Giornata finale e giornata con la "July Cup", l'appuntamento estivo per i velocisti sulla dirittura più bella del mondo, quella di Newmarket.
Si parla molto di
Dream Ahead che torna ai prediletti 6 furlongs dopo essere stato sconsideratamente impiegato aul miglio delle "St.James Palace Stakes".
Ma siamo sicuri che quella insana decsione non abbia influito negativamente e, purtroppo definitivamente, sul futuro del simpatico allievo di Dave Simcock?
E il good to firm aggiunge altre perplessità .
spero di sbagliare, ma Dream Ahead potrebbe già essere un ex-campione o aspirante tale.
Anche per
Delegator qualche dubbio, nonostante la bella vittoria, al rientro, di York nel gr.2 "Duke Of York Stakes" nel quale per la prima volta in carriera veniva impiegato sulla distanza dei 1200 mt.
Star Witness se non si fosse distrutto a Ascot in un incredibile doppio, pesante, impegno a distanza di poche ore, sarebbe un favorito da 2/1 massimo.
Resta da vedere quanto avrà risentito dell'esperienza del 14/18 giugno.
E vederlo prima della corsa (ore 16.35) è indispensabile.
LIBRANNO mi sembra il classico dimenticato per sbaglio.
Lo scorso anno, dopo la vittoria nelle "Richmond Stakes" gr.2 a Goodwood in luglio, era già salito ai massimi livelli di stima. Poi alcune corse forse programmate con troppa sicumera da parte di Hannon lo hanno ridimensionato.
Ma il 25 giugno a Newmarket è sembrato cambiato di nuovo in meglio quando ha vinto un gr.3 davanti a Pausanias e Beacon Lodge.
Nella compagnia di oggi vederlo a quasi 20/1 mi pare un'eresia.
-------------------
Alle 15.20 si apre con
32Red.com Superlative Stakes (Group 2) (CLASS 1) (2yo)
Winner: 34,026 runners 11 dist 7f going good to firm
C'è Silvestro, quindi per la parte monetaria so già dove...rivolgermi (anche ieri cmq mi è costato; poco, ma mi è costato

)
Lay di JOHN LIGHTBODY v/p 8/1 e 6/4
A
Pearl Mix viene chiesto troppo, non può essere il secondo favorito.
Per
Fort Bastion pure non credo sia giusto metterlo a 9/4, in fondo deve dimostrare tutto e di più.
Red Duke lo vedo molto più vicino ai due suddetti (e anche a John Lightbody sia chiaro) di quanto dicano le valutazioni dei bookmakers.
E anche COMMISSAR, se Frankie è in giornata buona, ci sta alla pari di tutti gli altri.
---------------
Devo ricordarmi, per la corsa delle 17.10, handicap, di ROMAN EAGLE, allievo di Varian affidato a Jack Mitchell. Lo stanno giocando da stamani.