angel89g ha scritto:caligo ha scritto:angel89g ha scritto:Ragazzi mi sorge un dubbio: quando faccio la denuncia di inizio attività , posso sin da subito aprire o devo aspettare che mi diano risposta o che comunque passino 60 giorni per il silenzio assenso per aprire?
Se chiedi un'autorizzazione (tipo per sala giochi) devi aspettare l'autorizzazione.. che può arrivare anche prima dei 60 giorni..
Io comunque sono indirizzato per internet point anche perchè mi sembra che per sala giochi ci vogliano almeno 50 mq che io non ho...
Comunque mi hanno detto in questura che io potrei accendere i PC e fino a quando non ho la loro autorizzazione tenerli bloccati solo sul sito di scommesse! Perciò la mia domanda era un'altra: quando io faccio la dichiarazione di inizio attività al comune posso subito aprire o devo aspettare la risposta dal comune?
Una domanda.. ma non hai un consulente che ti segue in queste cose?
Mi pare assurdo.. In ogni caso se per quell'attività è richiesta un "autorizzazione" Come per la sala giochi, devi aspettare l'autorizzazione.
Se come per i ctd o ced l'attività è libera puoi aprire subito..
Se basta una dia o scia (dia= dichiarazione inizio attività ) allora puoi aprire subito ugualmente.
In ogni caso se competente è il comune allora può essere che devi richiedere o un'autorizzazione o una dia, scia (come per le sale giochi).
Per una sala Vlt invece è competente solo la questura quindi "autorizzazione questura".
Per cdt o ced nulla di tutto ciò e apri subito.
Se fai due o più attività certamente puoi cominicare quella che non richiede nessuna autorizzazione come il ced.