M4rco ha scritto:Riflettendo su come oggi è diventato il mercato ippico di Betfair prelive, lo paragono al gioco delle tre carte... comunque fai sbagli...
Oggi il mercato ippico di Betfair e' creato solo dai volumi dei trader... addirittura con le SP gran parte delle giocate vere abbinate a livelli senza senso come e' solito fare uno scommettitore, non ci sono piu... e' una guerra feroce, molto ma molto feroce.
Da quando Adam ha lasciato, il mercato e' diventato veramente difficile perche' è alla ricerca di una sua stabilità , penso che tutti abbiano visto un enorme cambiamento da fine agosto ad oggi.
Gia prima la percentuale di trader vincenti/perdenti era di 2 su 10 oggi puo' anche essere che la percentuale sia peggiore... non mi stupisce che la gente faccia fatica a trovare il bandolo della matassa, io per primo a volte stento a credere quello che vedo... e sono spesso situazioni dove vorresti spaccare tutto... Sarebbe nel mio interesse cercare di convincere chi ha difficolta' a continuare, ma oggi con questo mercato, con betfair che ci ha dato 1000 difficolta' (Malta, SP, richiestra al secondo, Premium Charge) oggi io consiglio a chi le ha provate tutte che forse è ora di fare quantomeno una pausa fino a marzo.
Siccome sono 5gg che ho grossi problemi di linea, oggi dopo aver buttato via 800 euro per intestardirmi a fare le mi solite cose con una linea che non andava e con un mercato del genere, oggi dicevo mi sono messo a fare il bot-umano con stake 100 su tutte le quote e ho chiuso la gioranta a 145 euro.... ma facili facili.... abituato a fare cose con stake indicibili, mi ero scordato quanto fosse facile operare con 100 euro... eppure per voi che li usate mi dite che è un macello... non lo so... dare una spiegazione a questo è difficile, probabilmente quello che mi salva è la lettura del book e dei volumi e l'interpretazione che gli do, ma anche li... io a volte cambio idea su una cosa 10 volte... alla fine fa anche molto l'esperienza e la sensibilità che hai col mercato...
ciao
specie a quote sopra il 10,il fatto e' che per lo piu,e senza troppa liquidita fanno facilmente da market maker...
sembra il gioco delle 3 carte nel senso che appena prendono abbastanza da una parte mandano facilmente dall'altra per rivendere..
sembra che si esauriscono i soldi,uno entra convinto che son morti,ma appena entri impongono il prezzo in direzione inversa
tocca cercare quelli puntati veramente,e in quel caso il verde io me lo tengo in parte sul vince o non vince,oppure conteggiare quasi quanto raccolgono e dove ti possono lasciare mano libera perche la raccolta gli conviene distribuirla in quella direzione...
se punti o banchi 200 euro a 15..ti rigirano il mercato a seconda di dove glieli hai messi,per rivendersi i tuoi 200 a un buon prezzo..
devi avere o man forte degli scommettitori,oppure i soldi per calmarli