carpe diem ha scritto:sociologo369 ha scritto:ma moneybooker neteller e vari vengono usati anche per i book italiani e da molte molte persone che non li usano per le scommesse.
a questo punto verrebbero segnalate persone che non hanno niente a che fare con il discorso scommesse, e sarebbero veramente tante.
a questo punto moneybookers dovrebbe dire allo stato italiano come ognuno di questi segnalati come utilizza il servizio...
non so se questo sia possibile
è moneybookers o neteller che dovranno segnalare in quanto "operatori finanziari" ad aams telematicamente se un residente italiano ha versato in un book della lista che aams stessa fornira'....
ok, io pensavo fossero le poste o la nostra banca a fare la "spia" se mettevamo soldi su ewallet. pensavo questo in quanto moneybooker, per esempio, è regolamentato da legge europea ed autorizzata dalla FSA e quindi non essendo a livello europeo un reato utilizzare bookmakers, della EU non so se siano obbligati a dare queste informazioni all aams a seguito di una legge italiana e non europea.
e lo stesso penso per un c/c off shore,le banche svizzere x esempio non danno informazioni di nessun cliente da sempre quindi la vedo dura che un nuovo decreto italiano cambi le cose.
é ovvio che qualsiasi operatore finanziario sicuro di una penale di qualsiasi cifra ci segnali, il mio dubbio è se gli ewallet esteri siano legalmente punibili e/o obbligati a fare queste segnalazioni.