So già di fare un monologo, visto che il volley, tranne pochissimi, qui non se lo fila nessuno
Stasera si gioca il ritorno tra CUNEO e MACERATA: in palio, dopo il successo in trasferta dei cuneesi, l'accesso agli ambiti playoff 6, che tra l'altro dovrebbe al 99% presentare, per la vincente del confronto in questione, un altro derby italiano contro Trento (che si sbarazzerà del Noliko Maaseik).
All'andata, in un match comunque tirato nonostante l'apparente nettezza del risultato (0a 3), ha vinto Cuneo, quindi Macerata stasera deve vincere ad ogni costo (con qualunque punteggio, non c'è quoziente set) e giocarsi tutto al "golden set" di spareggio (ai 15). Ho seguito il match di andata e Macerata ha giocato, pur con notevoli problemi di condizione, con orgoglio e non credo affatto che stasera sarà avversario morbido
Tuttavia, anche alla luce anche della vittoria, pur tiratissima, di domenica in campionato sempre in trasferta a Macerata, e della crisi di risultati di Macerata stessa, CUNEO stasera in casa per me dovrebbe essere favorita abbastanza chiara. Vero che continuerà a mancare Grbic (ma manca da un pezzo e cmq stasera dovrebbe essere almeno in panchina) ma Cuneo potrà giocare un po' più tranquilla e credo che psicologicamente, pur non essendo anch'essa la meglio, possa essere più forte.
Morale: match duro e tirato, sen'zaltro. Però CUNEO a 2,00 betclic (e, volendo un "tic" o due sopra la pari da pinna) io l'ho preso con fiducia, spero ben riposta...