oscuramenti, siamo ancora in tempo, uno stato di dirtitto, dove internet è l'unica realtà irreale, di comunicazione globale, e noi abbiamo paletti di navigazione, basta cliccare e mettere due parole nei motori di ricerca e si può andare su reati veri.
Ebbene siamo come la Bielorussia, Birmania, Cina, Cuba, Iran, Corea del Nord, Arabia Saudita, Siria, Turkmenistan, Uzbekistan e Vietnam oltre che Australia e Francia la prima è finita sotto sorveglianza per aver persuaso i provider a creare un sistema di filtri nazionali, i cui criteri sono ritenuti ‘troppo larghi’. La seconda si meritò questo titolo l’anno scorso, avendo perseguito per legge alcuni giornalisti per alcuni articoli da loro scritti.
Ritornando a noi, credo che tutto si possa risolvere con una semplice imputazione da parte di un connazionale che trovato a scommettere su un .com, farà giurisprudenza su questa problmeatica cosi ambigua, dove il giocatore ne uscirà vincitore e lo stato si dovra regolare.
Se voi siete daccordo farò una bozza da presentare alle varie sedi per l'eliminazione dell'oscuramento su internet dei siti .com, anche se il cervello mi chiede il perchè farlo noi e non coloro bookmaker che ci guadagnano e non si sono mai spesi a nostro favore dando battaglia nei fori competenti, il mio cuore da cittadino europeo ed italiano umiliato da queste azioni, di cambiare una volta e per tutte il sistema dittatoriale in cui "i bastardi" ne fanno da padroni.
Saluti, Vivanco2012.
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 18/04/2012 - 21:45
precisazione:
"perchè farlo noi e non coloro bookmaker che ci guadagnano e non si sono mai spesi a nostro favore dando battaglia nei fori competenti"
mi riferisco al caso, dell oscuramento dei siti e tanto di capello alla stanleybet goldbet e chi porta avanti battaglie europee.
Una soluzione possibile semplice e veloce:
Tassa unica europea 1% sul raccolto da utenti europei + pagamento delle imposte nella nazione legale.
1% verrà diviso e ridato a tutte le nazioni europee.
Ci vuole un super cervello per poter ponderare una soluzione cosi immediata e semplice che regolarizza un settore cosi importante o solo averlo un cervello?
Saluti, vivanco2012.
"perchè farlo noi e non coloro bookmaker che ci guadagnano e non si sono mai spesi a nostro favore dando battaglia nei fori competenti"
mi riferisco al caso, dell oscuramento dei siti e tanto di capello alla stanleybet goldbet e chi porta avanti battaglie europee.
Tassa unica europea 1% sul raccolto da utenti europei + pagamento delle imposte nella nazione legale.
Ci vuole un super cervello per poter ponderare una soluzione cosi immediata e semplice che regolarizza un settore cosi importante o solo averlo un cervello?
Saluti, vivanco2012.
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 19/04/2012 - 21:45
Messaggio: betfair
Da: mafffo
Inviato: 19/04/2012 - 13:18
A: vivanco2012
Gent.Sig. Vivanco
non so se posso approfittare della sua cortesia, desiderei
visto che la trovo molto preparato, domandarle un chiarimento.
Le vincite su betfair hanno già una tassazione alla fonte?
Cioè se uno riuscisse ad a fine anno ad avere un piccolo utile con questo operatore, l'utile va tassato per intero oppure va tolta una percentuale già tassata alla fonte.
Non sono un tecnico, spero di essermi spiegato bene.
E nel quadro rv, che cosa andrebbe dichiarato?
il totale delle puntate fatte nell'anno, o solo il totale dei movimenti
fatti in entrata ed uscita (versamenti e prelievi) ammesso che esso
sia superiore ai 10k eur?
Non sono certo che possa, se lo desidera, rispondermi in privato
perchè temo bisogna avere almeno 100 messaggi, qualora non
fosse possibile la pregherei rispondere nel topic pervivanco2012
grazie per la cortesia
Infatti, in risposta ad un mes privato di mafffo, non posso rispondere privatamente e come mi viene indicato rispondo qui.
Puo approfittare della cortesia, la ringrazio anche per l'educazione che mostra e grazie epr i complimenti.
Le vincite su betfair hanno la tassazione alla fonte, direttamente come tutti gli avvenimenti di scommesse e dove si effettuano giochi aleatori, nulla va versato da parte dell utente.
Cosa diversa in USA dove nelle lotterie va dichiarata l'eventuale vincita che viene però tassata all'atto del pagamento (se non erro).
In Italia si paga attualmente solo nel gioco del lotto un trattenuta sulla vincita al momento della riscossione, anche se, tuttavia, con il decreto salva italia, si è tentato di portare una tassazione anche su altri giochi, ma fin ora non sono stati applicati, riguardando superenalotto, winforlife e lotto con dei cambiamenti.
Qui si tratta di paese estero dove lei effettua scommesse, in particolare betfair, licenza Maltese, nulla va pagato da parte sua, viene trattenuta alla fonte, nelle casse dell'erario Maltese.
