Comparazione bonus scommesse
i "vantaggi" di "costruirsi" le DOPPIE +
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
i "vantaggi" di "costruirsi" le DOPPIE +
Messaggioda trimmered » 05/12/2010 - 16:50
qualche considerazione sulle quote dei book.
lo faccio appoggiandomi ad una partita di oggi: CESENA-BOLOGNA (naturalmente il discorso vale x qualsiasi evento calcistico)
i valori sono rilevati da 2 fonti qualsiasi (credo che il senso non vari poi di molto): BETFAIR.IT (BF.it) e BETPRO.iT (BP.it)
la rilevazione dei valori citati è avvenuta: oggi alle ore 12:00 circa.
da BF.it leggo (formato: segno@quota) singole: 1@2,10 - x@3,80 - 2@2,95 doppie: 1x@1,22 - x2@1,65 - 12@1,35
da BP.it leggo (formato: segno@quota) singole: 1@2,17 - x@3,10 - 2@3,25 doppie: 1x@1,28 - x2@1,59 - 12@1,30
da tempo avevo rilevato alcune "anomalie" nella formulazione commerciale delle quote (significative oscillazioni dell'aggio).
Dalle quote singole di un evento, infatti, è facilmente possibile calolare "quote equivalenti" per le doppie di segno derivate
dalle signole con pochi elementari passaggi. da quel che ne deriva si rilevano valori migliori rispetto a quelli offerti dal book
per la doppia. questa evidenza, che si traduce nella reale opportunita di un maggior profitto, non è molto conosciuta.
Vale la pena, quindi, di illustrarla ai fini del nostro ragionamento:
al solito, dalle quote dei singoli segni di BF si calcola la probabilita "commerciale"....
%c1 = 1/2,10 =47,61% , %cX = 1/3,80 =26,31% , %c2 = 1/2,95 =33,89%
poi se ne calcola la somma...
T%c = %c1 + %cX + %c2 = 107%
quindi si calcola la probabilità teorica di ogni segno (in realtà è una approssimazione in quanto essendo calcolata come percentualizzazione ha il difetto di spalmare l'aggio in modo lineare sui 3 segni - la cosa non è sempre vera, ma presenta un errrore in genere accettabile):
%1 = %c1/T%c = 44,15% , %x = %cX/T%c =24,40% , %2 = %c2/T%c =31,43%
con questi tre valori (la cui somma ovviamente è 1 ovvero il 100% di probabilità ) possiamo costruire tutte le "doppie combinazioni"
probabilistiche di segno (e da queste, per chi fosse interessato, derivare per inversione le quote "teoriche" di riferimento) parametrando a 100 l'aggio (%doppia=(%primosegno+%secondosegno)*sommaprobcommerciali/100):
%1X = (%1+%X)*107/100 =73,93% , %X2 = (%X + %2)*107/100 =81,51% , %12 = (%1+%2)*107/100 =60,21%
da cui derivano quote pari a:
%1X = 1/73,93% =1,57, %x2 = 1/81,51% =1,93 , %12 = 1/60,21% =1,42
se confrontate le quote da queste derivanti con le quote vendute dal book vi accorgerete immediatamente dell'evidente maggior vantaggio a giocarsi una doppia "costruita" nel modo illustrato rispetto al giocarsi una doppia "offerta" così com'è dal book.
1x: @1,57 vs @1,22.... x2: @1,93 vs @1,65.... 12: @1,42 vs @1,35 !!!!!!!!!
ma non basta...
intanto va detto che non c'è affatto bisogno di farsi un foglio excel con le pur semplici formulette, che ho riportato, in quanto
la rete "pullula" di calcolatori più o meno semplici in cui basta inserire le due quote per sapere come "spalmare" un valore
per avere un rendimento costante quale dei due risutati sortisca, orbene il rendimento atteso è facilissimamente usabile con
un'altra banalissima formuletta per determinare la quota "equivalente" della corrispondente "doppia" sottesa. (se qualcuno non la sapesse impostare me la può chiedere naturalmente...)
dulcis in fundo....
osserviamo attentamente le quote "equivalenti" derivate dalle fisse originarie... ed osserviamo le singole del book concorrente...
fatto???.... notato niente????
provo a riportare - da sopra -(le quote "equivalenti" sono derivate dalle fisse di BF.IT), le quote fisse invece sono attinte da BP.IT:
%1X = 73,93%, %x2 = 81,51% , %12 = 60,21% da cui derivano quote pari a: q%1X = 1/73,93% =1,57, q%x2 = 1/81,51% =1,93 , q%12 = 1/60,21% =1,42
ma se ognuna di queste doppie "equivalenti" la combiniamo con la fissa opposta dell'altro book... che succede?
1) q%1x(BF.it) e q2(BP.it)........... 1x@1,57 e 2@3,25..... SUREBET! 5,86% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
2) q%x2(BF.it) e q1(BP.it)........... x2@1,93 e 1@2,17..... SUREBET! 2,15% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
3) q%12(BF.it) e qX(BP.it)........... 12@1,42 e x@3,15..... no sure!-2,12% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
2 sure su 3... nn male no?? per carità ... niente che serva a pagare il mutuo, ci mancherebbe! ma chissà che dopo questo..
a qualcun altro nn venga in mente qualcosa di interessante.....
a me per il momento è venuto in mente di giocare le sure così trovate in modalità freebet (SE ESCE IL RISULTATO PIù IMPROBABILE
VADO PARI ALTRIMENTI.... VINCO DI PIù DELLA NORMALE "SURE":lol: ) CHE NE DITE????
spero davvero di essere stato chiaro.... oltretutto questo studio è per me abbastanza recente... sarebbe davvero utile avere il conforto di qualcun'altro.
un cordiale saluto, a presto
trim
lo faccio appoggiandomi ad una partita di oggi: CESENA-BOLOGNA (naturalmente il discorso vale x qualsiasi evento calcistico)
i valori sono rilevati da 2 fonti qualsiasi (credo che il senso non vari poi di molto): BETFAIR.IT (BF.it) e BETPRO.iT (BP.it)
la rilevazione dei valori citati è avvenuta: oggi alle ore 12:00 circa.
da BF.it leggo (formato: segno@quota) singole: 1@2,10 - x@3,80 - 2@2,95 doppie: 1x@1,22 - x2@1,65 - 12@1,35
da BP.it leggo (formato: segno@quota) singole: 1@2,17 - x@3,10 - 2@3,25 doppie: 1x@1,28 - x2@1,59 - 12@1,30
da tempo avevo rilevato alcune "anomalie" nella formulazione commerciale delle quote (significative oscillazioni dell'aggio).
Dalle quote singole di un evento, infatti, è facilmente possibile calolare "quote equivalenti" per le doppie di segno derivate
dalle signole con pochi elementari passaggi. da quel che ne deriva si rilevano valori migliori rispetto a quelli offerti dal book
per la doppia. questa evidenza, che si traduce nella reale opportunita di un maggior profitto, non è molto conosciuta.
Vale la pena, quindi, di illustrarla ai fini del nostro ragionamento:
al solito, dalle quote dei singoli segni di BF si calcola la probabilita "commerciale"....
%c1 = 1/2,10 =47,61% , %cX = 1/3,80 =26,31% , %c2 = 1/2,95 =33,89%
poi se ne calcola la somma...
T%c = %c1 + %cX + %c2 = 107%
quindi si calcola la probabilità teorica di ogni segno (in realtà è una approssimazione in quanto essendo calcolata come percentualizzazione ha il difetto di spalmare l'aggio in modo lineare sui 3 segni - la cosa non è sempre vera, ma presenta un errrore in genere accettabile):
%1 = %c1/T%c = 44,15% , %x = %cX/T%c =24,40% , %2 = %c2/T%c =31,43%
con questi tre valori (la cui somma ovviamente è 1 ovvero il 100% di probabilità ) possiamo costruire tutte le "doppie combinazioni"
probabilistiche di segno (e da queste, per chi fosse interessato, derivare per inversione le quote "teoriche" di riferimento) parametrando a 100 l'aggio (%doppia=(%primosegno+%secondosegno)*sommaprobcommerciali/100):
%1X = (%1+%X)*107/100 =73,93% , %X2 = (%X + %2)*107/100 =81,51% , %12 = (%1+%2)*107/100 =60,21%
da cui derivano quote pari a:
%1X = 1/73,93% =1,57, %x2 = 1/81,51% =1,93 , %12 = 1/60,21% =1,42
se confrontate le quote da queste derivanti con le quote vendute dal book vi accorgerete immediatamente dell'evidente maggior vantaggio a giocarsi una doppia "costruita" nel modo illustrato rispetto al giocarsi una doppia "offerta" così com'è dal book.
1x: @1,57 vs @1,22.... x2: @1,93 vs @1,65.... 12: @1,42 vs @1,35 !!!!!!!!!
ma non basta...
intanto va detto che non c'è affatto bisogno di farsi un foglio excel con le pur semplici formulette, che ho riportato, in quanto
la rete "pullula" di calcolatori più o meno semplici in cui basta inserire le due quote per sapere come "spalmare" un valore
per avere un rendimento costante quale dei due risutati sortisca, orbene il rendimento atteso è facilissimamente usabile con
un'altra banalissima formuletta per determinare la quota "equivalente" della corrispondente "doppia" sottesa. (se qualcuno non la sapesse impostare me la può chiedere naturalmente...)
dulcis in fundo....
osserviamo attentamente le quote "equivalenti" derivate dalle fisse originarie... ed osserviamo le singole del book concorrente...
fatto???.... notato niente????
provo a riportare - da sopra -(le quote "equivalenti" sono derivate dalle fisse di BF.IT), le quote fisse invece sono attinte da BP.IT:
%1X = 73,93%, %x2 = 81,51% , %12 = 60,21% da cui derivano quote pari a: q%1X = 1/73,93% =1,57, q%x2 = 1/81,51% =1,93 , q%12 = 1/60,21% =1,42
ma se ognuna di queste doppie "equivalenti" la combiniamo con la fissa opposta dell'altro book... che succede?
1) q%1x(BF.it) e q2(BP.it)........... 1x@1,57 e 2@3,25..... SUREBET! 5,86% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
2) q%x2(BF.it) e q1(BP.it)........... x2@1,93 e 1@2,17..... SUREBET! 2,15% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
3) q%12(BF.it) e qX(BP.it)........... 12@1,42 e x@3,15..... no sure!-2,12% (ricordarsi inoltre di togliere le commissioni!)
2 sure su 3... nn male no?? per carità ... niente che serva a pagare il mutuo, ci mancherebbe! ma chissà che dopo questo..
a qualcun altro nn venga in mente qualcosa di interessante.....
a me per il momento è venuto in mente di giocare le sure così trovate in modalità freebet (SE ESCE IL RISULTATO PIù IMPROBABILE
VADO PARI ALTRIMENTI.... VINCO DI PIù DELLA NORMALE "SURE":lol: ) CHE NE DITE????
spero davvero di essere stato chiaro.... oltretutto questo studio è per me abbastanza recente... sarebbe davvero utile avere il conforto di qualcun'altro.
un cordiale saluto, a presto
trim
Ultima modifica di trimmered il 05/12/2010 - 17:57, modificato 6 volte in totale.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."
Messaggioda trimmered » 05/12/2010 - 17:54
?? che intendi??? scusami...proprio nn capisco...
che c'azzecca quanto ti fanno "mettere"...
fammi capire se puoi.
ciao. trim
che c'azzecca quanto ti fanno "mettere"...
fammi capire se puoi.
ciao. trim
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
Messaggioda mengoneur » 05/12/2010 - 18:52
Ciao Trim,
innanzitutto i dovuti complimenti a te per la qualità dei tuoi posts nondimeno per la tua eloquenza.
Però in questo ultimo thread nel quale asserisci di ricavare le quote derivate della "doppia" 1x usando le massime dei singoli book, non mi torna qualcosa.
Puntando le tre massime dovremmo ugualmente andare in sure (se vantaggio ci fosse), ma c'è una perdita secca di 3.07 euro ogni 100 puntati.
Parimenti non so come ti viene fuori la quota dell' 1x = 1.57 usando 2.17 per il segno 1 e 3.8 per il segno x.
A me vien fuori 1.3812 per questa doppia e 1.75 per l'x2....
sto sbagliando qualcosa ?
