Il Web ha scritto:Quello che mi contesti tu Coraval mi viene contestato da alcuni - in questo caso sei tu ma in passato sono stati altri - da circa 8-9 anni. Il sito va per gli 11 quindi poco dopo la sua fondazione, quando il Forum ha cominciato ad essere seguito. 11 anni non sono pochi, considerati i cambiamenti, in buona parte non favorevoli, che il nostro settore ha visto negli ultimi periodi. Può anche darsi che qualche volta abbia avuto ragione io. Pensa che le contestazioni a volte sono state di segno praticamente opposte alle tue ... alcuni contestatori sono ancors qui o comunque leggono saltuariamente ma non hanno del tutto abbandonato il sito.
Io più che ostilità vedo un generico scetticismo verso questioni però dove - a mio parere - questo è comprensibile. Sono molti di più i casi dove alla fine gli scettici hanno avuto ragione.
Se uno si pone nella maniera giusta, propone argomenti sensati in genere non ha questa impressione.
Ti posso dare però ragione - anche se non hai scritto questo in modo diretto - su una cosa: qui c'è spazio anche per altro che non siano le scommesse e a volte si scherza un po'. Ad alcuni non piace, a me si ... perchè ho visto che alla fine è impossibile fare diversamente.
Immagino che non sia casuale il fatto che il tuo posto arrivi dopo quanto successo oggi. Abbiamo forse idee diverse, a me non pare che le cose siano andate come sappiamo perchè qui c'è il famoso main stream che detta legge! Non nego - DOPO 11 ANNI - di avere una certa considerazione per gli utenti più anziani, chiamiamoli pure senatori se vuoi, ma questo nasce dal fatto che molti di loro hanno dato una grossa mano in più occasioni, per molto tempo.
E' anche vero però che non sono mancati episodi in cui c'è stato uno scontro anche con loro, con scissioni, ritorni, polemiche. Così come è vero che persone arrivate dopo hanno trovato spazio e anche, per quel pochissimo che può valere, la mia considerazione personale.
Insomma, non credo esista una soluzione facile. Quelli che ti dici, che postavano prima e adesso si sono stancati, non penso che lo facciano per via degli scassacazzi come dici tu. Oguno ha i suoi motivi, per la maggior parte personali a mio parere.
Tu Against dici che il clima è ostile, ma a me sembra che tu non sia qui da moltissimo però - forse con qualche difficoltà iniziale - alla fine ti sei inserito, hai anche partecipato a una cena se non sbaglio. Mi sorpende un pò il tuo commento anche se lo rispetto.
ciao
web premetto due cose...io frequento diversi forum e difficilmente ho trovato una persona che sappia gestire le cose con equità come fa tu
io mi trovo benissimo ed alla fine come dici, ho partecipato ad una cena in cui mi sono divertito un sacco con tante persone stupende...purtroppo, torno a ripetere, che il grande problema di un forum è che le parole scritte possono essere interpretate male, magari si rischia di essere antipatici o apparire arroganti senza in realtà esserlo davvero
detto questo ciò che dice coraval è innegabile..utenti come allegro, ad esempio, scrivono meno per il semplice motivo che non è piacevole postare e ritrovarsi costretti a subire offese perchè si è sbagliato a fare un prono o perchè si dice che si siano riportate quote non veritiere e mai esistite ( a volte mi sembra la santa inquisizione

)
è ovvio che alcune persone competenti, quando poi si trovano ad essere anche attaccate dal bimbominkia di turno nonostante si siano prodigate per la comunità , prima o poi si scocciano...ma questo caro web non è certo colpa tua!