Per quanto riguarda il quadro RW e non RV, vanno dichiarate le movimentazioni in entrata ed uscita da lei effettuate da e verso l'estero, se superiori a 10 mila euro complessivamente nell'anno.
La sua finalità è quella di assicurare il controllo dei movimenti finanziari con l'estero e di contenere l'uso del contante. Si tratta di un quadro non reddituale, ossia di un quadro che non serve ai fini del calcolo del reddito imponibile ma solo ad evidenziare, ai fini fiscali, i dati inerenti alle seguenti operazioni:
* trasferimenti da e verso l'estero di denaro, certificati in serie o di massa o titoli attraverso non residenti, senza il tramite di intermediari residenti (art. 2 del DL 167/90);
* investimenti all'estero o attività estere di natura finanziaria attraverso cui possono essere conseguiti redditi di fonte estera imponibili in Italia (art. 4 comma 1 del DL 167/90);
* trasferimenti da, verso e sull'estero che nel corso dell'anno hanno interessato gli investimenti all'estero e le attività estere di natura finanziaria (art. 4 comma 2 del DL 167/90).
Ci sono gli estremi di poter paragonare l'attivita presso betfair come investimenti?
Bè non c'è caso giuridico evidente che ne fa ius in tal senso,
UN MIO PARERE?
SI
Per investimento si intende l'incremento dei beni capitali e l'acquisizione o la creazione di nuove risorse da usare nel processo produttivo per ottenere una maggior profitto futuro o per incrementare la propria soddisfazione personale attraverso l'impiego di un capitale iniziale, ottenuto a sua volta ricorrendo ai propri risparmi oppure a richieste di credito (prestito) presso istituti di credito (banche). Ci sono dunque gli estremi per la definizione d investimento.
Spero di essere stato utile,
Un Saluto, Vivanco2012.
Gent.Sig. Vivanco
Cioè se uno riuscisse ad a fine anno ad avere un piccolo utile con questo operatore, l'utile va tassato per intero oppure va tolta una percentuale già tassata alla fonte.
grazie per la cortesia
Infatti, in risposta ad un mes privato di mafffo, non posso rispondere privatamente e come mi viene indicato rispondo qui.
Puo approfittare della cortesia, la ringrazio anche per l'educazione che mostra e grazie epr i complimenti.
Le vincite su betfair hanno la tassazione alla fonte, direttamente come tutti gli avvenimenti di scommesse e dove si effettuano giochi aleatori, nulla va versato da parte dell utente.
Cosa diversa in USA dove nelle lotterie va dichiarata l'eventuale vincita che viene però tassata all'atto del pagamento (se non erro).
In Italia si paga attualmente solo nel gioco del lotto un trattenuta sulla vincita al momento della riscossione, anche se, tuttavia, con il decreto salva italia, si è tentato di portare una tassazione anche su altri giochi, ma fin ora non sono stati applicati, riguardando superenalotto, winforlife e lotto con dei cambiamenti.
Qui si tratta di paese estero dove lei effettua scommesse, in particolare betfair, licenza Maltese, nulla va pagato da parte sua, viene trattenuta alla fonte, nelle casse dell'erario Maltese.
Per quanto riguarda il quadro RW e non RV, vanno dichiarate le movimentazioni in entrata ed uscita da lei effettuate da e verso l'estero, se superiori a 10 mila euro complessivamente nell'anno.
La sua finalità è quella di assicurare il controllo dei movimenti finanziari con l'estero e di contenere l'uso del contante. Si tratta di un quadro non reddituale, ossia di un quadro che non serve ai fini del calcolo del reddito imponibile ma solo ad evidenziare, ai fini fiscali, i dati inerenti alle seguenti operazioni:
* trasferimenti da e verso l'estero di denaro, certificati in serie o di massa o titoli attraverso non residenti, senza il tramite di intermediari residenti (art. 2 del DL 167/90);
* investimenti all'estero o attività estere di natura finanziaria attraverso cui possono essere conseguiti redditi di fonte estera imponibili in Italia (art. 4 comma 1 del DL 167/90);
* trasferimenti da, verso e sull'estero che nel corso dell'anno hanno interessato gli investimenti all'estero e le attività estere di natura finanziaria (art. 4 comma 2 del DL 167/90).
Ci sono gli estremi di poter paragonare l'attivita presso betfair come investimenti?
UN MIO PARERE?
SI
Per investimento si intende l'incremento dei beni capitali e l'acquisizione o la creazione di nuove risorse da usare nel processo produttivo per ottenere una maggior profitto futuro o per incrementare la propria soddisfazione personale attraverso l'impiego di un capitale iniziale, ottenuto a sua volta ricorrendo ai propri risparmi oppure a richieste di credito (prestito) presso istituti di credito (banche). Ci sono dunque gli estremi per la definizione d investimento.
Un Saluto, Vivanco2012.
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 19/04/2012 - 21:58
P.s
Sto collaborando, con altro collega, sulla problematica dei redditi fonti del trading sul Forex e cfc (contratti epr differenza) altro luogo dove non tutto è chiarito del tutto, ne tanto meno chiaro, per tanti altri quadri normativi.
Sarò presente anche al itforum di rimini a maggio, se interessati vi postero gli aggiornamenti.
Prossimamente (ho pochissimo tempo disponibile purtroppo) postero una bella visione delle differenza tra il bookmaker italiano ed il bookmaker inglese, e di come incidano i secondi, allo sviluppo di uno sport abbolito in italia negli anni 90 con il collasso finale di un altro sport, quale l'ippica italiana.
Saluti, Vivanco2012
Sto collaborando, con altro collega, sulla problematica dei redditi fonti del trading sul Forex e cfc (contratti epr differenza) altro luogo dove non tutto è chiarito del tutto, ne tanto meno chiaro, per tanti altri quadri normativi.
Sarò presente anche al itforum di rimini a maggio, se interessati vi postero gli aggiornamenti.
Prossimamente (ho pochissimo tempo disponibile purtroppo) postero una bella visione delle differenza tra il bookmaker italiano ed il bookmaker inglese, e di come incidano i secondi, allo sviluppo di uno sport abbolito in italia negli anni 90 con il collasso finale di un altro sport, quale l'ippica italiana.
Saluti, Vivanco2012
Messaggioda heat » 19/04/2012 - 22:14
vivanco2012 ha scritto:precisazione:
Saluti, vivanco2012.
questa è una soluzione congrua,logica,equa
lo sa qual'è il problema? domanda retorica,sono sicuro che lo sa
uk e malta e,forse,paesi nord europei potrebbero accettare,ma francia e paesi mediterranei mai.
il motivo:gli operatori storici locali sarebbero da chapter11
inoltre verrebbero meno tutte le logiche clientelari dirette od indirette su cui si basa il sistema italia e qui mi fermo, credo che ognuno abbia in mente il dedalo in cui siamo
letto ora il suo ultimo intervento,ci tenga,nei limiti del possibile,aggiornati................è un confronto costruttivo
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
-
vivanco2012
- Budino Imperiale

Messaggioda vivanco2012 » 19/04/2012 - 22:27
heat ha scritto:vivanco2012 ha scritto:precisazione:
Saluti, vivanco2012.
questa è una soluzione congrua,logica,equa
lo sa qual'è il problema? domanda retorica,sono sicuro che lo sa
uk e malta e,forse,paesi nord europei potrebbero accettare,ma francia e paesi mediterranei mai.
il motivo:gli operatori storici locali sarebbero da chapter11dopo due settimane,vuoi per palese incapacità settoriale,vuoi per il peso fiscale messo in atto dai rispettivi paesi e lo stato incasserebbe un centesimo di quello che incamera oggi,e senza,il gettito erariale di giochi e affini saremmo oltre la fantomatica grecia da un pezzo
inoltre verrebbero meno tutte le logiche clientelari dirette od indirette su cui si basa il sistema italia e qui mi fermo, credo che ognuno abbia in mente il dedalo in cui siamo
letto ora il suo ultimo intervento,ci tenga,nei limiti del possibile,aggiornati................è un confronto costruttivo
Carissimo,
è proprio questo il cardine centrale, che la comunità europea emani un regolamento ha portata generale obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
Solo cosi non si lascerebbe la possibilita di applicarla o meno solo a taluni stati (come el direttive).
L' Italia la deve smettere con queste pratiche, usi e costumi non solo italici ma qui si supera la soglia di "sopportazione", limite presente imprescindibilmente in ogni cittadino europeo e non!
un O.T.
Ma se noi fino al decreto legge conentente le misure urgenti per la tutela dei consumatori in materia di telefonia mobile -G.U. numero 26 del 1 febbraio 2007- pagavamo su 10 euro 2 euro di costi cosi per nulla su una ricarica telefonica, come possiamo intravedere spiragli da parte di questa politica (parola grossa) arretrata, bigotta,impreparata et ignorante?
Vivanco2012.
Messaggioda mafffo » 20/04/2012 - 00:03
vivanco2012 ha scritto:Messaggio: betfair
Gent.Sig. Vivanco
grazie per la cortesia
UN MIO PARERE?
SI
Un Saluto, Vivanco2012.
