GMDrino ha scritto:Il grande impatto avuto da JoePa sul college football non si discute, così come non si discutono i grandissimi meriti come HC... però ci andrei cauto con esternazioni assolutistiche Dap, per me Lombardi o Auerbach possono essergli considerati superiori (diverso è il discorso se ti riferivi al solo college football )
Mi riferivo a quello e poi, lo si sa, quando siamo di fronte un avvenimento triste come questo e tutto quanto la ho preceduto, l'amore per un personaggio della levatura di Joe Pa aumenta a dismisura. E lo dimostra quanto è successo nei due giorni precedenti i funerali.
EDUCATOR, COACH, HUMANITARIAN è scritto sotto la statua dedicatagli i vita dalla sua Penn.
E mi preme anche riassumere la vicenda incredibile che ha senato l'autunno (in tutti i sensi) di Joe.
Che il suo defensive-coordinator, Sandusky, si dedicava al suo preferito sollazzo e cioè rimorchiare ragazzotti nel college, Joe Paterno lo venne a sapere in terza battuta, quando la cosa andava avanti da tempo.
Cosa avrebbe fatto una qualsiasi persona al suo posto? Ma quello che lui fece, e cioè rivolgersi al Presidente dell'Università per esporgli i fatti di modo che facesse l'uso dovuto della denuncia.
Ebbene, gli è stato contestato di non essersi rivolto prima all'autorità giudiziaria. Roba da non crederci. Cmq è bello leggere questo articolo
http://rivals.yahoo.com/ncaa/football/n ... te-paterno