Comparazione bonus scommesse
RedCar 2:00 Prova di perizia con quote
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

RedCar 2:00 Prova di perizia con quote
Messaggioda Davide (ITY) » 25/04/2011 - 12:01
Salve.
In questa corsa (Market Cross Jewellers Fillies´ Handicap (CLASS 5) (4yo+ 0-75) provo a fare le mie quote dopo perizia, aiutandomi con un foglio excel. Quoterò intorno al 114% per confrontarle poi con le SP ufficiali e ovviamente l'arrivo.
Classe 5 per anziani sulla breve distanza. Corrono in 9.
Non ho la più pallida idea di come fare. per iniziare dividerei i cavalli per chances:
Può vincere:
Dreamacha. Rientra e paga qualcosina al peso.
Six Wives: corso bene in categoria più impegnativa
Può correre bene:
Carrir's Magic: secondo volta contro gli anziani.
NoMoreBlondes: routiner, forse troppo vecchio per le sprinter (7 anni)
Hyonosis: Torna nella sua categoria con peso interessante (8 anni), stesso discorso per l'età
Diffiicle:
Song Of Parker: prima volta contro gli anziani
Dispol Kylie: Rientra, dopo poca cosa
Oondri: Corse bene ma in categorie nettamente inferiori. Sacrificato al peso
Fashion Icon. Al record peggiore di tutti in Calsse5
Quindi
Metà chances le affido ai due di prima scelta che avranno quindi una quota di partenza di 4.00. Il secondo gruppo avrà il 40% di possibilità , quindi quota di partenza intorno a 7.00
Al terzo gruppo il 10%, quindi un bel 20
e siamo al 112%. Correggo ora per le ultime prestazioni, partendo dalla base indicata:
1) tolgo un po' di chance a Sin per darle a Dream, per via del peso rispetto alle ultime.
2) Penalizzo i rientri di Song e Dispol, dando il resto allo stesso gruppo
3) tolgo a Carries, per via del peso e del fatto che corre contro gli anziani per dar al suo gruppo
Carries: 7.00 -> 9,00
Song: 20.00 -> 22,00
NomoreB: 7.00 -> 6,00
Dream: 4.00 -> 3,50
Six Wives: 4.00 -> 4,50
Hypnos: 7.00 -> 6,00
Dispol: 20.00 -> 22,00
Oondri: 20.00 -> 18,00
Faschion: 20.00 -> 18,00
Altre cose non mi vengono in mente.
Adesso che ho fatto le mie quote metto quelle di BF di ora (che non avevo visto):
Carries: 9,00 (4,6)
Song: 22,00 ( 9,2)
NomoreB: 6,00 (17,5)
Dream: 3,50 (7,00)
Six Wives: 4,50 (7,80)
Hypnos: 6,00 (10,5)
Dispol: 22,00 (10)
Oondri: 18,00 (7,4)
Fashion: 18,00 (28)
Viste così, ci sono andato davvero lontano. Ho sottovalutato le chances dei 3 anni passati a quattro e per la prima volta contro gli anziani, ed ho sopravvallutato i routiners.
Rimango della mia idea:
Best Back: Dream in scuderia con Six
Best Lay: Carries sia V che P.
A dopo l'arrivo per i commenti.
Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa benvenga.
In questa corsa (Market Cross Jewellers Fillies´ Handicap (CLASS 5) (4yo+ 0-75) provo a fare le mie quote dopo perizia, aiutandomi con un foglio excel. Quoterò intorno al 114% per confrontarle poi con le SP ufficiali e ovviamente l'arrivo.
Classe 5 per anziani sulla breve distanza. Corrono in 9.
Non ho la più pallida idea di come fare. per iniziare dividerei i cavalli per chances:
Può vincere:
Dreamacha. Rientra e paga qualcosina al peso.
Six Wives: corso bene in categoria più impegnativa
Può correre bene:
Carrir's Magic: secondo volta contro gli anziani.
