Comparazione bonus scommesse
gioco compulsivo
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal) -
Under/Over 2.50 system data (31 May 2026)
gioco compulsivo
Messaggioda ala » 01/02/2012 - 09:59
circa un mese fa ho deciso di smettere di giocare i almeno di prendermi una pausa di riflessione...
Ho sempre creduto di poter smettere quando volevo senza grandi problemi, invece Vi devo ammettere che non è stato e non è facile !!! (per me).
Ho inserito in un motore di ricerca "giocatori anonimi" ed ho cominciato a frequantare un gruppo.
devo dire che è stata ed è una esperienza umana molto positiva... se qualcuno per caso si trovasse nella mia stessa situazione mi sento di consigliare questa esperienza.
Grazie
ala
Ho sempre creduto di poter smettere quando volevo senza grandi problemi, invece Vi devo ammettere che non è stato e non è facile !!! (per me).
Ho inserito in un motore di ricerca "giocatori anonimi" ed ho cominciato a frequantare un gruppo.
devo dire che è stata ed è una esperienza umana molto positiva... se qualcuno per caso si trovasse nella mia stessa situazione mi sento di consigliare questa esperienza.
Grazie
ala
Re: gioco compulsivo
Messaggioda ala » 01/02/2012 - 10:50
jacopo21 ha scritto:mi togli una curiosita
ma ci sono persone,che pur guadagnando dal gioco,sono ugualmente compulsive e si rivoglono a questi istituti?
io non frequento da tanto tempo questi gruppi, ma dai racconti "testimonianze" che ho avuto modo di sentire posso dire che il problema del gioco compulsivo non porta solo a disagi economici ma soprattutto ad una alienazione sociale per esempio soggetti che perdono il contatto con il mondo reale con amicizie e che si trovano allontanati dalla famiglia.
Il pensiero che dedicano/dedicavano al gioco era/è talmente forte che assorbiva tutte le loro energie e li portava a non prestare interesse verso le persone amate.
Poi dopo una sorta di astinenza dal gioco i problemi economici vengono risolti in un tempo relativamente basso i problemi esistenziali invece ho notato che sono più difficili da risolvere.
Messaggioda vadacca » 01/02/2012 - 11:25
Forse sono un illuso ma faccio un ragionamento molto semplice. Smettere di giocare comporta un impegno psicologico per uno che ha giocato sempre, considerevole. Il gioco, per quanto pericoloso possa essere, e' diverso da altre dipendenze. Ad esempio la droga e' micidiale se si assume in grosse quantita' ma fa male anche se si assume in modiche dosi. Se escludiamo i giochi in cui la matematica ti e' contro o in cui il gestore ha la possibilita' tecnica di imbrogliarti, la natura del gioco, ossia la sua caratteritica di essere vizio, passatempo o risorsa dipende solo da noi. Gia' che frequentiamo questo forum da anni vuol dire che sappiamo come dovrebbe essere condotto il gioco (non mi stanchero' mai: bankroll, stake commisurato, stop loss e per i piu' viziati anche stop gain). Ora, mi chiedo, se ci si deve impegnare allo spasimo per non giocare piu', non e' meglio farlo per giocare una volta per tutte in quel modo?? Io ci sono vicino, si tratta di rischiare poche decine di euro al giorno e accontentarsi di farne altrettante. In questo modo non si rovina nessuno, se va male perdi davvero solo la percentuale di lavagna sfavorevole. Ci sono solo vicino e' vero e lo dico da parecchio tempo ecco perche' forse sono solo un illuso, mi rendo perfettamente conto. Certo riesco a giocare comunque sempre cio' che rientra nelle mie possibilita' e se perdo sto anche venti giorni senza giocare (sono stato fermo anche mesi), non credo di avere il vizio a livello di rovina. Insomma ognuno conosce se stesso e se la soluzione e' smettere allora ben venga. Io mi sto impegnando a giocare di bankroll e srebbe una grossa soddifazione quella di venire un giorno qui a dire: ragazzi ce l'ho fatta!!
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda motorhead » 01/02/2012 - 13:38
jacopo21 ha scritto:mi togli una curiosita
ma ci sono persone,che pur guadagnando dal gioco,sono ugualmente compulsive e si rivoglono a questi istituti?
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda motorhead » 01/02/2012 - 16:23
jacopo21 ha scritto:sito nuovo,pir.la vecchio
eh già.. son proprio d'accordo...
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda fonz » 02/02/2012 - 11:40
mi pare Sergab una volta abbia scritto:
il gioco è un vizio solo se perdi
sottoscrivo in pieno
il gioco è un vizio solo se perdi
sottoscrivo in pieno
I Need A Fix 'cause I'm Going Down...
John Lennon
John Lennon
-
betterdays
- Super Budino

Messaggioda betterdays » 02/02/2012 - 15:14
Se pensate che il gioco sia un vizio che riguarda solo chi non ci guadagna siete ancora sani.
Sicuramente molti conosceranno la famosa frase detta da un better inglese, uno che ha scritto tanto di scommesse, ora non ricordo il nome:
"La cosa più bella al mondo e' vincere una scommessa, la seconda cosa più bella e' perdere una scommessa..." ... se la pensate così allora un saltino nel gruppo ce lo farei.
Sicuramente molti conosceranno la famosa frase detta da un better inglese, uno che ha scritto tanto di scommesse, ora non ricordo il nome:
"La cosa più bella al mondo e' vincere una scommessa, la seconda cosa più bella e' perdere una scommessa..." ... se la pensate così allora un saltino nel gruppo ce lo farei.
- ameba
- Triplo Curaro

Messaggioda ameba » 02/02/2012 - 17:04
better , non conoscevo questa frase , ma mi ha colpito in pieno , credo rispecchi esattamente il mio modo di essere , diciamo da circa sei anni a questa parte ..............prima erano valide ugualmente entrambe le definizioni , solo con inversione nella classifica di merito
grazie,, davvero da ricordare , probabilmente prima o poi la metterò in firma
edit . anzi lo faccio subito
grazie,, davvero da ricordare , probabilmente prima o poi la metterò in firma
edit . anzi lo faccio subito
Quanno si' 'a 'ncunia, statte; quanno si' martiello, vatte
Messaggioda motorhead » 02/02/2012 - 17:53
betterdays ha scritto:Sicuramente molti conosceranno la famosa frase detta da un better inglese
bettor, non better
Messaggioda JIMMYBIS » 02/02/2012 - 22:44
motorhead ha scritto:betterdays ha scritto:Sicuramente molti conosceranno la famosa frase detta da un better inglese
bettor, non better
anche a me hai ripreso l'altra volta con bettor e non better
io so una cosa sola io sono un compulsivo somatico
l'altro giorno prima di leggere il topic ero andato alla grande da due giorni, poi casualmente ho letto e ieri sono andato di compulsione strinandomi
Chi fa la casa in piazza, o è troppo alta o troppo bassa..chi non si espone generalmente critica
Troppo spesso mi rendo conto che tanto più uno è fuori di testa, tanto più lo capisco, regolarità e normalità nella loro banalità sono per me incomprensibili
Troppo spesso mi rendo conto che tanto più uno è fuori di testa, tanto più lo capisco, regolarità e normalità nella loro banalità sono per me incomprensibili
- solobari
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda solobari » 01/04/2012 - 10:41
mollo, ma non ti sei accorto?
forum nuovo, SPAMMATORI vecchi........
pregasi gentile WEB intervenire, thanks.
20/5/2014: inizia l'alba di una nuova era!FORZA F.C. Bari 1908!!
24/3/06,lavagna Snai:Henin 1,01/Shaughnessy 7,5
twitter: @tony6tony8
24/3/06,lavagna Snai:Henin 1,01/Shaughnessy 7,5
twitter: @tony6tony8
-
stefanoviggiano
- Budinone Imperiale

Messaggioda stefanoviggiano » 24/05/2012 - 20:19
[quote="solobari"]:lol:
[/quote]
prova
prova
Messaggioda mollofire » 24/05/2012 - 21:34
solobari ha scritto::lol:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mollo, ma non ti sei accorto?![]()
forum nuovo, SPAMMATORI vecchi........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pregasi gentile WEB intervenire, thanks.![]()
Caro, sono bollitissimo in questo periodo, non mi sono accorto di niente. Vabbè non vedo nulla di molto grave. Se han tempo da perdere lasciali fare.
Prossima settimana sono dalle tue parti. Dalle tue parti "per modo di dire", a Rosa Marina nelle vicinanze di Ostuni per un weekendino e per vedere qualche sistemazione per le vacanze. Conosci? me ne han parlato bene.
Mi scuso con Ala per la divagazione.
So che a Reggio Emilia c'è un'associazione molto professionale che si occupa di queste tematiche da anni.
Siccome ho avuto modo di conoscere nell'ambito del mio lavoro anni fa uno dei responsabili ti garantisco che sono persone davvero competenti. Hanno anche pubblicato un volumetto ben fatto dal titolo: "ma a che gioco giochiamo" dove ho trovato alcuni spunti interessanti e , a dire il vero, qualche inesattezza. Ci sono anche alcune narrazioni di vita vissuta davvero pesanti, però mai si trattava di giocatori di scommesse sportive.
Chiudo dicendo una cosa che forse potrà sembrare irrispettosa però è quello che penso:
io credo sia molto difficile rovinarsi con le scommesse sportive. Se uno gioca con un minimo di disciplina senza imbarcarsi in improbabili multiploni come fa a perdere tanto?
Insomma, se uno gioca a quota competitiva, riesce a collocare il proprio denaro poco sopra al 100% per cui, per quanto si possa essere scagliatori, nel lungo periodo ci vuole un'impresa per dilapidare un capitale. Credo che un buon metodo per non cadere nel comportamento compulsivo sia quello di evitare i live dove è molto facile che ti scenda la catena facendo saltare settimane e settimane di disciplina e buonsenso.
Penso che il termometro del comportamento compulsivo sia quello di valutare il proprio stato d'animo il giorno successivo a una sonora scoppola. Se al risveglio si sente ancora il dolore delle ustioni significa che si è ancora "sani" e che la lezione insegnerà qualcosa.
Se invece si riparte con foga, come se nulla fosse accaduto, resettando e archiviando il giorno prima come una botta di sfiga meglio andare subito a Reggio Emilia.
Diverso è il discorso per il poker, per le macchinette da bar o per l'ippica. Qui le percentuali di successo sono praticamente nulle, insomma sei condannato dalla matematica. Qui la compulsione produce effetti devastanti.
Ultima modifica di mollofire il 24/05/2012 - 22:52, modificato 1 volta in totale.
ALIS VOLAT PROPRIIS
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania