dimostrarlo è banale, semplicemente corri il rischio di perdere tutto il capitale di fatto costringendoti a fermarti.
mettiamo per ipotesi che tu hai un capitale di 1000 euro e non ne hai altri
persi questi hai finito, non hai possibilità di prenderne altri.
Per perdere questi soldi ci sono due strade
O non hai hedge nel gioco quindi prima o poi perderai tutto,la varianza ti aiuterà ma a fine anno segnerai -
O hai hedge nel gioco ma perdi uguale tutto il capitale.
Ora non parliamo della prima (anche se è quella più importante e quella che non capisco perchè continui a non considerarla) parliamo della seconda.
Abbiamo un hedge del 2% netto e vogliamo farlo fruttare
quindi pensiamo di utilizzare una progressione mmmh scegliamo una a caso, facciamo la LABOUCHERE dato che sembra ti piaccia molto
prendiamo una serie piuttosto conservativa 1234
abbiamo un capitale di 100 euro (per comodità ) e vogliamo guadagnare il 10% quindi 10 unità .
cominciamo..prendiamo gli estremi...
1+4 = loss -5
aggiungiamo la somma degli estremi alla nuova serie che diventa 12345
e continuamo
1+5 = loss -11
ecc ecc
arriviamo alla quinta sconfitta 1+8 = loss -35
con solo 5 operazioni andate male abbiamo perso il 35% del capitale
altrettante e abbiamo azzerato il conto. dobbiamo versare altre 100 euro.
Ma ipotizziamo che non giochiamo molliche ma il nostro capitale è importante, mille euro, e non abbiamo altri fondi, dobbiamo operare solo con questi e se li perdiamo possiamo scendere dalla giostra, utilizzando la tabella che ho postato alcuni giorni fa vediamo che quando perdiamo il 35% del nostro capitale dobbiamo AVERE UNA PERFORMANCE DEL 60%
tu sai cosa vuol dire avere una performance del 60%
impossibile è forse una parola inutile, dire quasi manco allah.
per anni ho studiato qualsiasi tipo di progressione, e poi quando ho capito mi sono divertito a smontarle una dopo l altra.
Il money management si fonda su basi matematiche solide, importanti, e bisogna comprenderle fino in fondo. Queste progressioni vengono fatte da fantomatici giocatori della roulette, ma già il solo fatto che la gente giochi alla roulette dovrebbe far capire la competenza bettistica che tali persone possiedono.Il fatto poi che ci invetino sopra una progressione (anzi tante progressioni) fa rizzari i canni come si dice in sicily.
Quando ho scritto il primo post ho detto :
nessun gioco in cui abbiamo un aspettativa matematica negativa non ESISTE NESSUNA PROGRESSIONE che ci possa far vincere
questo vuol dire che queste progressioni applicate alla roulette fanno solo ridere chi realmente ha studiato il betting come "forma di scienza"
cioè la sua parte matematica.
Questi signori che hanno inventato queste progressioni prima di tutto non sanno cosa c'è bisogno per vincere, perchè altrimenti non potrebbero giocare alla roulette un gioco dove lo zero ci taglia fuori e ci fa giocare matematicamente battuti, e poi non sanno neanche i concetti SEMPLICI credimi trim semplici che stanno dietro ad una corretta gestione del capitale, io non posso dopo 5 operazioni perdere il 35% del capitale
che performance devo avere? e se ne perdo 6? 7?
devo avere una performance assurda di oltre l 80% ma è una cosa impossibile.
Anche avendo un vantaggio è inutile utilizzare una progressione
perchè se sei in varianza negativa la progressione rischia di farti saltare tutto il capitale e quell hedge del 2% che bisogna lavorare e far girare
ce lo mettiamo bello nel ..............

perdonatemi la frase.
I progressisti sono come i chartisti in borsa, gente che studia i grafici
gente traccia supporti resistenze, gente che dal grafico vuole prevedere dove andrà il prezzo, BAGGIANATE CARO TRIM BAGGIANATE
sta gente è destinata a perdere, sono tutte cavolate, l analisi tecnica funziona nei libri non nei mercati, l analisi tecnica è applicabile a qualsiasi mercato anche quello che registra le temperature due volte al giorno!!
La logica matematica parla chiaro, non si può da A dedurre A
è matematicamente errato e questi signori creano i loro indicatori con i prezzi per poi utilizzare gli stessi indicatori per predire i prezzi
ahaahhaha è assurdo.
Scusate se mi sono dilungato anche in un campo che a voi non importa però era per far capire che la gente non ha i concetti giusti e diventa milionaria vendendo libri spazzatura facendo perdere un pazzo di soldi agli altri.
Io ti dico questo non perchè sono bello,ma perchè come tantissimi altri ho perso tanto tempo dietro a ste cose, poi ho capito, ci sono voluti 3 anni ma poi ho capito. Non perdere anche tu tre anni caro Trim
per questo io lo dico, però se per esserne davvero convinti occorrono tre anni (per dire) allora ok continua a studiare in questa direzione che dio un giorno ti possa accendere la luce.
Concludo citando due frasi che mi hanno fatto cambiare ogni concezione :
"quasi invariabilmente i trader di successo mi raccontano che hanno iniziato a guadagnare quando hanno smesso di guardare mille indicatori,di guardare tre o quattro monitor o di seguire le linee degli esperti la verità è che le cose che funzionano sono quelle semplici"
"Non c'è niente come perdere tutto quello che hai per insegnarti cosa non devi fare. E quando sai cosa non devi fare per non perdere soldi, allora cominci ad imparare cosa devi fare per guadagnare. Hai capito? Stai cominciando ad imparare!"
il betting è concettualmente semplice, non fare come loro che lo rendono difficile.
E più lo rendono difficile più si allontanano dall obiettivo!!