La ringrazio infinitamente per la risposta:
ho ancora un dubbio dettato dalla mia ignoranza in materia, quindi le chiedo scusa se domando un'ovvietà, spero sia così gentile, come lo è stato finora,
da volerlmelo dissipare:
in caso di una verifica fiscale come si fa a dimostrare che un utile fatto con betfair
è già tassato alla fonte e che quindi, se ho compreso bene, è corretto che non venga dichiarato come reddito?
grazie ancora per la sua disponibilità
Messaggioda vadacca » 20/04/2012 - 10:42
Su questo forum i post che riguardano la tassabilita' delle vincite nel tempo sono stati tantissimi..La conclusione giuridica ma palesemente ingiusta e' che vadano indicate nella voce "redditi diversi" nella dichiarazione dei redditi. Personalmente, dato l'altissimo rischio che c'e' nel giocare e considerato il fatto che il banco ha nella quasi totalita' dei giochi un vantaggio enorme, ritengo la tassazione delle vincite solo un ulteriore vessazione nei confronti dello scommettitore. Se gioco al lotto e mi paghi 250 una cosa che vale 400 ed ho il culo di vincere poi pretendi anche il tot % di tassa? Purtroppo lo stato e' strutturato per favorire una stretta cerchia di furbi malfattori e cerca di prendere i soldi alla gente comune, il gioco si presta facilmente a questo. A questo punto pero' io mi chidedo due cose, primo se c'e' qualcuno su questo forum che ha avuto qualche tipo di multa per non aver dichiarato vincite, e secondo come dovrebbe comportarsi uno che la dichiarazione dei redditi non la fa, avendo come unico introito i soldi guadagnati col gioco.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
-
Banana's Repubblic
- Budinone

Messaggioda Banana's Repubblic » 20/04/2012 - 11:32
vadacca ha scritto:Su questo forum i post che riguardano la tassabilita' delle vincite nel tempo sono stati tantissimi..La conclusione giuridica ma palesemente ingiusta e' che vadano indicate nella voce "redditi diversi" nella dichiarazione dei redditi. Personalmente, dato l'altissimo rischio che c'e' nel giocare e considerato il fatto che il banco ha nella quasi totalita' dei giochi un vantaggio enorme, ritengo la tassazione delle vincite solo un ulteriore vessazione nei confronti dello scommettitore. Se gioco al lotto e mi paghi 250 una cosa che vale 400 ed ho il culo di vincere poi pretendi anche il tot % di tassa? Purtroppo lo stato e' strutturato per favorire una stretta cerchia di furbi malfattori e cerca di prendere i soldi alla gente comune, il gioco si presta facilmente a questo. A questo punto pero' io mi chidedo due cose, primo se c'e' qualcuno su questo forum che ha avuto qualche tipo di multa per non aver dichiarato vincite, e secondo come dovrebbe comportarsi uno che la dichiarazione dei redditi non la fa, avendo come unico introito i soldi guadagnati col gioco.
ti rispondo con un post che ho fatto anche altrove e anche per sapere cosa ne penca vivanco della mia analisi:
Basta, davvero basta non se ne può più di leggere persone che scrivono che vanno dichiarate.
L'unica cosa di illegale che c'e' è l'oscuramento dei siti e il modus operandi di AAMS battuta in qualsiasi tribunale italiano e ed europeo.
Ma non solo, esistono precedenti importanti e significativi come la sentenza Lindmann dove oltre ad aver ribadito la libera circolazione di beni e servizi, ha anche
chiaramente vietato atteggiamenti discriminatori e precisamente con il seguente passaggio:
L'art. 49 CE si oppone alla normativa di uno Stato membro secondo cui le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati in altri Stati membri sono considerate come un reddito del vincitore assoggettabile all'imposta sul reddito, mentre le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati nello Stato membro di cui trattasi non sono imponibili.
Abbiamo poi un caso tutto italiano e quindi non è vero che non esistono precedenti... ecco riportata la sentenza dove questa volta a perdere e' stata l'Agenzia delle Entrate che abusivamente voleva violare dei diritti.... esatto ci stava a provare... come è nella mentalità di questa sporca repubblica delle banane italiana... provarci...
(Jamma) L’ufficio legale del Gruppo Hit intende fare chiarezza riguardo alla notizia uscita negli ultimi giorni su diversi media riguardo all’applicazione delle tassazioni che interesserebbero le vincite conseguite dai cittadini esteri presso i casinò sloveni. I legali Hit si rifanno al diritto comunitario e si dicono contrari alla doppia imposizione.
L'art. 22 della convenzione Italia-Slovenia, redatta per evitare le doppie imposizioni in materia d'imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, stabilisce che gli elementi di reddito di un residente di uno Stato contraente, di qualsiasi provenienza, che non siano espressamente menzionati negli articoli precedenti della presente Convenzione, sono imponibili soltanto in detto Stato. Un atto di tale specie, però, non può né modificare il diritto interno, dando a norme dello stesso valenza superiore a quanto ad esse ascrivibili, né tantomeno limitare il diritto Comunitario. I principi fondamentali del diritto Comunitario in questo caso si riferiscono al divieto della doppia imposizione, l'uguaglianza e la non discriminazione dei cittadini comunitari.
Indicativa la decisione della Corte di Giustizia Europea che nella sentenza del caso »Diana Elizabeth LINDMAN«, C-42/02 del 13. 11. 2003, si è fermamente opposta alla normativa di uno stato membro (la Finlandia), secondo cui, le vincite provenienti da giochi d'azzardo, organizzati in altri Stati membri (in questo caso la Svezia) sono considerate come un reddito del vincitore assoggettabile a imposta sul reddito, mentre le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati nello Stato membro di cui trattasi non sono imponibili.
