Kranji: Krisflyer International Sprint (Group 1) 6f, 3yo+, turf
"ROCKET MAN blitzed his rivals to finally record a deserved first success in the Krisflyer International Sprint, having finished second in the race in the last two runnings.
TheAustralian sprinting star was in a different league to the rest of the field, maintaining his unbeaten record this year in style.
The performance enhanced Rocket Man's Royal Ascot credentials with bookmakers quick to make him outright favourite for the Golden Jubilee Stakes. Stan James were most impressed, going 9-2 (from 7). 5-1 is the general price available."
quindi il "razzo" ce l'ha fatta stavolta e ora si parla di una sua presenza al Royal Ascot. Sarebbe inteessante anche se penso varrebbe realmente 7/1.
--------------------------
In queste due giornate di intenso programma ad altissimo livello, non poteva passare inosservato il
Longchamp: Prix d'Ispahan (Group 1) 1m1f, 4y0+
ore 15.45
col rientro della ormai leggendaria
Goldikova, alla sua quinta e ultima stagione agonistica.
Olivier Peslier è il jockey ideale per l'allieva di un Freddie Head che sarà sulle spine in attesa del risultato di oggi che dovrà stabilire il programma futuro di Goldikova.
E ancora si ripete il duello con BYWORD
Che Andre Fabre dice essere in ordine strepitoso. Ci sarà Guyon in sella.
10/3 la quota del portacolori di S.A. Khalid Abdullah, mentre la Campionessa è data a 4/5 il che conferma che la corsa no sarà facile da vincere.
Ma c'è anche DICK TURPIN, 7/1, forse un pò troppo stakanovista ma tant'è, questi sono i voleri di scuderia.
Non mi piacerebbe se la brutta figura rimediata contro Canford & C. fosse un segnale di nausea da parte del cavallo.
E poi un tale RAJSAMAN, ancora Fabre che affida a Thierry Jarnet, quello che ha giocato un brutto scherzo proprio al compagno di allenamento Byword a St.Cloud anche se riceveva ben 6 lb. 12/1 la quota.
Infine CIRRUS DES AIGLES che con Soumillon sarà un mio bersaglio per il lay . Lo tolgo decisamente dai pretendenti
----------------
Tra un quarto d'ora parte la "Cup" di Singapore, quella di PRESVIS alla ricerca di un'altra consacrazione internazionale.