Poi il cavallo ha deciso di fare a solo e ha vinto di misura in un fazzoletto di quattro cavalli, tra cui è da elogiare Roger Collet per come ha ripresentato WAR ARTIST. Peslier non è FaydìHerbe e ha scelto subito una strada perfetta, ma non è stato sufficiente.
---------------------------------
Passiamo subito al "Godolphin Mile" e già ho acceso un lay su IMBONGI v/p.
E' la sua ultima corsa, almeno così dice DeKock, e vorrebbero vederlo ben figurare, ma lo banco volentieri anche perchè in sella c'è Soumillon
Buone voci accompagnano Conveyance che, dopo aver corso con alterni risultati in USA nelle mani di Garcia, è arrivato a Meydan per u secondo posto sui 1200 mt nelle mani di Mullen.
Figlio di Indian Charlie ed Emptythetill, dovrebbe andare bene sul miglio ma non lo vedo davanti a Premio Loco, Red Jazz e Rileykeepingfaith ilquale, tra i due di Godolphin indicati come migliori, è quello che più mi piace.
Aggiungo al lay di IMBONGI (8/1 st3 V - 2/1 st 5 PZ) anche quello di SKYSURFERS a 5/1 stake 3.
Gli altri americani sono oggetti misteriosi. Si parla bene di I Want Revenge ma credo che, assieme all'altro, Make Music For Me siano tutti da...scoprire.
La mia scelta è, come detto, Premio Loco assieme a Red Jazz e al Godolphin allenato da Zarooni, Rileyskeepingfaith