Messaggioda vichi » 26/12/2010 - 08:33
Leggo ora di tutto quanto scritto in nottata a fronte della figuraccia sportiva fatta dai Lakers, e sulla quale c'ero salito anche io, sicuramente per mia scelta e non per salire sull'Eurostar.
Figuraccia sportiva alla quale ha fatto seguito tutta una serie di battute e controbattute che non voglio stare a commentare, dico solo che ho fatto bene a chiudere il Pc all'inizio dell'ultimo quarto, tanto era la differenza in campo.
Capisco un pò Kobe quando vuole acquisire una certa visibilità lanciandosi in disquisizioni tecnico-tattiche e accendendo di conseguenza le bet conseguenti. A chi di noi non farebbe piacere esser seguiti e sapere che veniamo presi come punto di riferimento, nei 3D di appartenenza.
A parer mio Kobe è in questa fase, credo anche che abbia un'età sia anagrafica che bettistica inferiore a quasi tutti noi, nel senso che mi pare sia un giovane, con tanto entusiasmo e tanta voglia di mettersi in mostra. Punti a favore ed a sfavore, l'entusiasmo è contagiante, porta euforia, ottimismo, va però incanalato o meglio, miscelato con l'esperienza, che non la insegnano sui banchi di scuola, bensì si acquisisce con il tempo, non parlo solo di esperienza sul gioco, parlo soprattutto di esperienza di vita, quella che ti porta a vedere e fare le cose con una certa misurazione.
Già un'altra volta ti avevo fatto notare, con molta accortezza per non urtare la tua suscettibilità (non ti conosco ma mi pare un pò permalosetto tu lo sia), che dicevi una cosa e al tempo stesso ne facevi un'altra di senso logico opposto, vedo che non ti è pervenuto il messaggio, adesso è successo quello che è successo, per carità , capita di cambiare idea, ma se vedi che 9 su 10 ti dicono che hai sbagliato, almeno cerca di avere l'umiltà di capire il perchè, senza attaccarti alle funi del cielo, e controbattere per difendere le tue azioni.
Trovo poi molto deprimente quanto scritto su Dap, e non tanto perchè lo reputo un amico, che peraltro sa difendersi da solo, e non credo nemmeno lo faccia perchè è di altra categoria, quanto perchè proprio non hai capito la logica sulla quale verteva la sua disquisizione.
Per me finisce qui, anzi non era nemmeno cominciata, ma visto che si è scatenato un "tremoto", porto a testimonianza la mia opinione.
Saluti
Ameba feat Antibook
"Quando c'è la marmellata, invece del cucchiaio, vieni col badile" (antibook, 2003 d.C.)