Per quanto riguarda invece la vincita jackpot di 735.000 EUR ottenuta nel 2004 da un cliente italiano presso un casinò del Gruppo Hit in Slovenia, si intende specificare che la Commissione tributaria provinciale di Gorizia ha stabilito nel mese di ottobre 2011 che il reddito in questione non sia da sottoporre ad imposizione, accogliendo i ricorsi del giocatore e respingendo la richiesta dell'Agenzia delle entrate di Gorizia del pagamento delle tasse conseguenti alla vincita.
In conclusione Il Gruppo Hit desidera sottolineare che le vincite provenienti dai giochi d'azzardo vengono già tassate in Slovenia, dunque alla fonte e nei confronti del concessionario e non del giocatore ed in base ad una legge speciale e come tale non può essere tassata nuovamente nel paese di residenza del giocatore visto ché la giurisprudenza della Corte di Giustizia delle Comunità europee vieta la doppia imposizione sulle vincite in questione.
Come se non bastasse anche la Spagna ci aveva provato a metterlo per legge il fatto di obbligare a tassazione le vincite provenienti dagli altri stati membri, ma anche qui la Commissione Europea ha bloccato questa norma per violazione di tutte le leggi possibili e immaginabili....
Quindi mi chiedo come sia possibile che ancora oggi ci sia chi asserisce che vadano dichiarate.... ma dichiarate che cosa?
Ad essere tassata è solo (era solo) la raccolta mentre adesso la tassa è del 20% sul profitto lordo. Quindi per capirci con un esempio su Betfair, se vinci 1.000 euro e paghi il 5% di commissioni a betfair di 50 euro questi 50 euro sono il profitto lordo a cui va applicata la tassa del 20% quindi su 1.000 euro di vincita sono 10 euro di tassa. Betfair sappiamo bene che opera per i clienti italiani ed internazionali da Malta e a Malta questo 20% e' ridotto al 4%.
Se casomai Betfair aprisse in Italia pagerebbe sulle commissioni che ci chiede un 20% anzichè l'attuale 4%.
Ammettiamo pure che capovolgento il mondo, sia dovuto qualcosa allo stato italiano, non può essere che la differenza tra il 4 e il 20 quindi un 16%. Ecco che per equità fiscale secondo me l'unica tassa richiedibile potrebbe essere questo 16% NON sulle vincite ma sulle commissioni totali pagate a Betfair. Quindi se voi in una vita di giocate avete vinto 200.000 euro e ne avete perso 100.000 e' noto che avete pagato a betfair il 5% di 200.000 in commissioni (conti della serva) ovvero 10.000 euro dovreste pagare il 20% di 10.000 euro ovvero 2.000 di cui 400 avete gia pagato a Malta e quindi il totale sarebbe di 1.600. Questo sarebbe il massimo della disgrazia che si possa verificare perche' comunque secondo me anche questo conteggio dovrebbe pagarlo Betfair e non noi.... ma ripeto voglio essere pessimista....
Risate e scompisciate sono le reazioni uniche che possono derivare dall'interpretazione che fate dell'interpello dello scorso 30 dicembre 2010
punto primo L'interpello è stato mal posto. Scritto da un decerebrato. Infatti parla di un casino on line off-shore e parla di vincite non tassate alla fonte. Cosa che nulla ha a che vedere con noi e Betfair. L'interpello se proprio voleva essere posto doveva parlare di bookmaker operante online con regolare licenza di un altro stato membro con vincite tassate alla fonte dallo stesso stato membro. Ecco un interpello di questo tipo sarebbe stato tutt'altra cosa ma sopratutto andava specificato "altro stato membro"
punto secondo La risoluzione parla di impossibilià di detrarre le perdite e le somme che sono state usate per generare la vincita, ovvero se punti 1000 e vinci 900 e risquoti 1900, non solo non potresti detrarti perdite passate, ma dovresti pagare tasse su 1900 e non su 900. A parte la ridicolaggine di questa soluzione che viola le leggi e le norme sull'equità fiscale (andatevele a leggere) ma se qualcuno di voi pensasse di esssere in regola a dichiarare che ne so.... 1.000 euro di vincita fatte i un anno con Betfair ad esempio, si sbaglia di grosso se prendesse questa risoluzione come oro colato, perche' i suoi bei 1.000 euro di vincita annuale in realta' sono stati generati da migliaglia di scommesse punta e banco che hanno generato assolutamente un conto del genere: vinti 100.000 persi 99.000 e tu dichiari 1.000? se prendi per oro colato la risoluzione dovresti dichiarare 100.000. E se si trattasse di uno che fa trading pesante su ippica o calcio o tennis... ma facendo 2 conti di un trader neanche tanto forte che guadagna 1.000 euro al mese, si puo' dire con certezza che i suoi 12.000 euro annui sono stati generati da perdite per 5.000.000 e vincite per 5.012.000 totale da dichiarare pero' sarebbero 5.012.000. E' dunque ipotetica l'interpretazione che circola riguardo che se versi 5.000 poi prelevi 10.000 devi dichiarare tutti i 10.000 perchè i 5.000 non li puoi detrarre.... in realtà non esiste un parere certo tra i fiscalisti e quindi c'e' il dubbio se sia cosi' o se invece a non poter essere detratte sono le singole scommesse perse. Sapete bene che puntate 1.000 euro a 2.02 e bancare 1.010 a 2.00 vi fa guadagnare 10 euro ma nel resoconto noi abbiamo che 1.000 li abbiamo persi e 1.000 li abbiamo vinti... quindi nel caso di un trader dovrebbe dichiarare 1000 euro per un guadagno effettivo di 10 euro
punto terzo La risoluzione, non tenendo conto delle perdite, obbligherebbe chiunque anche chi perde da una vita, a dover dichiarare.... quindi non importa se a fine anno hai vinto o perso, importa che tutte le scommesse che hai vinto le dichiari anche se a fine anno stai a -10.000... per fare questo -10.000 ne avrai vinte di scommesse no? ebbene dichiarale....
Ecco perchè tutto questo, oltre ad essere grottesco, fa spanciare dalla risate anche se si trattasse di un bookmaker non in zona euro.
Vi invito a dare una vista a questo video:
L'unica cosa che effettivamente potrebbe creare problemi sono la dichiarazione in rw dei movimenti di moneybookers e neteller. Quelli se non messi danno davvero seguito a multe notevoli in caso venissero a galla. Ma anche chi usa neteller e mb solo per i .it, ed esempio, deve dichiarare questi movimenti. Anche se sul conto avete solo 1.000 euro il tetto dei 10.000 li passate solo con i movimenti che fate con i soliti 1.000.
Parlare di questo ha senso, parlare di dichiarazione delle vincite no e basta parlarne... o meglio, parliamo dei motivi per cui non vanno dichiarate.
Saluti
Messaggioda pemulwuy » 23/04/2012 - 11:42
Banana's Repubblic ha scritto:Basta, davvero basta non se ne può più di leggere persone che scrivono che vanno dichiarate.
perchè?
c'è gente che vuole dichiarare al fisco le vincite?
dai non ci credo!
se esistono fenomeni simili li voglio conoscere personalmente
-
betterdays
- Super Budino

Messaggioda betterdays » 23/04/2012 - 12:01
In effetti si e' parlato in diversi thread di aspetti legali relative alle vincite pero' mi sembra che in questo si sia fatto più ordine di quanto fosse stato fatto in tanti tentativi sparsi.
Del lungo e ben argomentato post non ho capito bene soltanto questo passaggio:
E' sempre realtivo a MB e NT?
Del lungo e ben argomentato post non ho capito bene soltanto questo passaggio:
Banana's Repubblic ha scritto:Anche se sul conto avete solo 1.000 euro il tetto dei 10.000 li passate solo con i movimenti che fate con i soliti 1.000.
E' sempre realtivo a MB e NT?
Messaggioda retime » 24/04/2012 - 18:11
i 10.000 movimentati verso l'estero a cosa corrispondono esattamente ? Se verso 100 su un borsellino elettronico e da questi movimento 5.000 in entrata e in uscita verso book esteri cosa conta 100 o 5.000 ?
Grazie
Grazie
Messaggioda mafffo » 02/05/2012 - 19:35
Banana's Repubblic ha scritto:vadacca ha scritto:Su questo forum i post che riguardano la tassabilita' delle vincite nel tempo sono stati tantissimi..La conclusione giuridica ma palesemente ingiusta e' che vadano indicate nella voce "redditi diversi" nella dichiarazione dei redditi. Personalmente, dato l'altissimo rischio che c'e' nel giocare e considerato il fatto che il banco ha nella quasi totalita' dei giochi un vantaggio enorme, ritengo la tassazione delle vincite solo un ulteriore vessazione nei confronti dello scommettitore. Se gioco al lotto e mi paghi 250 una cosa che vale 400 ed ho il culo di vincere poi pretendi anche il tot % di tassa? Purtroppo lo stato e' strutturato per favorire una stretta cerchia di furbi malfattori e cerca di prendere i soldi alla gente comune, il gioco si presta facilmente a questo. A questo punto pero' io mi chidedo due cose, primo se c'e' qualcuno su questo forum che ha avuto qualche tipo di multa per non aver dichiarato vincite, e secondo come dovrebbe comportarsi uno che la dichiarazione dei redditi non la fa, avendo come unico introito i soldi guadagnati col gioco.
ti rispondo con un post che ho fatto anche altrove e anche per sapere cosa ne penca vivanco della mia analisi:
Basta, davvero basta non se ne può più di leggere persone che scrivono che vanno dichiarate.
L'unica cosa di illegale che c'e' è l'oscuramento dei siti e il modus operandi di AAMS battuta in qualsiasi tribunale italiano e ed europeo.
Ma non solo, esistono precedenti importanti e significativi come la sentenza Lindmann dove oltre ad aver ribadito la libera circolazione di beni e servizi, ha anche
chiaramente vietato atteggiamenti discriminatori e precisamente con il seguente passaggio:
L'art. 49 CE si oppone alla normativa di uno Stato membro secondo cui le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati in altri Stati membri sono considerate come un reddito del vincitore assoggettabile all'imposta sul reddito, mentre le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati nello Stato membro di cui trattasi non sono imponibili.
Abbiamo poi un caso tutto italiano e quindi non è vero che non esistono precedenti... ecco riportata la sentenza dove questa volta a perdere e' stata l'Agenzia delle Entrate che abusivamente voleva violare dei diritti.... esatto ci stava a provare... come è nella mentalità di questa sporca repubblica delle banane italiana... provarci...
(Jamma) L’ufficio legale del Gruppo Hit intende fare chiarezza riguardo alla notizia uscita negli ultimi giorni su diversi media riguardo all’applicazione delle tassazioni che interesserebbero le vincite conseguite dai cittadini esteri presso i casinò sloveni. I legali Hit si rifanno al diritto comunitario e si dicono contrari alla doppia imposizione.
L'art. 22 della convenzione Italia-Slovenia, redatta per evitare le doppie imposizioni in materia d'imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, stabilisce che gli elementi di reddito di un residente di uno Stato contraente, di qualsiasi provenienza, che non siano espressamente menzionati negli articoli precedenti della presente Convenzione, sono imponibili soltanto in detto Stato. Un atto di tale specie, però, non può né modificare il diritto interno, dando a norme dello stesso valenza superiore a quanto ad esse ascrivibili, né tantomeno limitare il diritto Comunitario. I principi fondamentali del diritto Comunitario in questo caso si riferiscono al divieto della doppia imposizione, l'uguaglianza e la non discriminazione dei cittadini comunitari.
Indicativa la decisione della Corte di Giustizia Europea che nella sentenza del caso »Diana Elizabeth LINDMAN«, C-42/02 del 13. 11. 2003, si è fermamente opposta alla normativa di uno stato membro (la Finlandia), secondo cui, le vincite provenienti da giochi d'azzardo, organizzati in altri Stati membri (in questo caso la Svezia) sono considerate come un reddito del vincitore assoggettabile a imposta sul reddito, mentre le vincite provenienti da giochi d'azzardo organizzati nello Stato membro di cui trattasi non sono imponibili.
Per quanto riguarda invece la vincita jackpot di 735.000 EUR ottenuta nel 2004 da un cliente italiano presso un casinò del Gruppo Hit in Slovenia, si intende specificare che la Commissione tributaria provinciale di Gorizia ha stabilito nel mese di ottobre 2011 che il reddito in questione non sia da sottoporre ad imposizione, accogliendo i ricorsi del giocatore e respingendo la richiesta dell'Agenzia delle entrate di Gorizia del pagamento delle tasse conseguenti alla vincita.
In conclusione Il Gruppo Hit desidera sottolineare che le vincite provenienti dai giochi d'azzardo vengono già tassate in Slovenia, dunque alla fonte e nei confronti del concessionario e non del giocatore ed in base ad una legge speciale e come tale non può essere tassata nuovamente nel paese di residenza del giocatore visto ché la giurisprudenza della Corte di Giustizia delle Comunità europee vieta la doppia imposizione sulle vincite in questione.
Come se non bastasse anche la Spagna ci aveva provato a metterlo per legge il fatto di obbligare a tassazione le vincite provenienti dagli altri stati membri, ma anche qui la Commissione Europea ha bloccato questa norma per violazione di tutte le leggi possibili e immaginabili....
Quindi mi chiedo come sia possibile che ancora oggi ci sia chi asserisce che vadano dichiarate.... ma dichiarate che cosa?
Ad essere tassata è solo (era solo) la raccolta mentre adesso la tassa è del 20% sul profitto lordo. Quindi per capirci con un esempio su Betfair, se vinci 1.000 euro e paghi il 5% di commissioni a betfair di 50 euro questi 50 euro sono il profitto lordo a cui va applicata la tassa del 20% quindi su 1.000 euro di vincita sono 10 euro di tassa. Betfair sappiamo bene che opera per i clienti italiani ed internazionali da Malta e a Malta questo 20% e' ridotto al 4%.
Se casomai Betfair aprisse in Italia pagerebbe sulle commissioni che ci chiede un 20% anzichè l'attuale 4%.
Ammettiamo pure che capovolgento il mondo, sia dovuto qualcosa allo stato italiano, non può essere che la differenza tra il 4 e il 20 quindi un 16%. Ecco che per equità fiscale secondo me l'unica tassa richiedibile potrebbe essere questo 16% NON sulle vincite ma sulle commissioni totali pagate a Betfair. Quindi se voi in una vita di giocate avete vinto 200.000 euro e ne avete perso 100.000 e' noto che avete pagato a betfair il 5% di 200.000 in commissioni (conti della serva) ovvero 10.000 euro dovreste pagare il 20% di 10.000 euro ovvero 2.000 di cui 400 avete gia pagato a Malta e quindi il totale sarebbe di 1.600. Questo sarebbe il massimo della disgrazia che si possa verificare perche' comunque secondo me anche questo conteggio dovrebbe pagarlo Betfair e non noi.... ma ripeto voglio essere pessimista....
Risate e scompisciate sono le reazioni uniche che possono derivare dall'interpretazione che fate dell'interpello dello scorso 30 dicembre 2010
punto primo L'interpello è stato mal posto. Scritto da un decerebrato. Infatti parla di un casino on line off-shore e parla di vincite non tassate alla fonte. Cosa che nulla ha a che vedere con noi e Betfair. L'interpello se proprio voleva essere posto doveva parlare di bookmaker operante online con regolare licenza di un altro stato membro con vincite tassate alla fonte dallo stesso stato membro. Ecco un interpello di questo tipo sarebbe stato tutt'altra cosa ma sopratutto andava specificato "altro stato membro"
punto secondo La risoluzione parla di impossibilià di detrarre le perdite e le somme che sono state usate per generare la vincita, ovvero se punti 1000 e vinci 900 e risquoti 1900, non solo non potresti detrarti perdite passate, ma dovresti pagare tasse su 1900 e non su 900. A parte la ridicolaggine di questa soluzione che viola le leggi e le norme sull'equità fiscale (andatevele a leggere) ma se qualcuno di voi pensasse di esssere in regola a dichiarare che ne so.... 1.000 euro di vincita fatte i un anno con Betfair ad esempio, si sbaglia di grosso se prendesse questa risoluzione come oro colato, perche' i suoi bei 1.000 euro di vincita annuale in realta' sono stati generati da migliaglia di scommesse punta e banco che hanno generato assolutamente un conto del genere: vinti 100.000 persi 99.000 e tu dichiari 1.000? se prendi per oro colato la risoluzione dovresti dichiarare 100.000. E se si trattasse di uno che fa trading pesante su ippica o calcio o tennis... ma facendo 2 conti di un trader neanche tanto forte che guadagna 1.000 euro al mese, si puo' dire con certezza che i suoi 12.000 euro annui sono stati generati da perdite per 5.000.000 e vincite per 5.012.000 totale da dichiarare pero' sarebbero 5.012.000. E' dunque ipotetica l'interpretazione che circola riguardo che se versi 5.000 poi prelevi 10.000 devi dichiarare tutti i 10.000 perchè i 5.000 non li puoi detrarre.... in realtà non esiste un parere certo tra i fiscalisti e quindi c'e' il dubbio se sia cosi' o se invece a non poter essere detratte sono le singole scommesse perse. Sapete bene che puntate 1.000 euro a 2.02 e bancare 1.010 a 2.00 vi fa guadagnare 10 euro ma nel resoconto noi abbiamo che 1.000 li abbiamo persi e 1.000 li abbiamo vinti... quindi nel caso di un trader dovrebbe dichiarare 1000 euro per un guadagno effettivo di 10 euro
punto terzo La risoluzione, non tenendo conto delle perdite, obbligherebbe chiunque anche chi perde da una vita, a dover dichiarare.... quindi non importa se a fine anno hai vinto o perso, importa che tutte le scommesse che hai vinto le dichiari anche se a fine anno stai a -10.000... per fare questo -10.000 ne avrai vinte di scommesse no? ebbene dichiarale....
Ecco perchè tutto questo, oltre ad essere grottesco, fa spanciare dalla risate anche se si trattasse di un bookmaker non in zona euro.
Vi invito a dare una vista a questo video:
L'unica cosa che effettivamente potrebbe creare problemi sono la dichiarazione in rw dei movimenti di moneybookers e neteller. Quelli se non messi danno davvero seguito a multe notevoli in caso venissero a galla. Ma anche chi usa neteller e mb solo per i .it, ed esempio, deve dichiarare questi movimenti. Anche se sul conto avete solo 1.000 euro il tetto dei 10.000 li passate solo con i movimenti che fate con i soliti 1.000.
Parlare di questo ha senso, parlare di dichiarazione delle vincite no e basta parlarne... o meglio, parliamo dei motivi per cui non vanno dichiarate.
Saluti
peccato che Vivanco non sia piu' intervenuto, ero curioso di conoscere il suo parere,
Banana c'è una cosa che non ho chiara, spero vorrai spiegarmela tu o chiunque ne sappia piu' di me.
come fai ad essere sicuro che betfair paghi il 4% alla fonte?
Un mio amico ha chiesto al loro servizio clienti e gli è stato risposto che non hanno
alcuna tassazione alla fonte. Sei sicuro che un utente italiano a livello
di tasse non sia considerato sotto Gibilterra?
Saresti così gentile da delucidarmi meglio?
Grazie
Saluti
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania