Comparazione bonus scommesse
Il vero problema dei perdenti
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
Il vero problema dei perdenti
Messaggioda vadacca » 13/06/2011 - 14:13
Ieri mi sono imbattuto in un film sulle scommese che non avevo visto, "Rischio a due". Questo discorso
sintetizza molto bene il mio convincimento attuale: perdo perche' sono talmente abituato a farlo che dopo un po' di settimane essere in costante attivo mi fa sentire fuori posto, devo riaccomodarmi tra quelli che versano.
Stop loss gironaliero.... basta.... non faro' piu' niente senza!!!
sintetizza molto bene il mio convincimento attuale: perdo perche' sono talmente abituato a farlo che dopo un po' di settimane essere in costante attivo mi fa sentire fuori posto, devo riaccomodarmi tra quelli che versano.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Re: Il vero problema dei perdenti
Messaggioda ala » 13/06/2011 - 14:50
vadacca ha scritto:Ieri mi sono imbattuto in un film sulle scommese che non avevo visto, "Rischio a due". Questo discorso
Grazie... , anche io non lo avevo mai visto questo film,
molto interessante il dialogo.
(consigli anche la visione del film ??
-
libromaker
- Allievo Marciatore

Messaggioda libromaker » 15/06/2011 - 10:18
E allora io non sono cosi.....!!!
Breve riassunto della mia vita da scommettitore.
Comincia 21 anni fa. Trotto, trotto solo praticamente cavalli e
ovviamente sempre in rosso ogni anno nonostante sia sempre
stato bravissimo, autodisciplinato, studioso e anche lavoratore
nell'ambiente (forse questo e' una aggravante).
Poi tre anni fa' chiudo completamente con AAMS e passo su .com
internet e sempre cavalli ma mi dedico solamente alla Francia
che corre: uso la stessa disciplina che attuavo nelle corse italiane
e non perdo piu', (credetemi e solo una questione di prelievi e di
regolarita' delle corse), solo che mi faccio un culo tanto per studiare
le corse che francamente non ne vale la pena: intanto scopro
il piacere dello sport, in particolare cicloturismo...fantastico...
Da nove mesi a questa parte riesco a ricavarmi una nicchia di guadagno
sicuro, piccolo ma certo, in un settore scommesse di cui non faccio menzione per ovvii motivi: ebbene mi sono comprato una bici nuova con quei soldi, e non c'e' piu' grande soddisfazione che percorrere strade di montagna, collina e pianura sapendo che sotto al culo hai il frutto del tuo ingegno!
Inoltre, avrei voluto farvi vedere l'umore che avevo qualche anno fa'quando uscivo dalla sala ippica e ci avevo lasciato qualche centone, ed invece quello che ho adesso quando torno da una gran fondo, stanco morto si, ma appagato completamente senza bisogno della "droga" del gioco...
Quindi posso affermare (almeno per adesso...), che io non sono cosi!
ps: un consiglio ovvio...mai smettere di giocare...ma cercatevi uno sport, un hobby, qualsiasi cosa dove sfogare le frustazioni: alla fine il gioco diventera' veramente un divertimento e non una droga.
A bientot.
Breve riassunto della mia vita da scommettitore.
Comincia 21 anni fa. Trotto, trotto solo praticamente cavalli e
ovviamente sempre in rosso ogni anno nonostante sia sempre
stato bravissimo, autodisciplinato, studioso e anche lavoratore
nell'ambiente (forse questo e' una aggravante).
Poi tre anni fa' chiudo completamente con AAMS e passo su .com
internet e sempre cavalli ma mi dedico solamente alla Francia
che corre: uso la stessa disciplina che attuavo nelle corse italiane
e non perdo piu', (credetemi e solo una questione di prelievi e di
regolarita' delle corse), solo che mi faccio un culo tanto per studiare
le corse che francamente non ne vale la pena: intanto scopro
il piacere dello sport, in particolare cicloturismo...fantastico...
Da nove mesi a questa parte riesco a ricavarmi una nicchia di guadagno
sicuro, piccolo ma certo, in un settore scommesse di cui non faccio menzione per ovvii motivi: ebbene mi sono comprato una bici nuova con quei soldi, e non c'e' piu' grande soddisfazione che percorrere strade di montagna, collina e pianura sapendo che sotto al culo hai il frutto del tuo ingegno!
Inoltre, avrei voluto farvi vedere l'umore che avevo qualche anno fa'quando uscivo dalla sala ippica e ci avevo lasciato qualche centone, ed invece quello che ho adesso quando torno da una gran fondo, stanco morto si, ma appagato completamente senza bisogno della "droga" del gioco...
Quindi posso affermare (almeno per adesso...), che io non sono cosi!
ps: un consiglio ovvio...mai smettere di giocare...ma cercatevi uno sport, un hobby, qualsiasi cosa dove sfogare le frustazioni: alla fine il gioco diventera' veramente un divertimento e non una droga.
A bientot.
Il vero problema dei perdenti......
Messaggioda RIBELLE » 11/07/2011 - 23:14
Se permettete dico la mia.
Il vero problema non è solo dei giocatori perdenti, ma soprattutto dei giocatori vincenti, che dopo poche settimane si rigiocano tutte le somme vinte e quindi sono da considerarsi perdenti.
Quindi, non esistono i giocatori perdenti o vincenti, ma esistiamo noi giocatori, persone molto aperte, sempre pronti a socializzare con chiunque, un pò perchè crediamo sempre che chi ci sta davanti ha la dritta pronta (quello invece spera che la dritta gliela diamo noi), un pò anche perchè chi gioca vive la sua vita sempre nella speranza. La vive come un sogno "sicuramente sarò io quello che se la spasserà nei prossimi anni" evitando così di doversi alzare presto la mattina per andare a lavorare e portare a casa quel c...o di stipendio che al 15 del mese è già finito (per chi ha un lavoro). Anche se spesso mi chiedo a cosa serva lavorare se poi non si arriva neanche al 15 del mese. Il lavoro se non erro dovrebbe essere lo strumento che permetta un'esistenza dignitosa, se no a cosa c....o serve lavorare?
Perciò sapete cosa vi dico, che dovrebbero ringraziarci di esistere.
Ciao a tutti e un evviva a tutti noi giocatori/sognatori.
P.S. (chi banca, al giorno di oggi, non sarà mai un sognatore, ma soltanto un essere rapace che sa di avere il coltello dalla parte del manico, e quindi che vincerà di sicuro. Per cui non sarà mai un sognatore.)
Il vero problema non è solo dei giocatori perdenti, ma soprattutto dei giocatori vincenti, che dopo poche settimane si rigiocano tutte le somme vinte e quindi sono da considerarsi perdenti.
Quindi, non esistono i giocatori perdenti o vincenti, ma esistiamo noi giocatori, persone molto aperte, sempre pronti a socializzare con chiunque, un pò perchè crediamo sempre che chi ci sta davanti ha la dritta pronta (quello invece spera che la dritta gliela diamo noi), un pò anche perchè chi gioca vive la sua vita sempre nella speranza. La vive come un sogno "sicuramente sarò io quello che se la spasserà nei prossimi anni" evitando così di doversi alzare presto la mattina per andare a lavorare e portare a casa quel c...o di stipendio che al 15 del mese è già finito (per chi ha un lavoro). Anche se spesso mi chiedo a cosa serva lavorare se poi non si arriva neanche al 15 del mese. Il lavoro se non erro dovrebbe essere lo strumento che permetta un'esistenza dignitosa, se no a cosa c....o serve lavorare?
Perciò sapete cosa vi dico, che dovrebbero ringraziarci di esistere.
P.S. (chi banca, al giorno di oggi, non sarà mai un sognatore, ma soltanto un essere rapace che sa di avere il coltello dalla parte del manico, e quindi che vincerà di sicuro. Per cui non sarà mai un sognatore.)
Re: Il vero problema dei perdenti......
Messaggioda uforab » 12/07/2011 - 09:04
RIBELLE ha scritto:
ho capito , è vero... ma a me me preoccupa che il sogno nn diventi incubo
dia un impulso vassyly ..., un impulso singolo prego
Messaggioda snaporaz » 12/07/2011 - 23:59
Io penso che dipenda molto dalla "qualità " della vita dello scommettitore. Nella mia esperienza da giocatore posso dire di aver vinto tanto quando avevo un lavoro e un rapporto di coppia stabile. La mia giornata tipo era questa: lavoravo dal lunedì al venerdi, poi Sabato e domenica mi dedicavo alle scommesse su Betfair.it (mi sono tolte tante soddisfazioni con delle semplici multiple da 2 euro) e giocando una multipla (3 partite) da 50 euro alla SNAI e anche lì vincevo spesso, ma ovviamente uscivo la sera con la mia ragazza e non mi facevo condizionare dal gioco evitando di giocare i posticipi serali (quando l'ho fatto, pensavo più alla bolletta che alla mia ragazza). Avevo un tenore di vita abbastanza alto, poi è incominciato l'incubo dopo che mi sono licenziato al lavoro. Pensavo di poter vivere di betting, ho iniziato a giocare pesante e ciò mi ha mandato in rovina l'esistenza, bruciando in pochi mesi i guadagni di un anno di lavoro e di scommesse. Non so voi, ma ultimamente, ho iniziato ad avere anche il terrore di ricevere un calcio di rigore a me favorevole in una giocata, perchè mai come quest'anno non so quante volte l'ho preso in culo per un rigore sbagliato, li ricordo quasi tutti i nomi dei giocatori: Nani, Drogba, Sahin, Miralles e infine Pavone nello spareggio salvezza River Plate- Belgrano. Per questi 5 rigori sbagliati in 5 partite diverse scaglionate durante l'anno, avrò perso qualcosa come un 3 mila euro di guadagno. Mi piacerebbe che la mia vita ritornasse come prima con un lavoro e giocavo per divertimento, e non per sopravvivenza. La settimana prossima ritorno a vivere in Italia, per me questa "stretta" sui .com nella "finanziaria" magari potrebbe essere un'ancora di salvezza, al momento posso solo dire di aver vissuto un anno molto difficile lontano da casa e con degli affitti pagati sempre in ritardo dopo 1-2 mesi (pagati con i soldi che riuscivo a vincere). Il problema del perdente è che vive di suo una vita insicura, precaria e insoddisfacente. Vive con la speranza del grande botto, ma spesso affonda e se riesce a vincere non hai mai il modo di goderseli quei benedetti soldi.
il vero problema dei perdenti....
Messaggioda RIBELLE » 13/07/2011 - 08:30
SNAPORAZ ha scritto.
Non so voi, ma ultimamente, ho iniziato ad avere anche il terrore di ricevere un calcio di rigore a me favorevole in una giocata, perchè mai come quest'anno non so quante volte l'ho preso in culo per un rigore sbagliato, li ricordo quasi tutti i nomi dei giocatori: Nani, Drogba, Sahin, Miralles e infine Pavone nello spareggio salvezza River Plate- Belgrano. Per questi 5 rigori sbagliati in 5 partite diverse scaglionate durante l'anno, avrò perso qualcosa come un 3 mila euro di guadagno.
E' vero, questo capita a te, a me ed anche ad altri. Io sono arrivato ad una conclusione, bisogna, quando si arriva a questo, fermarsi un periodo. Dedicarsi magari a fare più sport (bicicletta, calcetto ecc.) l'importante è interrompere la quotidianità . Poi la ripresa viene da sola. Prova. Vedrai che funziona.
Ciao. Ribelle
Non so voi, ma ultimamente, ho iniziato ad avere anche il terrore di ricevere un calcio di rigore a me favorevole in una giocata, perchè mai come quest'anno non so quante volte l'ho preso in culo per un rigore sbagliato, li ricordo quasi tutti i nomi dei giocatori: Nani, Drogba, Sahin, Miralles e infine Pavone nello spareggio salvezza River Plate- Belgrano. Per questi 5 rigori sbagliati in 5 partite diverse scaglionate durante l'anno, avrò perso qualcosa come un 3 mila euro di guadagno.
E' vero, questo capita a te, a me ed anche ad altri. Io sono arrivato ad una conclusione, bisogna, quando si arriva a questo, fermarsi un periodo. Dedicarsi magari a fare più sport (bicicletta, calcetto ecc.) l'importante è interrompere la quotidianità . Poi la ripresa viene da sola. Prova. Vedrai che funziona.
Ciao. Ribelle
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: il vero problema dei perdenti....
Messaggioda Davide (ITY) » 13/07/2011 - 10:29
Anche un po' di sana e vecchia POTTA!
RIBELLE ha scritto:SNAPORAZ ha scritto.
Ciao. Ribelle
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
il problmema dei perdenti....
Messaggioda RIBELLE » 13/07/2011 - 22:12
Davide ha scritto
Davide, non sono toscano, ma se la potta è quella che penso io, non deve essere troppo vecchia.... se no è meglio perdere al gioco.
Ciao. Ribelle
Davide, non sono toscano, ma se la potta è quella che penso io, non deve essere troppo vecchia.... se no è meglio perdere al gioco.
Ciao. Ribelle
Messaggioda birbenus » 20/07/2011 - 04:40
vorrei dire la mia:
L unica differenza fra un vincente ed un perdente sta nel fatto che il trader novizio,(il perdente) vive in compagnia del guadagno; lo insegue ,sogna,spera ogni giorno. e vive in funzione di esso.
mentre il trader(vincente) è in compagnia della perdita, si prepara tutti i giorni dalla mattina alla sera ,e non la teme.
siamo troppo in balia del guadagno, e ovvio che la perdita poi e proporzionata. si perde il bankroll ,tutto!
non posso sperare con 100 euro di farne 100 in 1,2 settimane, ce qualcosa che non va e quel qualcosa si chiama fortuna o insieme casi fortuiti o un insieme di situazioni favorevoli in quel dato momento. ma rimane tutto li. (ed escludo il fenomeno di turno che gioca a quota 2 con 4,5% di banka totale)
spesso ci dimentichiamo di quanto realmente ci possiamo permettere. avidita.
ci sono troppi fattori da prendere in visione.
LA PROTEZIONE DEL CAPITALE E PIU IMPORTANTE DEL PROFITTO
la verita a mio avviso è che siamo in competizione con noi stessi e non con il "mercato" con il "book" non siamo contro il book ma contro noi stessi. e questa la differenza.
bisogna pensare meno al guadagno
L unica differenza fra un vincente ed un perdente sta nel fatto che il trader novizio,(il perdente) vive in compagnia del guadagno; lo insegue ,sogna,spera ogni giorno. e vive in funzione di esso.
mentre il trader(vincente) è in compagnia della perdita, si prepara tutti i giorni dalla mattina alla sera ,e non la teme.
siamo troppo in balia del guadagno, e ovvio che la perdita poi e proporzionata. si perde il bankroll ,tutto!
non posso sperare con 100 euro di farne 100 in 1,2 settimane, ce qualcosa che non va e quel qualcosa si chiama fortuna o insieme casi fortuiti o un insieme di situazioni favorevoli in quel dato momento. ma rimane tutto li. (ed escludo il fenomeno di turno che gioca a quota 2 con 4,5% di banka totale)
spesso ci dimentichiamo di quanto realmente ci possiamo permettere. avidita.
ci sono troppi fattori da prendere in visione.
LA PROTEZIONE DEL CAPITALE E PIU IMPORTANTE DEL PROFITTO
la verita a mio avviso è che siamo in competizione con noi stessi e non con il "mercato" con il "book" non siamo contro il book ma contro noi stessi. e questa la differenza.
bisogna pensare meno al guadagno
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania