Comparazione bonus scommesse
Aintree - Grand National 2012
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026
Re: Aintree - Grand National 2012
Messaggioda dap » 14/04/2012 - 19:14
Stavolta anch'io mi sono emozionato più del normale quando ho saputo del decesso di Accordng Pete e Synchronised. Ma soprattutto mi ha colpito in modo particolare quanto accaduto oggi al secondo.
Perchè ho avuto modo, come tutti, di vederlo galoppare allegro e pieno di energie dopo aver scodellato McCoy. Era veramente l'mmagine di una animale felice, quasi conscio di attirare l'attenzione delle migliaia di spettatori accorsi a Aintree e la maggior parte dei quali lo avevano eletto favorito.
E dopo pochi istanti, il terribile incidente e quelle immagini gioiose dell'immediato pre-corsa mi sono tornate forti alla mente e sono rimasto sinceramente scosso.
Rimango dell'opinione che un cavallo da corsa amI SOPRA OGNI ALTRA COSA correre e dare tutto quanto è possibile, oltre l'immaginabile per un umano, fino all'estremo sacrificio. Nobile con la N maiuscola. Però convengo con quanto scritto da altri, e cioè che Aintree sta facendo troppe vittime, un numero superiore al consentito.
Onore a SYNCHRONISED e ACCORDING PETE.
Perchè ho avuto modo, come tutti, di vederlo galoppare allegro e pieno di energie dopo aver scodellato McCoy. Era veramente l'mmagine di una animale felice, quasi conscio di attirare l'attenzione delle migliaia di spettatori accorsi a Aintree e la maggior parte dei quali lo avevano eletto favorito.
E dopo pochi istanti, il terribile incidente e quelle immagini gioiose dell'immediato pre-corsa mi sono tornate forti alla mente e sono rimasto sinceramente scosso.
Rimango dell'opinione che un cavallo da corsa amI SOPRA OGNI ALTRA COSA correre e dare tutto quanto è possibile, oltre l'immaginabile per un umano, fino all'estremo sacrificio. Nobile con la N maiuscola. Però convengo con quanto scritto da altri, e cioè che Aintree sta facendo troppe vittime, un numero superiore al consentito.
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 14/04/2012 - 19:23
dap ha scritto:Stavolta anch'io mi sono emozionato più del normale quando ho saputo del decesso di Accordng Pete e Synchronised. Ma soprattutto mi ha colpito in modo particolare quanto accaduto oggi al secondo.
Visto anche io, dispiace
però credo che purtroppo un Grand National sicuro non possa esistere, il fascino particolare di questa cosa è dato proprio dalle condizioni estreme, quindi o si abolisce, o si accetta così com'è, incidenti, infortuni e morti compresi. Pretendere che il Grand National non faccia vittime, è un po' come pretendere che il paracadutismo sia uno sport tranquillo e sicuro come il running
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 14/04/2012 - 19:29
Certo che è veramente una giornataccia ...
Sul discorso generale, penso sia meglio affrontarlo a mente fredda ... purtroppo gli incidenti sono parte dello sport, e quindi anche delle corse de cavalli. Da ragazzo, non vorre sbagliare perchè sono passati tanti anni, ricorco il povero Jardinier (mi pare) morire subito dopo aver tagliato il palo per primo, a San Siro. Ma chiunque ha frequentato gli ippodromi ha qualcosa da raccontare.
Non mi sento di esprimere giudizi su Aintree non Aintree, perchè il confine tra quello che è nell'ordinde delle cose e quello che non lo è mi pare difficile da affrontare in poche righe.
Ciao.
Sul discorso generale, penso sia meglio affrontarlo a mente fredda ... purtroppo gli incidenti sono parte dello sport, e quindi anche delle corse de cavalli. Da ragazzo, non vorre sbagliare perchè sono passati tanti anni, ricorco il povero Jardinier (mi pare) morire subito dopo aver tagliato il palo per primo, a San Siro. Ma chiunque ha frequentato gli ippodromi ha qualcosa da raccontare.
Non mi sento di esprimere giudizi su Aintree non Aintree, perchè il confine tra quello che è nell'ordinde delle cose e quello che non lo è mi pare difficile da affrontare in poche righe.
Ciao.
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 14/04/2012 - 19:34
Il Web ha scritto:Certo che è veramente una giornataccia ...![]()
Ciao.
concordo
oltretutto, come si può verificare a questo link( http://www.horsedeathwatch.com/) non muoiono solo ad Aintree, è solo che nelle corse meno importanti, quando a lasciarci la pelle sono cavalli meno famosi e meno importanti, non fa notizia.
Messaggioda zeroverde » 14/04/2012 - 21:08
credo comunque che SYNCRHONISED si sia rialzato dopo la caduta e abbia trovato la morte cadendo da solo o addirittura nel dopo corsa....
Mc Coy si è fatto male lievemente... mentre Fehily si è rotto una gamba... un altro fantino penso lo zigomo...
Mc Coy si è fatto male lievemente... mentre Fehily si è rotto una gamba... un altro fantino penso lo zigomo...
zeroverde
Messaggioda jacopo21 » 15/04/2012 - 09:03
kauto,per quanto io giochi sulle corse,son dalla parte degli animalisti
una cosa e' un cane che fa un giretto di 400metri e finisce li..magari si diverte anche
una gara di cavalli,soprattutto in ostacoli e' a prescindere una cattiveria che fai al cavallo
poi il cavallo per questioni genetiche,non e' in grado del tutto di capire quando non ce la fa piu fisicamente..
costringerlo a saltare degli ostacoli per 3miglia(questa di aintree di 4m e 4f e' veramente sproporzionata),e quando non ce la fa piu tirargli fuori pure il frustino penso sia una gran porcata.
senza contare che quel cavallo deve pure portarsi 60kg in sella
a tutto si aggiunge poi che spesso e' risultato che in corpo si ritrovano tante di quelle schifezze da far impallidire alcuni(ALCUNI) ciclisti.
poi uno dimentichera'..non ci pensa piu..ma secondo me gli si fa una gran cattiveria
una cosa e' un cane che fa un giretto di 400metri e finisce li..magari si diverte anche
una gara di cavalli,soprattutto in ostacoli e' a prescindere una cattiveria che fai al cavallo
poi il cavallo per questioni genetiche,non e' in grado del tutto di capire quando non ce la fa piu fisicamente..
costringerlo a saltare degli ostacoli per 3miglia(questa di aintree di 4m e 4f e' veramente sproporzionata),e quando non ce la fa piu tirargli fuori pure il frustino penso sia una gran porcata.
a tutto si aggiunge poi che spesso e' risultato che in corpo si ritrovano tante di quelle schifezze da far impallidire alcuni(ALCUNI) ciclisti.
poi uno dimentichera'..non ci pensa piu..ma secondo me gli si fa una gran cattiveria
Messaggioda hellas » 15/04/2012 - 10:57
jacopo21 ha scritto:kauto,per quanto io giochi sulle corse,son dalla parte degli animalisti
non parliamo di cose che non sappiamo per favore ... appena i cani che fanno il giretto di 400 mt non servono più ai proprietari, invece di "morire" in corsa, vengono macellati da noi umani perchè non sappiamo più cosa farcene .......
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 15/04/2012 - 11:30
è pieno di associazioni che si occupano dei cosiddetti 'retired' se è per questo
non è che sono tutti cattivi o tutti buoni .. poi ognuno ha la sua sensibiltià, si può essere d'accordo o meno, del resto è un dibattito eterno e le cose cambiano di continuo ... ma è tutto un altro dicorso
non è che sono tutti cattivi o tutti buoni .. poi ognuno ha la sua sensibiltià, si può essere d'accordo o meno, del resto è un dibattito eterno e le cose cambiano di continuo ... ma è tutto un altro dicorso
Messaggioda hellas » 15/04/2012 - 11:55
Il Web ha scritto:è pieno di associazioni che si occupano dei cosiddetti 'retired' se è per questo
sì webbone, se ci sono ora finalmente queste associazioni è anche dovuto a questo signore e a chi gli portava i cani... :
http://lists.peacelink.it/animali/2006/07/msg00060.html
Messaggioda hellas » 15/04/2012 - 12:16
che ne so ... so che 10.000 sono tanti ... magari i giornali hanno esagerato, ma un giorno in Italia ho incontrato delle persone che andavano in giro con 2 levrieri; mi avvicinai a loro e scambiai 2 chiacchere e mi dissero che erano proprio levrieri da corsa che avevano effettuato attività agonistica in UK, e che loro li avevano ritirati da queste associazioni che ora si occupano di salvare i cani dalla macellazione, problema molto sentito in UK
quindi posso capire che vedere 2 cavalli morire in diretta sia triste, ma spesso quello che non sappiamo può essere molto peggio ...
quindi posso capire che vedere 2 cavalli morire in diretta sia triste, ma spesso quello che non sappiamo può essere molto peggio ...
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/04/2012 - 13:00
jacopo21 ha scritto:kauto,per quanto io giochi sulle corse,son dalla parte degli animalisti
In parte hai ragione, anche se secondo me molti incidenti non sono dovuti allo sport in se per se, ma anche all'avidità e alla sfrenata e irrazionale voglia di competizione di molti proprietari, allenatori e fantini. Fossi stato Mc Manus(il proprietario di Synchronised), non avrei fatto correre il cavallo anche al Gran National, mi sarei accontentato del recente successo al Gold Cup. E specialmente, dopo che aveva disarcionato il fantino, e galoppato a vuoto sprecando energie(segno che era un po' troppo nervoso per affrontare uno sforzo simile), l'avrei ritirato!
Evidentemente invece Mc Manus ama molto più i soldi, e i premi, che i cavalli.
Insomma molti incidenti gravi e letali, sono dovuti al fatto che spesso l'uomo non rispetta i tempi naturali del cavallo(vedi ad esempio i cavalli portati sugli ostacoli a 4 anni scarsi, quando invece l'età ideale sarebbe minimo 5-6 anni)
Per il resto con il mio link , che dimostra che si muore anche in percorsi più facili, volevo semplicemente dire che o si fa obiezione di coscienza su tutta l'ippica, oppure non ha molto senso scagliarsi solo contro il Gran National, che è solo l'espressione più estrema del national hunt, ma fondamentalmente non è molto più letale delle altre corse!
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 15/04/2012 - 13:10
sono abbastanza sulla lunghezza d'onda di kautostar86
Hellassone: quelli sono criminali, ma ci mancherebbe! Ma esistono in tutto quello che facciamo ... non è perchè c'è la speculazione edilizia che smettiamo di costruire case ... solo cerchiamo di farlo sempre meglio, qualcuno segue, qualcuno seguirà .. qualcuno se ne fregherà sempre ... c'est la vie
Hellassone: quelli sono criminali, ma ci mancherebbe! Ma esistono in tutto quello che facciamo ... non è perchè c'è la speculazione edilizia che smettiamo di costruire case ... solo cerchiamo di farlo sempre meglio, qualcuno segue, qualcuno seguirà .. qualcuno se ne fregherà sempre ... c'est la vie
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 15/04/2012 - 13:41
forse i controlli sono un po' insufficienti, non capisco perché Synchronised non sia stato escluso dai giudici di gara, anche se non fosse caduto, e non si fosse procurato una frattura letale, comunque era ovvio che un cavallo nervosetto, che aveva già sprecato energie prima di partire, non avrebbe mai potuto reggere le 4 miglia e passa del National!
Quindi non capisco perché gli sia stato ugualmente permesso di correre, tanto in quelle condizioni non avrebbe mai potuto vincere.
Quindi non capisco perché gli sia stato ugualmente permesso di correre, tanto in quelle condizioni non avrebbe mai potuto vincere.
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania