fisico ha scritto:......
Ti sei scaldato un po troppo per i miei gusti
Di massi e pietre ne ho viste tante in anni di trasferte....nei cortei, nelle stazioni dei treni, negli autogrill, viaggiando in pullman, in macchina e in treno.
Di emozioni esilaranti, come le definisci tu, ne ho provate tante, fidati
Pensa tu....la mia prima trasferta l'ho fatta proprio nella tua Bari. Anno 1989, Stadio Della Vittoria. Vincemmo noi...ma voi saliste in serie A proprio in quella partita, nonostante la sconfitta.
Tornai al San Nicola altre 3 volte. In una un poliziotto sparò in aria. In un'altra all'uscita dello stadio trovammo tutte le ruote dei pullman bucate.
A Lecce sono stato 6 volte. La prima volta nell'ultima giornata del campionato 1991-1992. Eravamo in quarta posizione insieme all'Udinese. Noi perdemmo e l'Udinese vinse ad Ancona. Loro andarono in A e noi restammo in B....e all'uscita successe di tutto. Davvero di tutto. Il tuo amico leccese forse ricorderà qualcosa. In un'altra annata, a pochi metri da me, ho visto saltare una mano ad un leccese che raccolse da terra una bomba che viaggiava tra i due settori dello stadio. In tutte le altre annate è sempre successo qualcosa fuori o dentro lo stadio.
Potrei parlarti di Foggia, di Taranto, di Barletta, di Monopoli....solo per restare nella tua puglia.
Di emozioni esilaranti ne ho provate più di quanto tu possa lontanamente immaginare, fidati
Adesso però riparto dall'inizio:
YURI scrive che la partita si gioca a porte chiuse e lancia accuse a voi baresi. Tu rispondi e sposti le colpe sui leccesi.
Io dico semplicemente che non serve parlare di chi sia la colpa per commentare una decisione del genere. Se ormai vietano le trasferte ai bresciani a Milano (squadre gemellate), se ormai vietano agli interisti di andare a Lazio-Inter.....vogliamo parlare di massi sull'autostrada? Secondo me serve a poco.
Secondo me è tutto una gran cacata di Maroni.
Poi chi sbaglia paga....e chi commette certe cose è giusto che venga allontanato dagli stadi. Che gente sia su una sedia a rotelle per una partita di calcio è roba che mette i brividi. Ma combattere così la violenza negli stadi, facendo giocare le partite a porte chiuse, è una soluzione estrema che non appoggerò mai. E la condanno senza andare a vedere cosa sia successo nei derby pugliesi in passato.
Il senso del mio post precedente era questo....spero che adesso sia più chiaro
Nel frattempo poi la disposizione dell'osservatorio è stata cambiata....e domani a via del mare le porte saranno aperte. Godetevi sto derby