Wo74 ha scritto:Piacenza-Ravenna: la ripresa del campionato ha sembra aver indicato che le due squadre sono in leggero miglioramento. Il divario tecnico sembra essere notevole, non credo che alla fine Ravenna la possa spuntare, anche se personalmente Piacenza a 1,15 quest'anno non la giocherei nemmeno contro una squadra di A2.
Macerata-Monza: Monza così così con Piacenza, Macerata sul velluto con una Latina inguardabile. Centrali in palla, terzo schiacciatore ok. A Macerata non dovrebbbe sfuggire la partita anche perchè Monza non ha le armi per far male al centro ai due serbi.
Latina-ViboValentia: credo che Vibo sia andata molto molto vicina a vincere con Trento, sicuramente il rendimento lontano da casa è differente, ma a mio parere siamo di fronte ad una inversione di quota.
Vado quindi ancora una volta contro i book (che lo fanno di mestiere) sperando di non farmi troppo male, stake medio.
SanGiustino-Verona: San Giustino ha reagito di orgoglio alla partenza di Facundo (Modena si è anche distratta quando pensava di avere chiuso la partita) ma il tasso tecnico è sicuramente inferiore a quello dello scorso anno. Verona è una squadra difficile da pronosticare, ha battagliato con Roma ma lontano da casa non mi sembra particolarmente incisiva. Passo (salvo illuminazioni).
Belluno-Modena: d'accordo che Modena dopo 4 partite era sopravvalutata e si era un po' montata la testa, d'accordo che Belluno ha strappato un set a Cuneo mentre Modena quasi ci lascia le piume con San Giustino, d'accordo che Kooy sarà ancora assente,ma penso che se i centrali di Modena riusciranno a leggere le opzioni di attacco sul lato opposto, alla fine la possa spuntare Modena, magari ancora al quinto. Ci ragiono ancora un po' ma penso di andare (mio malgrado, ma nel betting le simpatie non contano) su modena. Stake basso.
MRoma-TrentinoVolley: i campioni d'Italia hanno rischiato (come da previsioni) a Vibo, complice anche una serata non felice di Rapha e Matteo (chiamato a sostituire il Bira inizialmente a riposo). Solo l'inserimento del centrale della nazionale e di Zygadlo ha permesso di mischiare le carte (Matey e Jan hanno fatto il resto). Roma molto bene, a 3.30 qualcuno potrebbe anche pensarci, sinceramente penso che alla fine vincerà Trento (credo lasciando ancora un set). Salvo ripensamenti, da tifoso, preferisco passare.
Padova-Cuneo: non ho notizie di come abbia giocato Cuneo (il loro sito non è attendibile...) certo che ci vorrebbe il Cuneo della seconda di champions per mettere in gioco Padova (pur galvanizzata dalla "battaglia" di Ravenna). Se Cuneo promette di lasciare in panca Caceres magari inserisco la quota di 1,18 in un lenzuolino.
Buon betting a tutti.
W.
Giornata caratterizzata da qualche risultato (da me) non preventivato.
Piacenza-Ravenna: una sorpresa anche per i book, a questo punto gli obiettivi della stagione di Piacenza sono abbastanza chiari.
Macerata-Monza: Macerata, ancora senza Savani, perde un punto in classifica, la partita è stata decisa da Omrcen (pur senza percentuali esaltanti) e da un monumentale Podrascanin (che come previsto ha stravinto la battaglia al centro).
Latina-ViboValentia: partita senza storia, risultato nettissimo, i tonni perdono male e danno ragione ai book (nonostante la quota fosse in movimento verso il basso prima dell'inizio della partita). Pago dazio.
SanGiustino-Verona: alla fine passa Verona in una partita (come da previsioni) indecifrabile, San Giustino deve assolutamente ritrovarsi, anche psicologicamente. Direi che sembra candidata insieme a Ravenna, Piacenza e Padova alla lotta per evitare gli ultimi due posti.
Belluno-Modena: i modenesi hanno la meglio per il rotto della cuffia (come nella partita precedente), alla fine porto a casa una cassa che mi ripaga della batosta dei tonni, mi spiace per erflog che da quanto ne so era andato con Belluno (purtroppo su questa eravamo contro e a conti fatti aveva giocato bene).
MRoma-TrentinoVolley: tutto come da previsioni, compreso il set lasciato sul campo.
Padova-Cuneo: alla fine è proprio Vissotto a togliere le castagne dal fuoco per Cuneo, nei primi 3 set un poco convincente Caceres (48% in attacco) e Ngapeth un po' abulico hanno lasciato al solo Wijsmans il peso dell'attacco. A Padova è sicuramente mancato un po' di sangue freddo nel quarto set, 2 punti avanti sul 23-21.
Si attende la prossima giornata, con lo scontro Trento-Cuneo e Macerata che va a Padova.
Ciao a tutti
W
Meglio un uovo oggi e una gallina domani...