NoMoreBlondes: routiner, forse troppo vecchio per le sprinter (7 anni)
Hyonosis: Torna nella sua categoria con peso interessante (8 anni), stesso discorso per l'età
Diffiicle:
Song Of Parker: prima volta contro gli anziani
Dispol Kylie: Rientra, dopo poca cosa
Oondri: Corse bene ma in categorie nettamente inferiori. Sacrificato al peso
Fashion Icon. Al record peggiore di tutti in Calsse5
Quindi
Metà chances le affido ai due di prima scelta che avranno quindi una quota di partenza di 4.00. Il secondo gruppo avrà il 40% di possibilità , quindi quota di partenza intorno a 7.00
Al terzo gruppo il 10%, quindi un bel 20
e siamo al 112%. Correggo ora per le ultime prestazioni, partendo dalla base indicata:
1) tolgo un po' di chance a Sin per darle a Dream, per via del peso rispetto alle ultime.
2) Penalizzo i rientri di Song e Dispol, dando il resto allo stesso gruppo
3) tolgo a Carries, per via del peso e del fatto che corre contro gli anziani per dar al suo gruppo
Carries: 7.00 -> 9,00
Song: 20.00 -> 22,00
NomoreB: 7.00 -> 6,00
Dream: 4.00 -> 3,50
Six Wives: 4.00 -> 4,50
Hypnos: 7.00 -> 6,00
Dispol: 20.00 -> 22,00
Oondri: 20.00 -> 18,00
Faschion: 20.00 -> 18,00
Altre cose non mi vengono in mente.
Adesso che ho fatto le mie quote metto quelle di BF di ora (che non avevo visto):
Carries: 9,00 (4,6)
Song: 22,00 ( 9,2)
NomoreB: 6,00 (17,5)
Dream: 3,50 (7,00)
Six Wives: 4,50 (7,80)
Hypnos: 6,00 (10,5)
Dispol: 22,00 (10)
Oondri: 18,00 (7,4)
Fashion: 18,00 (28)
Viste così, ci sono andato davvero lontano. Ho sottovalutato le chances dei 3 anni passati a quattro e per la prima volta contro gli anziani, ed ho sopravvallutato i routiners.
Rimango della mia idea:
Best Back: Dream in scuderia con Six
Best Lay: Carries sia V che P.
A dopo l'arrivo per i commenti.
Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa benvenga.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda dap » 25/04/2011 - 15:25
Parere molto personale: cercherei di periziare solo corse di una certa mportanza. Negli handicaps ci sono cavalli che vengono fatti correre solo per scaricare peso e altri che il peso lo hanno scaricato a dovere ma non è certo sia la giornata nella quale andranno a fondo.
Insomma, troppe incognite.
Le maidens spesso sono tomboloni e richiedono una attenta visione delle corse precedenti, il che, in termini di tempo, risulta lavoro improbo e forse impossibile se fatto da una sola persona.
Ad ex c'è un
Norton Lindsey Conditions Stakes (CLASS 3) (4yo+)
a arwick alle 16.35 it, che può essere preso in considerazione perchè sicuramente tutti andranno a fondo e la qualità è più che discreta.
Beauchamp Yorker è migliore ma rentra da più di 8 mesi, e ha disputato una corsa nel 2009 e una nel 2010 in carriera. Fatshta è rientrato il 19 aprile a Leicester con prova incolore, ma era una listed
In estate aveva fatto benissimo, per cinque volte consecutive primo o secondo.
Ma la genealogia mi dice molto poco, mentre il trainer è Dave Simcock, quello di Dream Ahead, uno rampante.
No Hubris penso non valga il 10/1 attuale, ma rientra anche lui da novembre.
Non avrei dubbi se al tondino Beauchamp Yorker fosse poco attraente e lo bancherei anche a 3/1 (attualmente si trova a 2/1 poco più)
Insomma, troppe incognite.
Le maidens spesso sono tomboloni e richiedono una attenta visione delle corse precedenti, il che, in termini di tempo, risulta lavoro improbo e forse impossibile se fatto da una sola persona.
Ad ex c'è un
Norton Lindsey Conditions Stakes (CLASS 3) (4yo+)
a arwick alle 16.35 it, che può essere preso in considerazione perchè sicuramente tutti andranno a fondo e la qualità è più che discreta.
Beauchamp Yorker è migliore ma rentra da più di 8 mesi, e ha disputato una corsa nel 2009 e una nel 2010 in carriera. Fatshta è rientrato il 19 aprile a Leicester con prova incolore, ma era una listed
In estate aveva fatto benissimo, per cinque volte consecutive primo o secondo.
Ma la genealogia mi dice molto poco, mentre il trainer è Dave Simcock, quello di Dream Ahead, uno rampante.
No Hubris penso non valga il 10/1 attuale, ma rientra anche lui da novembre.
Non avrei dubbi se al tondino Beauchamp Yorker fosse poco attraente e lo bancherei anche a 3/1 (attualmente si trova a 2/1 poco più)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 25/04/2011 - 16:18
Ciao Dap.
Hai ragione. E' impossibile periziare queste corse.
Questo esercizio però mi serve per capire fino in fondo alcuni meccanismi che fino ad oggi non ho considerato molto.
Insomma, un esercizio o poco più.
Tornando alla corsa di oggi, vorrei fare alcuni commenti:
Le due perizie più toppate sono Dispol che avevo messo a 22 e che poi ha vinto a 8/1 e NoMoreBlondes che avevo messo a 6 e che è arrivato ultimo a 20/1.
In effetti per NoMore avevo un po' sopravvalutato due cose. L'età (7 anni) e qualche libbra in più del dovuto, ma di Dispol non c'era nessun segnale che potesse far bene. Certo aveva vinto 3 corse su 5 al debutto sui 5F nel 2008, ma poi da allora ha infilato una bella serie di corse senza vincere, toccando pure i minimi della Classe 6 (ad occhio una trentina)
Rientrava, e magari c'è da annotarsi che quando rientra un cavallo, che nel passato ha corso in categorie nettamente più forti cè da tenere l'occhi aperti.
Sono contento inceve della perizia su Song che avevo messo a 22 e che è arrivato lontano (11/2).
Il mio favorito è secondo, mentre il favorito del campo è 3°, ed avrei fatto pari con il banco suo di V/P.
Non è facile, non ho mai detto o pensato che possa essere facile, ma per adesso è solo un gioco, uno studio.
Per me, però risulta più facile periziare le categorie di minima che le corse "vere" perché tecnicamente non mi sento all'altezza di valutare trainer, fantini e strategia di scuderia.,
Una clase sei invece è più semplice, le quote vengono o dovrebbero venire fuori dalle prestazioni, niente di più.
Trovo un'altra classe 6 e la perizio
Hai ragione. E' impossibile periziare queste corse.
Questo esercizio però mi serve per capire fino in fondo alcuni meccanismi che fino ad oggi non ho considerato molto.
Insomma, un esercizio o poco più.
Tornando alla corsa di oggi, vorrei fare alcuni commenti:
Le due perizie più toppate sono Dispol che avevo messo a 22 e che poi ha vinto a 8/1 e NoMoreBlondes che avevo messo a 6 e che è arrivato ultimo a 20/1.
In effetti per NoMore avevo un po' sopravvalutato due cose. L'età (7 anni) e qualche libbra in più del dovuto, ma di Dispol non c'era nessun segnale che potesse far bene. Certo aveva vinto 3 corse su 5 al debutto sui 5F nel 2008, ma poi da allora ha infilato una bella serie di corse senza vincere, toccando pure i minimi della Classe 6 (ad occhio una trentina)
Rientrava, e magari c'è da annotarsi che quando rientra un cavallo, che nel passato ha corso in categorie nettamente più forti cè da tenere l'occhi aperti.
Sono contento inceve della perizia su Song che avevo messo a 22 e che è arrivato lontano (11/2).
Il mio favorito è secondo, mentre il favorito del campo è 3°, ed avrei fatto pari con il banco suo di V/P.
Non è facile, non ho mai detto o pensato che possa essere facile, ma per adesso è solo un gioco, uno studio.
Per me, però risulta più facile periziare le categorie di minima che le corse "vere" perché tecnicamente non mi sento all'altezza di valutare trainer, fantini e strategia di scuderia.,
Una clase sei invece è più semplice, le quote vengono o dovrebbero venire fuori dalle prestazioni, niente di più.
Trovo un'altra classe 6 e la perizio
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda dap » 25/04/2011 - 16:26
Davide ITY ha scritto:Questo esercizio però mi serve per capire fino in fondo alcuni meccanismi che fino ad oggi non ho considerato molto
questa la trovo una ottima idea e, se hai pazienza, vale la pena di insistere. Col tempo riuscirai ad eliminare le cose superflue, quelle cioè che potrebbero essere solo una perdita di tempo.
Ad un certo momento il meccanismo ti apparirà automaticamente molto più chiaro di quanto non sembri ora.
Importante selezionare, altrimenti è impossibile stare dietro ad un campo vastissimo come quello delle corse UK.
- Davide (ITY)
- Cicuta

RedCar: 16:45
Messaggioda Davide (ITY) » 25/04/2011 - 16:44
John Smith´s Redcar Straight-Mile Championship Handicap (Qualifier)
Provo a periziare questa classe4 sul miglio per cavalli anziani.
Sono in 7. Stesso metodo e stesso banco al 114%
A vincere
A Correre Bene
George B: vince l'ultima, sale di categoria. Punito al peso
The Which. Viene da 3 claiming dopo aver corso in classe 3. Puzza lontano un miglio
Just Bond: da quando è rientrato scende un po' di categoria e corre bene.
Impoerial Day: Abiué delal classe 4 conalterne fortune
Non in gara:
Just Five Un salto i navanti i ncategoria troppo grosso
Aquariuan e Kensei si affacciano per le prime volte agli hcp per anziani
Stesso gioco. Non vdo le quote di BF e provo a fare le mie.
Non mi sembra che ci siano favoriti netti. Nel cecondo gruppo sono in 4 e se la giocano al 90%. Si parte da un 4,50 per tutti
Gli altri 3 si prendono il rsto a 12/1
Geroge: 4,50 -> 6,00
The Which: 4,50 -> 4,00 -> 3,75 -> 4,50
Just B: 4,50 -> 4,00 ->5,0
Just F.: 12,00 -> 14
Imperiaol: 4,50 -> 4,00 -> 3,75 -> 3
Auqarian: 12 > 10
Kensei: 12 -> 14
Proviamo ad aggiustare qualcosa:
George sale di categoria, ed è un topo wgt. Quello che perde lo prendono gli altri.
Just ha 9 anni, ed ha corso poco tempo fa. Si penalizza un po'
The Which sale davvero 8anche sepuzza) ed almeno come quota va punito
Dei pormoni Aquariam smebra quello meglio e si migliora un po'
Le mie quote finali sono:
Geroge: 6,00 (8,40)
The Which: 4,50 (12,5)
Just B: 5,00 (6,00)
Just F.: 14,00 RITIRATO
Imperial: 3,00 (4,70)
Auqarian: 10,00 (6,00)
Kensei: 14,00 (3,65)
per un banco al 116%
Se invertissi le quote di The Witch con Kensei le avrei prese bene stavolta.
A logica hanno ragione loro per The Wich fa il doppio salto di categoria e Kensei, ma KENSEI è davvero inventato a quella quota
BEST BACK: IMPERIAL (e cippino su The Which)
BEST LAY: W e P KENSEI, sempre
A dopo per i commenti.
A vincere
A Correre Bene
The Which. Viene da 3 claiming dopo aver corso in classe 3. Puzza lontano un miglio
Non in gara:
Non mi sembra che ci siano favoriti netti. Nel cecondo gruppo sono in 4 e se la giocano al 90%. Si parte da un 4,50 per tutti
George sale di categoria, ed è un topo wgt. Quello che perde lo prendono gli altri.
per un banco al 116%
A logica hanno ragione loro per The Wich fa il doppio salto di categoria e Kensei, ma KENSEI è davvero inventato a quella quota
A dopo per i commenti.
Messaggioda dap » 25/04/2011 - 16:45
dap ha scritto:No Hubris penso non valga il 10/1 attuale, ma rientra anche lui da novembre.
questa era una corsa dove non c'era molto da studiare visto il campo esiguo.
Buauchamp Yorker con due corse disputate in due anni e al rientro da otto mesi,q ualche problema ce lo deve avere
Quindi bancarlo poco sopra il 2/1 era "grasso che cola".
Vicevesa, No Hubris non poteva valere 10/1, per il sud
detto motivo, e infatti l'arrivo è stato tra Fathsta e No Hubris.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: RedCar: 16:45
Messaggioda Davide (ITY) » 25/04/2011 - 17:58
Davide (ITY) ha scritto:John Smith´s Redcar Straight-Mile Championship Handicap (Qualifier)
A vincere
A Correre Bene
Non in gara:
per un banco al 116%
A dopo per i commenti.
Vince Aquarias su Just Bond.
KENESI inventato, lo avrei riscosso si V che P.
Come esperimento mi ritengo soddisfatto, anche se devo trovare un modo da replicare ad ogni corsa.
Alla prossima.
D.
Messaggioda dap » 25/04/2011 - 19:12
Chiudo per oggi con un esempio che penso possa chiarire quanto detto finora
Yarmouth, corsa delle ore 18.55
una favorita netta Jeu De Vivre allenata da Mark Johnston, ditta seria nel complesso ma con questo non è detto sopporti vedere i suoi cavalli gravati all'eccesso.
Quota 5/4 , poco sopra 2.30 su bf. Nessun movimeno anomalo di scommesse.
Viene caricata dallo handicapper con 9-7, dopo l'ultima buona prova.
Già Mark Johnston aveva dichiarato che era un pò troppo e non era certo che Jeu De Vivre potesse portarlo con successo.
Infatti, appena scurvato, nonostante le sollecitazioni del jockey, Jeu De Vivre non guadagna terreno e prob viene rallentata onde evitare inutili sforzi ed anche perchè in seguito il peso potrà scendere.
Morale. in questi handicaps conta poco la forma e se un cavallo fav non si piazza è cosa normale,fa parte del gioco dei pesi futuri.
Ecco perchè cercare di fare le perizie con relative quote in un handicap è cosa improba e anche periclosa se si intende porvi assieme una scommessa.
E andare per ipotesi, per intuito, è ancor più pericoloso.
Magari fra un paio di corse, questa Jeu ritroverà la sua ....gioia di correre
Yarmouth, corsa delle ore 18.55
una favorita netta Jeu De Vivre allenata da Mark Johnston, ditta seria nel complesso ma con questo non è detto sopporti vedere i suoi cavalli gravati all'eccesso.
Quota 5/4 , poco sopra 2.30 su bf. Nessun movimeno anomalo di scommesse.
Viene caricata dallo handicapper con 9-7, dopo l'ultima buona prova.
Già Mark Johnston aveva dichiarato che era un pò troppo e non era certo che Jeu De Vivre potesse portarlo con successo.
Infatti, appena scurvato, nonostante le sollecitazioni del jockey, Jeu De Vivre non guadagna terreno e prob viene rallentata onde evitare inutili sforzi ed anche perchè in seguito il peso potrà scendere.
Morale. in questi handicaps conta poco la forma e se un cavallo fav non si piazza è cosa normale,fa parte del gioco dei pesi futuri.
Ecco perchè cercare di fare le perizie con relative quote in un handicap è cosa improba e anche periclosa se si intende porvi assieme una scommessa.
E andare per ipotesi, per intuito, è ancor più pericoloso.
Magari fra un paio di corse, questa Jeu ritroverà la sua ....gioia di correre
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania