Al via la stupenda Dubai Majesty, da Essence Of Dubai e Great Majesty (Great Above) allenata da Bret Calhoun e con HJ Theriot II in sella.
Il 9 ottobre ha vinto sul polytrack di Kenneland un gr 2 altamente spettacolare e nell'ordine di arrivo troviamo al terzo posto, distanza di una lunghezza, Informed Decision che, con Leparoux, sarà di nuovo ad affrontare la rivale.
Le uote sono 6/1 per entrambe perchè si pensa che il furlong in più possa aiutare la seconda mentre credo che Dubai Majesty infliggerà ben oltre una lunghezza a Informed Decision.
Favorita della corsa è Rightly So della Zayat Stable il cui proprietario è stato fin troppo chiacchierato lo scorso anno.
Allenatore Dutrow, in sella Velazquez.
Non corre dal 28 agosto, quando ha vinto a Saratoga le "Ballerina Stakes", classico gr 1 sui 1400 mt.
Vittoria per distacco, ma l'opposizione non era eccellente.
Ho rivisto la corsa e mi è sembrato che Rightly So denotasse una certa difficoltà a concentrarsi, causa forse una palese asimmetria nella parte posteriore.
La offrono 4/1, per me dovrebbe essere il contrario rispetto alle due predette.
Ci sono Godolphin e Frankie con Sara Louise che però è in effetti allenata da Rick Mettee, uindi non mi pronuncio come al solito contro la giubba blu
Ha vinto ad Aqueduct nel novembre dello scorso anno, un gr2 sul miglo.
Rientrata il 25 settembre a Belmont sui 1300 di un altro gr2, arrivando terza ma con le scusanti del rientro.
Potrebbe essere un 10/1 anche invitante.