Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e ricomincia l'nba anche per me.non mi piace giocare contro i lakers a los angeles,soprattutto quando l'avversario ha un bilancio terrificante su questo parquet che non viene certo tamponato dalla vittoria sudatissima della scorsa volta.
i padroni di casa hanno avuto la palla della vittoria contro chicago all'esordio,nonostante la prestazione super di rose e deng,tuttavia kobe si è trovato una muraglia umana per stopparlo forse tirando invece che penetrando sarebbe finita diversamente.
ieri invece nel sentitissimo match contro sacramento,non a caso esultanza da coppa del mondo tra i sostenitori e cattiveria agonistica a mille dei kings,i lakers hanno rimontato nell'ultimo quarto per poi farsi passare di nuovo nel finale non potendo più far nulla.
troppi tiri facili concessi,sul tiro da lontano bisogna migliorare (da leggere con sarcasmo,perchè la statistica di ieri è scandalosa),il maestro fisher è più determinante come leader del sindacato di categoria piuttosto che in quintetto nba ormai ma ovviamente nessuno ha il coraggio di andarglielo a dire ancor meno di rompere il duo che lo lega a bryant.
io mi terrei gasol invece di svenderlo per arrivare ad howard e punterei su un playmaker giovane,non è un centro dominante però è un giocatore che rappresenta la pallacanestro moderna e sicuramente affidabile.
anche perchè quando vedo nash abbandonato in arizona circondato da un roster mediocre mi viene a dir poco l'amaro in bocca pensando a fisher,ma pure a chalmers per dirne un altro.
la squadra di salt lake city da quando ha perso l'asse williams-boozer non è più al livello delle altre,ovviamente si è voltata una pagina che è durata un'intera generazione al cambio dello storico coach sloan sul podio degli allenatori più vincenti in nba.
un progetto di ricostruzione che durerà anni,alcuni giovani elementi vorranno riconfermarsi altri affermarsi in questa lega così difficile,fatto sta che di certo non siano proprio per nulla vicini allo standard dell'avversario odierno.un buon reparto lunghi secondo me,riguardo il tiro e la difesa aspetto a giudicare in quanto nutro delle riserve.
non c'è un leader e non ha neanche un'identità ben precisa questa franchigia,vedremo ma già da ora ho serissimi dubbi che possano andare ai playoff.
è inutile parlare dell'infortunio di kobe perchè la sua parte la fa sempre,ormai chi segue questo campionato si ricorderà benissimo di quello che abbia fatto con problemi al dito oltre che alla caviglia o al ginocchio.
non so come faccia,ma questo è un altro discorso.
credo che i lakers faranno di tutto per porre fine a questa situazione,soprattutto per evitare di perdere due match interni.Praticamente koby,gasol e metta world
peace

e spero fisher nonostante tutto dovranno caricarsi la squadra sulle spalle in questo confronto che ricorda francamente un veterani vs giovani.
fiducia media sui lakers,nei momenti di difficoltà di solito l'esperienza conta molto per ottenere energie extra e la determinazione per uscire da un momento negativo.
lakers @1,6
pinnacle stake 5/10