Sera a tutta la sezione
Per quanto riguarda la gara tra Pana e Siena, ragazzi da quanto ho visto nell'ultimo turno, questi greci fanno davvero paura, penso siano i candidati numero uno adesso per vincere la coppa.
Prima della serie con il Barca non gli davo molto rilievo per la vittoria finale, ma tralasciando il passaggio del turno ai danni degli spagnoli (sempre un buon dato di partenza eh) li ho visti davvero di un altro pianeta; hanno messo in campo quella grinta, voglia e soprattutto determinatezza da squadra campione e sicura dei proprio mezzi. Riescono a dominare sotto canestro senza problemi e addirittura hanno spazzato via tutti i lungi del Barca. Obradovic dalla panca trasmette una voglia di vincere assurda... penso sia tornato quello degli anni d'oro e i greci del Pana idem.
Siena anche, ma non si scopre certo ora, è diventata una signora squadra, capace di lottare contro tutte le squadre elite d'europa ormai... ma se i greci giocano con la stessa forma fisica e rigore tattico visti contro gli spagnoli, le quote come sono uscite ci stanno tutte. Ovvio da italiano tifo la Montepaschi, ma per quanto ho avuto modo di vedere, questo Pana è tornato quello degli anni migliori e ricchi di successi... con un Diamantidis mostruoso e un Batiste che domina il campo come nessuno.
Per l'altra gara, vedo bene anche il Madrid... squadra che nell'ultimo mese si è ripresa alla grande e ha dimostrato di aver metabolizzato bene l'addio di Messina; è vero che il Maccabi a certi livelli è sempre lui e si sono fatti spostare anche l'orario della finale per quanto contano in EL; però questa gara la vedo molto più alla pari di quella del Pana... poi certo sono sfide secche e può scappare davvero di tutto ormai, le % conteranno parecchio, se ti presenti con una scarsa condizione son dolori.
tra poco più di 2 settimana si inizia...
stay tuned