Goldbet Cellole ha scritto: E poi vi siete mai chiesto il perchè l'Italia vuole a tutti i costi mantenere il monopolio sul gioco? Sapete che tra i manager più pagati d'Italia c'è quello di AAMS? Sapete che per poter lavorare con un book AAMS dovete mettere "nelle loro mani" i vostri soldi, le vostre garanzie sennò non vi fanno manco mettere una tabella? Oltre al fatto che impongono il loro arredamento che vi fanno ripagare con canoni assurdi?
Ciao Goldbet Cellole, mi è capitato di leggere diversi tuoi interventi e anche io ti trovo molto competente in materia, ma alcune considerazioni mi paiono un po' fuori luogo.
Cosa c'entra l'imposizione di determinati arredamenti, ad esempio??
Mi sembra che sia una prassi universale, quando due soggetti sono legati da un rapporto di franchising.
Non è che ti apri un punto Benetton e te lo arredi coi tavoli di casa o metti su un McDonald's allestendolo secondo i tuoi gusti personali.
Il fatto che (uso nomi assolutamente casuali) Planet ti consenta di aprire un'agenzia in un box auto e Ladbrokes richieda un locale di una metratura minima sono scelte aziendali del tutto avulse dalla circostanza che si operi nell'ambito di un regime monopolistico o meno.
Inoltre - non mi riferisco solo a te, ma parlo in generale - mi sembra che ci sia troppa leggerezza nel 'rassicurare' chi chiede info sui possibili risvolti legali legati ad una nuova apertura dopo la sentenza Costa/Cifone.
Ho letto parecchio in rete, sui siti specializzati, e la mia impressione è che ancora non si sia in grado di dire come la pronuncia della CGE influenzerà i giudizi pendenti e quelli nuovi.
A parte per Stanleybet, rispetto alla quale ci sono stati nei giorni scorsi alcuni provvedimenti tali da non lasciare adito a dubbi, per gli altri operatori non AAMS io penso che non si possa dire nulla fino a quando un procedimento che li riguardi non verrà risolto in un senso o nell'altro.
Anche Enzo 978, che chiede ragguagli al riguardo, sembra elencare tra i "contro" una chiusura o una multa esagerata, ma non l'eventualità di una denuncia penale che, esiti della vicenda a parte, non è propriamente una cosa piacevole.
http://www.agicoscommesse.it/dett-news. ... ews=112860