se tutti facessero questa proporzione che hai fatto tu il numero dei crimini aumenterebbe a dismisura, è vero che stai comunque parlando dell'Italia, uno dei paesi con la più alta percezione di corruzione oltre ad uno dei peggiori sistemi giuridici nazionali (siamo dietro anche alcuni paesi africani) ma il discorso non regge, i potenti non vanno mai dentropsyduck ha scritto:Io francamente preferisco non parlare di cose che si possono sospettare ma non ho alcuna certezza, ho letto commenti "io so tutto", "era evidente" etc.etc...lungi da me fare il moralizzatore o tantomeno lo spiegatore, ma una domanda voglio pormela: questi qui quanto mai dovranno starci in galera, se agli assassini ergastolani ora vengono scontate le pene ed escon dopo 10-15 anni e a uno come Tanzi (quello si che di danni ne ha fatti) dan 8 anni...Che paghino mi sembra piu' che giusto, pero' mi pare che con queste proporzioni se si fanno 1-2 anni e' gia' tanto.
se vale quello che dici tu a sto punto ci provo pure io a truccare tanto per un anno nel gabbio il gioco vale la candela, la verità la sappiamo tutti è che i fessi stanno dentro (tipo il povero gioielliere che ammazza il rapinatore per difesa personale)
purtroppo l'italia è un paese marcio a partire dalla cima della piramide e quei pochi che hanno cercato di cambiarla sono finiti ammazzati, è questa la verità , chi ci governa dovrebbe darci il buon esempio e non il contrario