La domanda è rivolta a tutti, ma credo che la risposta possa averla chi ha fatto il quotista...
come nascono le line di un over under? Mi riferisco in particolare al basket dove i risultati possibili sono maggiori...le quote per i vincenti credo siano fatte esclusivamente sulla base del valore delle squadre e di conseguenza gli handicap (ripeto credo...se qualcuno sa parli
Ok anche over under saranno fatti in base a difese e attacchi più o meno forti, però la linea viene creata da un qualche algoritmo (che ad esempio tiene conto dei punti segnati/subiti nelle precedenti partite)? Siccome solitamente i book escono con linee uguali suppongo di sì (cioè che usino un algoritmo, e anche lo stesso
Ecco fare le quote su una partita di basket mi pare relativamente più facile che calcolarmi la linea per l'over under (sarà che la mia conoscenza sul basket è prossima allo zero
Certo questa domanda nasce dalla pura curiosità , ma è legata alla speranza che l'eventuale algoritmo potrebbe essere migliorato, con conseguenti indicazioni sulle puntate :smoke:
Riamango in trepidante attesa