hurricanes ha scritto:Ieri dopo pranzo stavo guardando la tv e ho girato sul canale 220 di Sky. Stava partendo la prima corsa a Milano trotto. Come sempre scorrevano a lato le quote del totalizzatore ed in partenza il favorito aveva una quota di 2,31. Si svolge la gara ed il favorito vince se non mi sbaglio senza tanti problemi. Stamattina così per curiosità vado a vedere quanto ha pagato il vincente così per capire qual'era l'errore al momento della partenza e con mia grande sorpresa vedo che ha pagato 1,89. Ora va bene che la quota del totalizzatore non può essere aggionata al minuto (anche se oggi con i sistemi informatici che ci sono non sarebbe assolutamente un problema) ma da 2,31 20 secondi prima della corsa ad 1,89 finale c'è un 0,42 di differenza cioè quasi il 20% non è un po' troppo? A me sembra di si anche perchè questo vuol dire che la quota al tot non sarebbe mai corretta
C'è gente, e te lo garantisco perchè l'ho vista con i miei occhi, che sta in sala davanti al televisore e gioca in partenza, qualche istante prima che chiuda la corsa. Come fa? Te lo spiego subito. Mettiamo che c'è una corsa dove il favorito è in prima fila e magari deve andare in testa, questi personaggi vanno dall'addetto alla macchinetta e gli fanno impostare il vincente con cifra annessa, si mettono davanti alla Tv e vedono o meglio intuiscono poco prima dello stacco chi va in testa. Se in testa ci va il giallo, stai sicuro che la quota scende di molto, e comunque in genere, chiunque vada in testa, parlo di cavalli con chance, la quota scende sempre. Per ovviare a tutto ciò occorrerebbe che il gioco al tot fosse chiuso quando lo starter lampeggia, ma con questi chiari di luna, credo si farebbe giocare anche a corsa fatta, per vedere di racimolare 2 spicci in più. Esempio lampante, ieri pomeriggio, verso le 17.30 sono entrato in una sala di Firenze, gente che guardava e giocava alle corse, forse una trentina, il doppio ce ne era che stava giocando alle macchinette. E' una mostruosità !!! Ho sentito qualche giorno fa Montag, mi diceva a tal proposito, come fanno a giocare alle macchinette? Io gli ho risposto che c'è sempre più gente che affida al caso i propri soldi, principalmente perchè capisce ZERO (0), nel senso di intelligenza, vuoi mettere studiare una partita, una corsa, qualsiasi altro evento, poi guidato dal tuo studio, istinto o quant'altro ci metti sopra i tuoi soldi e magari ti accorgi che tanto imbecille a volte non sei, perchè magari ogni tanto porti anche qualcosa a casa.. Questa gente, vuoi perchè è incapace, vuoi perchè non ha tempo nè voglia, mette i soldi in mano al caso, magari sapendo anche che ogni euro speso te ne ritornano in tasca meno di quanto da te messo, beh questo oltre ad essere masochismo è pura stupidità umana, non c'è altra spiegazione.