Te lo chiedo per la stima che meriti, a me sembra esserci un errore evidente .
Ciao
innanzitutto i dovuti complimenti a te per la qualità dei tuoi posts nondimeno per la tua eloquenza.
Però in questo ultimo thread nel quale asserisci di ricavare le quote derivate della "doppia" 1x usando le massime dei singoli book, non mi torna qualcosa.
Puntando le tre massime dovremmo ugualmente andare in sure (se vantaggio ci fosse), ma c'è una perdita secca di 3.07 euro ogni 100 puntati.
Parimenti non so come ti viene fuori la quota dell' 1x = 1.57 usando 2.17 per il segno 1 e 3.8 per il segno x.
Ciao
Messaggioda trimmered » 05/12/2010 - 19:00
mengoneur ha scritto:Ciao Trim,
Ciao
grazie x i complimenti... fanno piacere certo... ma fanno perder tempo! ti rispondo poi (ora devo uscire)... ma rileggi con attenzione!! i dati che mi fornisci non sono mai in relazione.... fai tt i passaggi con calma... poi... per carità ! ci può essere sempre un errore da parte mia! e se nel caso mi scuso in anticipo... ma... da quel che ho visto mi pare proprio.. la tua osservazione più legata a incomprensione che errore... a dopo!
ciao trim
Messaggioda trimmered » 05/12/2010 - 21:56
mengoneur ha scritto:beh , allora ho capito male , pensavo che riuscissi a ricavare le quote dell' 1x , ad esempio, usando quelle disponibili per le chance semplici.
Difatti non capivo come potessi ricavarti un 1x a 1.57 partendo da da 2.17 e 3.8 .
ciao
dunque @3.8 è la quota del X di bf.it giusto?
a me nell'esempio è servita per "costruire" le doppie "equivalenti" 1x e x2 (con le quote singole degli altri 2 segni ovviamente)
1,57 parte dalla quota dell'1 e dalla quota dell'X (entrambi di BF: 2,1 e 3,8)
da queste ne calcolo la probabilità "commerciale" poi, da questa, ne derivo la probabilità teorica quindi percentualizzo e ne calcolo la quota 1,57 appunto.
2,17 è la quota dell'1 si, ma dell'altro book (BP.it)!!! questa viene usata per ottenere la 2^ surebet quella con profit = 2,15% nient'altro...
spero di essere stato chiaro nella puntualizzazione, utile anche a ringraziarti per l'attenzione ed i lusinghieri apprezzamenti dai quali comunque vorrei bonariamente schernirmi non solo per una forma di pudore e timidezza, ma anche per la coscienza che quello che so l'ho imparato nel tempo anche grazie ai tanti amici che questo mondo mi ha permesso di incontrare ed alle sollecitazioni e spunti, intellettuali e non, che da questi costantemente derivano.
un caro saluto. Trim
Ultima modifica di trimmered il 05/12/2010 - 22:04, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda trimmered » 05/12/2010 - 22:03
NORMAN ha scritto:chiedevo non offendevo!
ovvero quanto riesci a piazzare per la sure...
no, tranquillo! non avevo inteso nessuna offesa... ci mancherebbe altro! nessun problema affatto! che dirti... il limite proprio nn lo so (quello concesso dai book intendo).. il mio lo conosco e, come ho già detto in altra occasione, l'ho rigidamente vincolato al una rigida gestione del bankroll... per questo progetto al momento sto ragionando su l'ordine di unità di euro... il target è a mio avviso non superiore a 100/200€ (bisogna tener presente che il numero di eventi usabili può essere molto alto e li la scelta può divenire: molto su pochi o poco su molti? ai posteri l'ardua sentenza.....
a presto, con vero piacere risentirti. un saluto trim
Messaggioda raptor » 06/12/2010 - 15:56
Ottimo trimm....davvero bravo.
Non posso dare nè spunti nè posso aiutarti in alcun modo, ma credo che già trovare una surebet "fai da te" è davvero un gran colpo.
L'unico consiglio che posso dare è che giocare 100 o 1000 con queste surebet non provoca danni ad alcun book, in quanto qui non vi è una quota sbagliata (trovi 2.3 mentre tutti hanno 1.7) ma semplici valutazioni di book.
Poi a differenza di bet365.com o altri siti .com , quelli da te mesionati sono .it ...pertanto a mio avviso, meglio tutto su un evento che sparpagliare......poi...ovvio quando i soldi nn sono tuoi puoi fare e dire quello che vuoi (potrebbe rispondere qualcuno)...ma a mio avviso .it sono 100% ok.
Non posso dare nè spunti nè posso aiutarti in alcun modo, ma credo che già trovare una surebet "fai da te" è davvero un gran colpo.
L'unico consiglio che posso dare è che giocare 100 o 1000 con queste surebet non provoca danni ad alcun book, in quanto qui non vi è una quota sbagliata (trovi 2.3 mentre tutti hanno 1.7) ma semplici valutazioni di book.
Poi a differenza di bet365.com o altri siti .com , quelli da te mesionati sono .it ...pertanto a mio avviso, meglio tutto su un evento che sparpagliare......poi...ovvio quando i soldi nn sono tuoi puoi fare e dire quello che vuoi (potrebbe rispondere qualcuno)...ma a mio avviso .it sono 100% ok.
Messaggioda sergab » 06/12/2010 - 17:34
X TRIMMERED:
Non capisco come con quote 2,17/3,80/3,25 ovvero lavagna al 103,16%, tu possa andare sotto il 100, in quanto le doppie chances vengono a 1,38 e 1,75, per cui mi sfugge completamente di come tu possa arrivare al 1x@ 1,57 e x2@1,93.
Ciao e buona punta a tutti
Non capisco come con quote 2,17/3,80/3,25 ovvero lavagna al 103,16%, tu possa andare sotto il 100, in quanto le doppie chances vengono a 1,38 e 1,75, per cui mi sfugge completamente di come tu possa arrivare al 1x@ 1,57 e x2@1,93.
Messaggioda trimmered » 06/12/2010 - 19:22
sergab ha scritto:X TRIMMERED:
ciao ho letto molto di te, rispondo molto volentieri...
commetti semplicemente l'errore di calcolare i massimi (le migliori quote combinate attinte dai due book)
2,17 (quota per 1 di BP.it)
3,80 (quota per x di BF.it) <------
3,25 (quota per 2 di BP.it)
la cosa invero, è diversa e - penso - decisamente più semplice....
segui con precisione l'esempio da me pubblicato.... ti prego solo di farlo con calma ed un minimo di pazienza... la tua esperienza... sono sicuro, farà il resto e... la differenza!....
un caro saluto e grazie della attenzione. a presto.Trim
Messaggioda mengoneur » 06/12/2010 - 20:19
beh trim, la "perplessità " di sergab è esattemente la mia.
Scusami ma potresti fare un esempio concreto da "conti della massaia" ?
Cioè mi dici ,avendo a disposizione 100 , le puntate che devo fare per ottenere una doppia a 1,57 indicandomi le quote da puntare , e se non ti è di troppo disturbo , gli stake giusti ?
Ciao
Scusami ma potresti fare un esempio concreto da "conti della massaia" ?
Cioè mi dici ,avendo a disposizione 100 , le puntate che devo fare per ottenere una doppia a 1,57 indicandomi le quote da puntare , e se non ti è di troppo disturbo , gli stake giusti ?
Ciao
-
jumpin jack flash
- Caldi alla punta

Messaggioda magico28 » 07/12/2010 - 10:10
ciao, ho fatto i calcoli con altre partite e funge a quanto pare.
il problema è...
come piazzi la puntatA?
ottenute quelle quote calcolate, come le piazzi? cioè se il book ti da la quyota inferiore, come fai a piazzare la tua quota? cioè questo passaggio finale non riesco a capirlo.
Dici di piazzarle in free bet... quindi? fai 1 esempio.. grazie
il problema è...
come piazzi la puntatA?
ottenute quelle quote calcolate, come le piazzi? cioè se il book ti da la quyota inferiore, come fai a piazzare la tua quota? cioè questo passaggio finale non riesco a capirlo.
Dici di piazzarle in free bet... quindi? fai 1 esempio.. grazie
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania