ioscelgo ha scritto:sono dati annuali per quanto riguarda le scommesse e le spese a persona per l'alimentazione e ripeto includono bambini e disoccupati ed anche chi è in pensione quindi er un difetto alto.
Sarai anche un buon cattolico, non lo metto in dubbio, ma hai problemi di presunzione e di superbia (vizio capitale, questa la so pure io).
Vediamo se con il disegnino lo capisci.
Guarda la parola sottolineata in azzurro nel riquadro evidenziato in verde indicato dalla grossa freccia arancione.
Che c'è scritto?
Questi sono i dati Istat del 2008, gli ultimi disponibili in questo formato nella banca dati ufficiale.
Altrimenti, girando un po' nel web, si possono trovare le relazioni riguardanti il 2009 che hai citato tu.
Le tue cifre sono queste:
ioscelgo ha scritto:A me piace parlare con dati matematici:
La soglia di povertà assoluta rappresenta il valore monetario, a prezzi correnti, del paniere di beni e servizi considerati essenziali:
Istat 2009 soglia di poverta AL NORD per una persona è di 18-59 anni 760 euro
60-74 731 euro
AL SUD 2009 18-59 anni 565 euro annui
60-74 anni 541
Ho tolto quelle del 2010 perchè il discorso è analogo e mi pare inutile sottolineare anche quelle.
Comunque, secondo te abbiamo
760,
731,
565 e
541 €
annui.
Ora guarda la tabella e cerca i tuoi numeri, per comodità li ho evidenziati coi colori.
Poi, dopo che hai verificato che i numeri sono gli stessi, riguarda la parola sottolineata in azzurro nel riquadro evidenziato in verde indicato dalla grossa freccia arancione.
Che c'è scritto?
Bene.
Sai com'è, coi numeri non si scherza, che poi la gente ci crede.
Messi questi doverosi puntini sulle i, ora continuate pure la vostra discussione su come salvarvi dalle fiamme degli inferi pur continuando a marciare come instancabili paguri infoiati.
Scusate il disturbo.
(sarebbe bello avere il tempo di fare la prossima lezione sul dato "il 90% degli italiani è cattolico" e su come questo dato contempli anche chi, come me, è stato battezzato in infanzia e non je ne pò fregà de meno de ostie e padri nostri ma purtroppo la vita riserva anche altri impegni)