dap ha scritto:
Poi non ho detto dopo la corsa che Fallon aveva rubato, bensì l'ho ventilato prima vedendo il movimento anomalo di scommesse.
Non è difficile capire se qualcosa di poco chiaro è in atto, gli exchanges offrono ampia visibilità , se uno ha una certa esperienza, di quelli che possono essere considerati biscottoni.
.
Che i movimenti su betfair possono essere indicativi dell'andamento della corsa non c'è dubbio, ma non è detto che si tratti sempre di biscottoni, magari a volte potrebbe anche essere semplicemente qualche insider, che ha informazioni "di prima mano", direttamente da allenatori e fantini, e quindi magari sa con certezza che un cavallo è in pessima forma, e molto più scarso di quanto potrebbe sembrare dalla carta!
Poi vabbé i biscotti purtroppo esistono in tutti gli sport in cui si scommette, quindi in questo e altri casi potresti anche aver ragione, però contestavo solamente l'associazione quasi automatica che molti fanno tra risultato apparentemente "strano", e corsa truccata, o fantino scorretto. Io di solito quando vedo un risultato che mi sembra strano, cerco di approfondire lo studio della corsa, e il più delle volte trovo sempre qualche errore di analisi, qualche dettaglio che m'era sfuggito, qualche motivazione logica che riesce a giustificare il risultato anche senza trucchi e senza inganno.